Home » INFORMA » Sospesi nel nulla… corsi Happyoga .nel amaca ..nel asse da stiro, nel muro, nel trampolino, ideati da Valbonesi nel casale a ischia di castro (VT ) GRATIS PER I BAMBINI
dav

Sospesi nel nulla… corsi Happyoga .nel amaca ..nel asse da stiro, nel muro, nel trampolino, ideati da Valbonesi nel casale a ischia di castro (VT ) GRATIS PER I BAMBINI

lA NUOVA SEDE ECCO LE CORDINATE PER ARRIVARE  :

Ischia di Castro
01010 VT
42.493647, 11.689831

cosi Happyoga .nel amaca ..nel asse da stiro, nel muro, nel trampolino, ideati da Valbonesi è corso yoga in amaca per i bambini  … tutti al Muro…

BUON INIZO D’ANNO!  molte buone intenzioni per il 2022-23.

Più Yoga in amaca creato da Enrico Valbonesi , sopra a tutto: per noi significa non solo più tempo per praticare sull amaca , ma in particolare più attenzione a quello che c’è ancora da imparare e magari… da insegnare.

Quest’anno ci  attiveremo ancora di più per sostenere la crescita della conoscenza dello yoga come strumento di evoluzione e conoscenza di se stessi: questo, ci aiuterà  a divenire consapevoli di chi si è e cosa ci facciamo in questo mondo.

Cosa imparerai:

Impareremo come le asana tradizionali possono essere facilitate con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti.Il tessuto può diventare un valido appoggio nelle posizioni di equilibrio e studieremo come sfruttarlo al meglio.

Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i pedi da terra. Particolare attenzione verrà dedicata alle inversioni che saranno affrontate con un’introduzione teorica, dove con l’aiuto delle slide, studieremo i benefici e le controindicazioni delle posizioni a testa in giù.
Pratica:

dav

Asana con tessuto
Asana sul tessuto
Asana di equilibrio
Inversioni col tessuto
Verticali (allineamento ed equilibrio)
Meditazione in sospensione
Costruire una sequenza
Impostare una lezione di Aeriel Yoga
Come usare il respiro nelle sequenze e nella gestione delle Asana
Uso del panca bucata  per inversione
Uso delle cinghie (yoga del muro )

Teoria:

Storia dello Yoga Aereo
Anatomia delle inversioni
Equilibrio (anatomia e psicologia)
Propriocezione
Core Stability
Benefici e controindicazioni di Aerial Yoga
Effetti sulla mente di Aerial Yoga
Aspetti legislativi e deontologici

Pratica di insegnamento:

Gestione e manutenzione di una sala attrezzata con amache,  yoga del muro e panca bucata per inversione
Conoscere gli “areotipi” per facilitare l’apprendimento
Creare sequenze integrando i supporti e il lavoro a terra
Struttura di lezioni settimanale con programma progressivo
Condurre lezioni, workshops o masterclass
Guidare gli studenti nel percorso graduale di apprendimento
Un week end sarà rivolto allo studio di altri props come i panca bucata per inversione  e gli yoga del muro . Vedremo come può essere interessante integrarli con l’uso dell’amaca.

Ci divertiremo a creare sequenze fantasiose, fluide, dando campo alla creatività e vedremo come costruire un’intera lezione rispettando le esigenze del nostro corpo.

Vi verranno dati consigli su come gestire al meglio e in sicurezza classi numerose.

Studieremo insieme un programma con obiettivi a lungo termine per portare gradualmente gli allievi ad una pratica avanzata.

Ci saranno momenti in cui daremo risalto all’importanza di imparare a stare con i “piedi per terra” grazie a yoga e meditazione. E momenti in cui voleremo altissimo con giri acrobatici in sospensione.

Scopriamo insieme come orientarsi nella pratica per capire che non è una semplice esercitazione riferita solo al corpo ma un processo globale

Lo yoga è diventato parte integrante del lavoro somatico del corso integrato di yoga del muro ed amaca e la nostra parete di corda consente un approfondimento delle indagini sulla pratica dello yoga. Una parete di corda consente principalmente agli studenti di sperimentare le pose con un diverso rapporto con la gravità, spesso usando il peso del corpo e permettendo ai muscoli e alla colonna vertebrale di allungarsi in un modo nuovo.

