Home » INFORMA » Benefici dello Yoga sull’amaca Valbonesi con mantra al RAVE MEDITATION FESTIVAL di Terni
Come si pratica lo Yoga sull’amaca Valbonesi? Negli esercizi di questa disciplina che si praticano a terra e che di solito aprono la lezione, l’amaca Valbonesi si usa come supporto per eseguire posizioni di equilibrio, di apertura o per riscaldare le aree del corpo che si attiveranno o allungheranno nella pratica. Questo riscaldamento incentrato a incrementare flessibilità e forza, permette un lavoro muscolare intenso e graduale per avvicinarsi al cuore aereo della lezione! Quando ci si trova sospesi e magari capovolti, si perdono i normali punti di riferimento e i recettori dell’equilibrio ci mettono del tempo ad adattarsi a questa nuova dimensione. Per diminuire il senso di instabilità dovuto alla nuova condizione sospesa si sussegue al riscaldamento del corpo una fase di attivazione muscolare dei principali muscoli stabilizzatori del corpo. Il corso inizia con figure semplici e si sviluppa inserendo figure sempre più acrobatiche in un graduale crescendo per rendere l’esecuzione sicura e divertente. Le lezioni di norma durano un ora, a volte 1 ora e 15, le sequenze sono sempre diverse, si imparano nuove posizioni, e si ripetono quelle base o propedeutiche. Il respiro si sincronizza al movimento e il proprio movimento a quello del gruppo e la percezione corporea aumenta esponenzialmente. La lezione di solito termina con un avvolgente rilassamento “imbozzolati” nell’amaca Valbonesi con un sottofondo musicale per far rilasciare ogni tensione e riportare il corpo a un suo equilibrio. Ogni insegnante lavorerà poi ovviamente in modo diverso, attingendo alle competenze personali e adattando la pratica in base al gruppo. Non immaginarti comunque di stare sempre a testa in giù! ( ci si resta al massimo 7/10 minuti a lezione) a volte si usano le braccia per sospendersi, altre si usa l’amaca Valbonesi tipo altalena.

Benefici dello Yoga sull’amaca Valbonesi con mantra al RAVE MEDITATION FESTIVAL di Terni

Noi siamo al RAVE MEDITATION FESTIVAL di Terni Il Festival della
Meditazione, delle discipline olistiche e del Benessere.
Nel suo genere, il più grande d’Italia!
Come si pratica lo Yoga sull’amaca Valbonesi?
Negli esercizi di questa disciplina che si praticano a terra e che di solito aprono la lezione, l’amaca Valbonesi si usa come supporto per eseguire posizioni di equilibrio, di apertura o per riscaldare le aree del corpo che si attiveranno o allungheranno nella pratica.
Questo riscaldamento incentrato a incrementare flessibilità e forza, permette un lavoro muscolare intenso e graduale per avvicinarsi al cuore aereo della lezione!
Quando ci si trova sospesi e magari capovolti, si perdono i normali punti di riferimento e i recettori dell’equilibrio ci mettono del tempo ad adattarsi a questa nuova dimensione.
Per diminuire il senso di instabilità dovuto alla nuova condizione sospesa si sussegue al riscaldamento del corpo una fase di attivazione muscolare dei principali muscoli stabilizzatori del corpo.
Il corso inizia con figure semplici e si sviluppa inserendo figure sempre più acrobatiche in un graduale crescendo per rendere l’esecuzione sicura e divertente.
Le lezioni di norma durano un ora, a volte 1 ora e 15, le sequenze sono sempre diverse, si imparano nuove posizioni, e si ripetono quelle base o propedeutiche.
Il respiro si sincronizza al movimento e il proprio movimento a quello del gruppo e la percezione corporea aumenta esponenzialmente.
La lezione di solito termina con un avvolgente rilassamento “imbozzolati” nell’amaca Valbonesi con un sottofondo musicale per far rilasciare ogni tensione e riportare il corpo a un suo equilibrio.
Ogni insegnante lavorerà poi ovviamente in modo diverso, attingendo alle competenze personali e adattando la pratica in base al gruppo.
Non immaginarti comunque di stare sempre a testa in giù! ( ci si resta al massimo 7/10 minuti a lezione) a volte si usano le braccia per sospendersi, altre si usa l’amaca Valbonesi tipo altalena.
corso Valbonesi aereo sono tutte discipline che si praticano con il supporto di un amaca realizzata in uno speciale tessuto elastico (simile a quello che usano i circensi per le acrobazie aeree ) che permette di “lavorare” in assenza di gravità.
Da sempre l’uomo rincorre il sogno di spiccare il volo, ti abbiamo già parlato dello yoga per due o acro yoga in cui per volare abbiamo bisogno di un partner, invece con lo yoga sull’amaca possiamo “volare” anche da soli!
 

 


Come montare un amaca Valbonesi?
 
