Home » INFORMA » Vuoi fare un dono a te stesso e agli altri ? RIDI… VIVI… E SII FELICE… LA VITA E’ GIOIA…Lo yoga  ridere in relax , Chakra Healing

Vuoi fare un dono a te stesso e agli altri ? RIDI… VIVI… E SII FELICE… LA VITA E’ GIOIA…Lo yoga  ridere in relax , Chakra Healing

Silvia , e il suo staf con Enrico pongono l’accento oltre che sulle posizioni di hatha yoga che saranno inserite in sequenze organizzate in riferimento ad ogni chakra trattato, anche sull’aspetto energetico (attraverso pranayama, mudra, bandha e kriya, shat karmas, bija mantra, etc… specifici) e psicologico/spirituale in modo tale da offrire al praticante l’opportunità, durante il corso, di affrontare la propria evoluzione personale attraverso la comprensione dello sviluppo o inibizione di aspetti cruciali della nostra personalità.

Ognuno potrà sperimentare su di sè e valutare come i chakra influenzino la nostra esistenza sui diversi piani.

3 febbraio 2019 muladhara chakra

3 marzo  swadhistana chakra
7 aprile manipura chakra
5 maggio anahatha chakra

2 giugno vishuddhy chakra

5-6-7 luglio ajna e sahasrara chakra più esame e rilascio attestato

Inoltre si potrà apprendere una nuova modalità di approccio a questa conoscenza grazie alla mia quarantennale esperienza nell’insegnamento dello yoga.

superare la gravità …

dav

Vuoi fare un dono a te stesso e agli altri ?

RIDI… VIVI… E SII FELICE… LA VITA E’ GIOIA…

Lo yoga  ridere in relax  è un metodo unico ideato  dal  dott. Enrico Valbonesi , vincenzo iatrino  per ridere senza bisogno di un motivo.

15 minuti consecutivi di risate al giorno portano benefici a livello

fisico, emotivo, mentale e spirituale.

SONO NECESSARI 2 GIORNI DI TRAINING PER OTTENERE LA

CERTIFICAZIONE DI LEADER

ma puoi partecipare anche per una giornata per rilassarti e

vivere la gioia di essere quel meraviglioso essere umano che

sei!

Al termine del Training verrà rilasciato il certificato siaf

YOGA che da la possibilità di aprire club e corsi di yoga ridere in relax   .

A chi è rivolto?

assistenti e operatori sanitari, psicologi, medici, infermieri, insegnanti ed

educatori, operatori olistici, insegnanti di yoga, attori, artisti animatori,

manager di aziende, studenti, casalinghe, persone della terza età e… a tutti

per una crescita personale!

Cosa facciamo nel training?

– esercizi di riscaldamento, stretching

– tecniche per studiare la risata per ridere senza motivo e per poterla

insegnare ad altri ..

– esercizi di risate, giochi e linguaggio gibberish (arte del non senso) che

libera le rigidita’ e gli schemi mentali favorendo una maggiore leggerezza e

spontaneita’.

– esercizi di respirazione yoga, pranayama , suoni ed esercizi di radicamento

e (graunding dance)

– esercizi per ridere da soli e danze gioiose e spontanee da soli o in cerchio

– esercizi di percezione di se e a coppie attraverso il tocco e rilassamenti

guidati, yoga nidra.

– meditazione della risata, per fare fluire la risata senza sforzo nel profondo,

per lasciarsi fluire nello stato di silenzio, di vuoto e di pace interiore.

– didattica, pratica di insegnamento.

Applicazioni dello yoga  ridere in relax  a anziani , bambini , aziende e come

aprire un club di yoga della risata.

Ridere, respirare , giocare , danzare , cantare e meditare,

Ci cong ,

sono gli elementi della gioia che utilizziamo durante la formazione, al

fine di liberare il bambino interiore per integrarlo nella leggerezza e

nella consapevolezza dell’adulto DI ESSERE qui e ora .

rilassamento profondo – visualizzazione – regressione

Un viaggio meraviglioso, uno strumento di crescita personale e spirituale. La regressione permette di tornare indietro nel tempo, è possibile tornare all’infanzia, alla fase neonatale, al periodo intrauterino e persino alle vite passate. Con la regressione si possono rivivere le cause che stanno alla base delle paure, dei traumi e dei sintomi che abbiamo nella vita attuale e nel farlo, liberarsene con il sorriso nel relax…

conduce counselor  dott. Enrico Valbonesi e vincenzo iatrino e Giorgio iachella e Silvia salvarani tel 3294167403 -3281616331.