Le corde possono essere utilizzate in vari modi per aprire aree del corpo come le spalle, per consentire la trazione nella colonna vertebrale e per aumentare la lunghezza laterale, per citarne alcuni dei benefici. Sono particolarmente utili con inversioni e restauri e possono essere utili per i professionisti con lesioni. La foto sopra mostra gli studenti del dott.  valbonesi  appesi .L’uso delle corde in questo modo consente allo studente di invertire e godere del piacere di essere capovolto senza alcuna pressione sul collo.

Inizio corsi in autunno e in primavera.

Corso di formazione

Se vuoi formarti come insegnante di Yoga per bambini  in amaca  in amaca  in amaca senza improvvisazioni e desideri affidarti a chi ha maturato un’esperienza decennale sia nell’insegnamento ai bambini, con migliaia di ore in aula, sia nella formazione… questo è il corso giusto per te!

Il corso che proponiamo è il risultato di un percorso che ci vede insegnanti di migliaia di bambini, formatori di centinaia di insegnanti e tuttora costantemente impegnati in ricerche sul campo della pedagogia dello yoga  in amaca per bambini.

Non affidarti a chi si improvvisa o a chi dopo un semplice corso si propone formatore…

Insegnamento e formazione sono due concetti diversi… Informati sulle competenze e l’esperienza dei tuoi insegnanti!

Perché frequentare il corso di Formazione di Yoga in amaca per bambini?

– perché pratichi o insegni yoga e ritieni che un’ulteriore specializzazione nell’insegnamento per bambini possa completare la tua formazione;

– perché necessiti di ulteriori strumenti didattici e pedagogici per migliorare la tua professionalità e l’offerta formativa del tuo centro ludico, della tua scuola o dei tuoi corsi privati;

– perché desideri fare un corso di accrescimento personale lavorando sul tuo bambino interiore.

In un clima ludico e creativo, due esperti professionisti con esperienza pluriennale nel campo dello Yoga per bambini  in amaca  in amaca  in amaca e della formazione ti trasmetteranno gioia, entusiasmo, passione, professionalità, conoscenze ludiche e didattiche.

Il metodo Amaca armonica Valbonesi®

Lavoriamo e giochiamo con i bambini da 24 anni e pratichiamo yoga con loro da più di dieci. Il metodo Amaca armonica Valbonesi® è convalidato e testato, ed è il risultato di migliaia di ore passate con i più piccoli e di mille diverse situazioni nelle quali ci siamo trovati in questi anni. Durante il corso vogliamo trasmettere fra le tante cose soprattutto questo: una lunghissima esperienza sul campo che pochi hanno.

Il corso, grazie alla professionalità dei formatori, è pensato anche per aiutare a riscoprire il proprio “Io bambino” attraverso il gioco e vari momenti di lavoro personale.

Il corso è rivolto a praticanti e insegnanti di yoga  educatori, docenti di scuola materna e primaria, animatori e a tutti coloro che hanno lavorato o che lavorano con i bambini e desiderano avvicinarsi al mondo dell’insegnamento dello yoga per bambini, acquisendo sia specifiche metodologie che competenze psico-pedagogiche e didattiche per avviare laboratori di yoga con i più piccoli.

I docenti :

Marina, Adele, Andrea,Vincenzo,

 dott Enrico Valbonesi : http://www.enricovalbonesi.it/2018/11/16/il-metodo-valbonesi/

 

 

Programma del corso

– Perché lo yoga in amaca per bambini

In quest’introduzione si approfondirà, attraverso lo studio di esperienze pratiche e teoriche, l’efficacia dello yoga in amaca con i bambini, dalla nascita fino all’età adolescenziale.

– Lo yoga in amaca nelle scuole e in ambito educativo

In questa seconda parte si svilupperà il discorso relativo alle applicazioni specifiche dello yoga in amaca all’interno delle scuole e in ambito educativo, partendo dal protocollo d’intesa tra il Ministero della Pubblica Istruzione e la Federazione Italiana Yoga. Si spiegheranno le motivazioni dell’introduzione dello yoga nelle scuole, si esploreranno le possibilità di utilizzo, si darà uno sguardo alle diverse esperienze in merito e alla bibliografia esistente.

– Esercizi di riscaldamento

Ogni giorno verranno proposte prove pratiche sul campo. Verranno mostrati esercizi di riscaldamento e stretching suddivisi per fasce d’età. Dopo i primi due giorni, ogni sessione mattutina e pomeridiana verrà condotta da un corsista che avrà così modo di esercitarsi.