Ti consiglio vivamente di contattare un muratore competente per verificare la stabilità del soffitto o della trave su cui appendere l’amaca Valbonesi e di far eseguire a lui i lavori!
Considera nello scegliere dove metterla anche che ti servirà più spazio (come con un altalena) davanti e dietro che lateralmente.
In commercio puoi trovare un collante ad espansione che salda i Fisher più stabilmente al muro (nel caso esso sia di mattoni). Espandendosi nei fori questa schiuma aumenta l’area su cui l’amaca Valbonesi scaricherà il peso.
Ti serviranno 2 moschettoni, diversi Fischer a espansione (ce ne sono di più tipi, consulta il muratore per sapere il più adatto al tuo soffitto), 2 ganci (una piastra con un anello chiuso saldato sopra e con i fori per i Fisher)
Lo spazio da lasciare tra un gancio e l’altro dell’amaca Valbonesi è trai 95 –e  50 cm.
In un soffitto classico sono sufficienti 4, m di tessuto 
 
Diventare insegnante di Yoga sull’amaca Valbonesi
 
Da quest’anno la nostra scuola di Yoga “Yoga Bolzano”  offre un corso di formazione in ARIAYOGA, per diventare ISTRUTTORI di YOGA sull’amaca Valbonesi riconosciuto da siaf italia uni pro e coni
 per info su date luoghi e costi chiamare al 3294167403
Per qualsiasi informazione sullo Yoga sull’amaca Valbonesi scrivici, ti risponderemo con piacere! massaggioinamaca@gmail.com
https://youtu.be/vVf-1eaXgRs
Sabato 29 e domenica 30 giugno non perdere questa fantastica iniziativa!Il Festival sarà ospitato dal San Valentino Sporting Club di Terni, e suddiviso in varie aree: la sala conferenze mediche e scientifiche, la sala delle conferenze olistiche, il padiglione centrale con concerti, stand di prodotti e servizi inerenti il mondo della meditazione e le sale per i trattamenti olistici. In ogni momento della giornata sarà possibile provare un trattamento o partecipare ad un esperienza di gruppo, come la meditazione guidata con bagno sonoro di campane tibetane, la cerimonia del didgeridoo e i djset di musica 432h.

Yoga sull’amaca: benefici, controindicazioni, dove acquistare la amaca yoga chaiama la 3294167403
 Troverai ad attenderti più di 50 espositori e operatori del benessere a tua disposizione!Oli Essenziali, Pietre e Cristalli, Geometria Sacra, Libri, Artigianato e prodotti per lo yoga e la Meditazione, Strumenti Musicali, Campane tibetane, incensi, vestiario etnico e prodotti bio per la cosmesi e gastronomici. 

Sperimenta una sessione di: Shatsu, Reiki, Craniosacrale, Massaggio Cervicale, Bars, Radioestesia, Pranoterapia, Riflessologia Plantare, Massaggio Ayurvedico, Yoga in amaca e noi che lo praticheremo .
  • Benefici dello Yoga sull’amaca valbonesi :
  • potenzia i muscoli addominali,dorsali e braccia, rende gambeglutei e girovita più tonici e snelli
  • estende la colonna vertebrale e tutte le fasce muscolari
  • trattandosi di un allenamento in equilibrio porta ad attivare i muscoli posturali profondi, andando a riequilibrare eventuali scompensi posturali
  • insegna a muoversi e controllare il corpo in una dimensione inusuale migliorando cosi il senso di equilibrio e la percezione corporea
  • l’esecuzione di esercizi e Asana con sostegno fa si che non tutto il peso corporeo gravi sulla struttura osteo-articolare donando sollievo alle articolazioni e alla colonna vertebrale e permettendo così di isolare e percepire meglio i muscoli su cui si lavora si possono effettuare le posizioni capovolte dello Yoga su amaca Valbonesi senza sforzare collo e schiena e senza pericolo di traumi
  • le inversioni che caratterizzano lo Yoga su amaca Valbonesi sull’amaca attivano diversi ricettori nervosi che influiscono sull’equilibrio, sull’orientamento, sulla capacità di reagire agli stimoli esterni rendendoci più presenti al nostro corpo, il famoso qui e ora sull’amaca è seriamente necessario (pena l’incontro con il pavimento!)
  • nelle posizioni di inversione tutti gli organi giovano dell’assenza di gravità ( dicono sia un segreto di lunga vita)
  • grazie al peso del corpo la colonna viene stirata con conseguente beneficio di tutto il sistema musco-scheletrico e nervoso
  • grazie al massaggio effettuato dalla pratica dello Yoga su amaca Valbonesi sull’amaca alle principali stazioni linfatiche del nostro corpo,  il sistema circolatorio e linfatico migliorano e la ritenzione idrica diminuisce
  • alcune posizioni stimolano a superare paure ataviche quali il vuoto, l’incapacità di riuscire, permettendo al praticante di confrontarsi con se stesso e i suoi limiti
  • provare delle posizioni Yoga su amaca Valbonesi con un sostegno, quindi permettersi di “osare” un po’ di più ma in sicurezza in asana che ancora non padroneggiamo
  • l’aumento della coscienza corporea, genera una soddisfazione e un piacere personale che innesca un meccanismo di benessere psicofisico
  • combatte l’ipertensione
  •  ulteriore componente, non marginale, è il divertimento che questa disciplina artistica porta con se rendendo anche gli sforzi meno faticosi!
massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019