Home » INFORMA » Per essere Protagonista del tuo BenEssere scoperti il più possibile… anti economia anti- conformisti WELLNESS free energy new 31 maggio 3 giugno Roma Rimini ,Ravenna +3294167403

Per essere Protagonista del tuo BenEssere scoperti il più possibile… anti economia anti- conformisti WELLNESS free energy new 31 maggio 3 giugno Roma Rimini ,Ravenna +3294167403

Torna anche nel 2018 il Festival Naturista a Lido di Dante
„Giochi, discipline olistiche, corsi, wellness, massaggi, libri e convegni e naturalmente tanta musica“

Benessere del corpo o della mente? Sappiamo bene che queste due condizioni sono una cosa sola e si realizzano contemporaneamente.
Poiché il raggiungimento del benessere psico-fisico è poi uno degli obiettivi fondamentali nel naturismo, in occasione del Festival si svolgeranno svariate attività ad esso dedicate, che si svolgeranno tutte all’insegna delle discipline olistiche.
Infatti, se il tutto non è la semplice somma delle parti che lo compongono, nemmeno il corpo è l’insieme degli organi che ne fanno parte: inlconcetto di Olismo è stato scoperto dalla scienza moderna soltanto di recente, ma la sapienza orientale aveva lo aveva descritto già da tempi molto antichi, avvicinandovisi attraverso la meditazione e la contemplazione, per riconquistare, appunto, la vera dimensione umana.

E allora:  seminari e stage di (yoga da nudi)Naked Yoga in amaca ValbonesiReiki, da vivere in serena nudità, arricchiranno il Festival, per scoprire una nuova dimensione. E ancora: sedute di Shiatsu, massaggio ayurveudico,  californiano  hawaiano Cristalloterapia.
Queste attivitè saranno tenute da operatrici e operatori professionisti, in grado di avvicinare e condurre i neofiti verso le nuove dimensioni della consapevolezza globale.

 

Al bando la pigrizia: fare sport fa bene alla salute. Dov’è la novità? Nelle proprietà anti-age dell’attività fisica. In altre parole, chi si allena mantiene giovane l’organismo, tutto l’organismo pelle compresa. Pare infatti che fare sport costantemente riporti indietro le lancette di almeno 20 anni.

Un vero e proprio effetto lifting di cui, come riporta Ansa.it, sarebbero responsabili le miochine ovvero sostanze prodotte dai muscoli durante l’esercizio. Questo è infatti quanto emerge da uno studio condotto dai ricercatori della McMaster University in Ontario.

“Abbiamo valutato gli effetti su biopsie di pelle non foto-esposta di 29 volontari, uomini e donne dai 20 agli 84 anni, suddivisi in 2 gruppi”, ha spiegato Mark Tarnopolsky, del dipartimento di medicina della McCaster University (come riportato da Ansa.it). “Il primo ha iniziato a fare attività fisica di tipo moderato tre ore settimanali, il secondo è rimasto sedentario. Abbiamo ripetuto le prove anche in un gruppo di ultra 65enni che correvano o andavano in bicicletta due volte alla settimana per trenta minuti.
 Dopo tre mesi di allenamento le biopsie degli sportivi mostravano una pelle più sana e spessa, protetta, più giovane anche di 20 anni rispetto alle altre”, ha aggiunto Tarnopolsky.

Che ha aggiungo come sia stato riscontrato “un sensibile incremento di miochine, IL-15, nella pelle degli sportivi. Sono sostanze prodotte dai muscoli durante il movimento e ipotizziamo possano essere coinvolte nel miglioramento del tessuto cutaneo connesso con il movimento”.

E le buone notizie non sono finite qui: a quanto pare infatti anche chi inizia a fare attività fisica tardi (tra i 40 e i 65 anni) può beneficiare del lifting effect. Mica male eh? No, non ci sono proprio più scuse.

 

corso di  di AcroYoga su amache Valbonesi !

L’AcroYoga è una pratica dove ci si diverte giocando in volo!
Tutti possono riuscirci!
L’AcroYoga è uno strumento di autoconsapevolezza di se, di come interagiamo con gli altri e del proprio corpo.
In AcroYoga si gioca con l’equilibrio.
L’AcroYoga ci permette di stupire noi stessi riuscendo a fare cose che non avremmo mai pensato saremmo riusciti a fare!
Sperimenteremo diversi modi di fare AcroYoga: faremo dei movimenti e posizioni che creano connessione con noi stessi ed il prossimo, altre che ci daranno adrenalina ed altre che permetteranno di rilassarci.
Inizieremo con un riscaldamento per poi entrare nel vivo della pratica dell’AcroYoga, concluderemo con il massaggio Thai a terra ed in volo.
sabato 2 giugno tutti in bagno
—————————————————
DOMENICA 3 GIUGNO  2018  
Proseguiranno le sessioni  di  Massaggi CALIFORNIANOSOUL CONTACTHAWAIANO SCIAMANICO e TANTRICO KASHMIRO oltre ai Massaggi e trattamenti in AMACA  metodo Enrico Valbonesi, la PULIZIA DELL’AURA e il REIKI.
Aù scuse.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*