– Esercizi preparatori

Verranno spiegate e mostrate alcune tecniche utili per facilitare l’avvicinamento naturale del bambino allo yoga in amaca . Tale metodologia si avvale di una serie di piccoli e semplici esercizi per imparare a respirare correttamente, migliorare l’ascolto di sé ed essere più consapevoli.

– Asana in amaca  per bambini / asana in amaca in coppia

Questo modulo rappresenta il cuore del programma. Partendo da filmati e schede tecniche, si esamineranno e approfondiranno diverse asana adatte ai più piccoli. Le posizioni verranno suddivise per fasce d’età e grado di difficoltà. Ogni giorno verranno organizzate due lezioni di asana, in modo da consentire agli allievi del corso di acquisire la terminologia e sperimentare l’esecuzione direttamente.

– Storie con le asana

In questa fase si spiegherà come il ricorso alle storie possa rendere le asana più accessibili ai bambini, facilitandone la comprensione e la memorizzazione. Inoltre, le fiabe e i racconti possono diventare canovacci per rappresentazioni teatrali e recite scolastiche di fine anno, e si può chiedere ai bambini stessi di inventarne di nuove…

– Storie per crescere

Lo yoga nasce come insegnamento. Verranno presentate storie morali ed educative della tradizione orientale e non solo. Si farà un lavoro interpretativo sui testi e si esploreranno le diverse possibilità di espressione e comunicazione legate a tali racconti al fine di renderle strumento di incontro con i bambini.

– Impariamo a scrivere una storia per i bambini

Nella fase successiva, dopo l’ascolto di numerose storie, verrà offerta agli allievi del corso la possibilità di cimentarsi nella stesura di storie nuove e originali. Tali storie ruoteranno intorno a un cardine principale, il nostro lavoro con i bambini.

– Tecniche di rilassamento

Si sperimenteranno e si coglieranno le differenze fra le varie tecniche di rilassamento in base alle fasce di età, con una serie di esercizi ed esempi pratici riservati ai bambini della scuola materna, a quelli della scuola primaria e agli adolescenti. Si imparerà a gestire la respirazione dei nostri piccoli praticanti, attraverso alcuni esercizi specifici.

– Come insegnare la meditazione ai bambini

La meditazione, insieme alle asana, è la base dello yoga. Meditare è un’esperienza mistica, sublime per chi l’ha provata. Come trasmettere tali sensazioni a chi si avvicina allo yoga per la prima volta e in tenera età? Può un bambino di quattro anni fare meditazione? E come cambiano le cose per un adolescente? Si approfondiranno tali questioni e si apprenderanno varie tecniche, tra cui l’uso dei mantra.

– Lo yoga con i bambini delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, con i preadolescenti e gli adolescenti

In questo modulo si farà un riepilogo delle differenze riscontrate a seconda delle fasce d’età, ripartendo gli esercizi a seconda delle categorie di bambini a cui sono destinati e del grado di difficoltà.

– Come proporsi

Questo modulo è importantissimo: si comprenderà come mettere a frutto le proprie competenze per proporsi alle scuole o ad altri enti; si approfondiranno le strategie di marketing personale da mettere in pratica per avviare una propria attività.

– Yoga e tecniche creative

Vedremo come abbinare allo Yoga per bambini  in amaca   una serie di attività creative che prevedono l’uso dei colori, di elementi della natura, di argilla, carta pesta, ecc.

Informazioni generali  3294167403

Prenota prima la tua Pasqua il corso intensivo per famiglie “Sospesi nel nulla” al mare di ostia o a VIESTE  Gargano  e risparmia fino al 10% entro il 31/01/2019. Per te e la tua famiglia pacchetti 2/3/4 giorni All Inclusive da € 140 a persona, bimbi 0-3 anni gratis. Inclusi: pensione completa, Gran Menù di Pasqua e Pasquetta, uovo di cioccolato gigante, animazione per tutta la famiglia, prevendita biglietti parchi tematici, Wi-Fi.

paypal : https://www.paypal.me/tibetanhelp

iban : it73v3608105138238371238375

telefono 3882498530 in collaborazione con l azienda life yoga experience :

Numero minimo di partecipanti previsto: 20 persone

Prima di prenotare l’evento, scegli sotto tra le Locations che ti proponiamo, dove trascorrere la tua vacanza

DOVE si faranno i corsi : ROMA FIUME BIANCO 130 Studio “Valbonesi” 

x

Check Also

Corso massaggio in amaca aprire il propio cuore al nuovo che avanza … anno 2019

programma  aprire il propio cuore al nuovo che avanza  del corsi  gennaio tutto il giorno  ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019