Laureata in scienze motorie all’università di Urbino si è poi specializzata nell’insegnamento dello Yoga. Nel 1986 consegue il diploma per l’insegnamento della Federazione Yoga Italiana. Negli anni ’90 diventa MASTER REIKI. Negli stessi anni segue una scuola triennale conseguendo il diploma di REBIRTHING.
Dal 1980 al 2000 insegna presso il suo centro ad Ancona (Palestra Salvarani Fitness Club) e centro Yoga ANAHAT. Dal 2001 si trasferisce a Milano.
A Milano si è affermata come insegnante di YOGA e POWER YOGA. E’ stata tra le prime in Italia a diffondere questa disciplina dal 1996

 

 

Chakra Healing corso sequenze arcobaleno

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima” dei chakra” con il docente di yoga Silvia Salvarani e direttore didattico dott.Enrico Valbonesi

 

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come annuale   di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ CSEN + Tesserino albo operatori olistici indirizzo yoga 

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore olistico ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

 

Ente di Formazione ORGANIZZATRICE:
operatore olistico dei chakra direttore didattico Valbonesi (SC 68/11)

 

 

 

 

Una delle prime cose che si incontrano quando si inizia a conoscere i colori dei chakra , è l’influenza di ciascuno nei centri di energia.

La maggior parte delle persone che hanno una conoscenza di base dei 7 chakra possono dirvi il colore e la posizione di ciascuno, ma non sono in grado di parlarvi del ruolo individuale di ciascun chakra.

Il colore è familiare e confortante. È una delle prime cose che impariamo da bambini molto piccoli, a volte anche prima che impariamo a leggere, scrivere o contare.

Quindi non c’è da meravigliarsi che ci piace conoscere i colori dei chakra .

Mentre è divertente riprodurre i colori dei chakra, è anche molto importante capire perché i colori dei chakra esistono in primo luogo.

Poiché i chakra sono complessi centri energetici, è bene avere il maggior numero di risorse a disposizione. Acquisire conoscenze e strumenti ti dà più potere e affina la tua capacità di coltivare, manifestare ed equilibrare la tua energia .

In questo articolo, ti daremo una risorsa eccellente che puoi usare per amplificare il lavoro che fai con i tuoi chakra.

Imparerai a conoscere il colore e le sue vibrazioni energetiche , la psicologia dietro i 7 colori principali e, infine, imparerai come ciascuno dei 7 chakra del tuo corpo è energizzato da certe vibrazioni di colore.

Puoi usare questa conoscenza per acquisire una più profonda comprensione dell’energia nel tuo corpo e lavorare in modo più efficace ed efficiente con quell’energia.

The seven chakras

Chakra Colori e spicologia dei colori 


Parleremo di ciascuno dei 7 chakra e dei singoli colori dei loro centri.

Poi, discuteremo di che cosa la psicologia del colore ha da dire su come quei colori possono influenzarti. Puoi usare questa conoscenza per capire di più sul ruolo che i chakra svolgono nella tua vita.

Infine, sarai in grado di iniziare a usare la psicologia del colore per stimolare o spostare l’energia nei tuoi chakra.

La prossima volta che devi lavorare con un certo chakra, puoi indossare vestiti di quel colore, meditare con i toni colorati appropriati, o anche essere creativo con il modo in cui focalizzi la tua energia su quel colore.

Stando intorno ai colori dei chakra, possiamo facilmente migliorarci.

Puoi essere sicuro che, poiché anche il colore è semplicemente vibrazione, in realtà influenzerai i centri dei chakra del tuo corpo che vibrano con lo stesso colore.

Il  1 ° Chakra – 

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea , esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana ,mediatzione ..

programma del corso :

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria : l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 1 chakra ,

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 1 chakra ,

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del 1 chakra ./(Mula Bandha Mula significa radice – o fondamenta – e si trova alla base della colonna vertebrale. 
Questo bandha si esegue contraendo la muscolatura che si trova nel “pavimento pelvico”, ovvero nella zona compresa tra ano e genitali.)

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 1 chakra.

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga

17:00 -18 :00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 1 chakra

18 :00 18 :30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina .

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

docente :Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone) .
La qualità delle certificazioni legge 4 2003 , del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000 ,supervisore didattico , direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra” , edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia Via tagliamento 33 nettuno

Raccolta  Fondi ( donazioni ) per la  partecipazione agli eventi 2018: Donazioni :  : https://www.paypal.me/tibetanhelp

iban : it73v3608105138238371238375


Cos’è il Chakra della radice?  Colore Chakra : rosso

Posizione: il centro si trova alla base della colonna vertebrale.

Psicologia dei colori: il rosso è un colore molto fisico. Promuove la sensazione di essere radicato e connesso alla terra. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di sopravvivenza e istinto. Il rosso può farti sentire attento, vigile e primitivo.

 

 

Il 2 ° Chakra – 

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

programma del corso:

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i banda i mula banda mudra cria il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il pranayama sul 2 chakra,

13-14 alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 2 chakra,

14-15 alterna teoria e pratica attraverso i Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del 2 chakra/ Uddiyana significa sollevare, ed è riferito al sollevamento del diaframma

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra sul 2 chakra.

16:00 – 17:00 esercizi shat karmas abbinati allo yoga sul 2 chakra

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya sul 2 chakra

18:00 18:30 -sarà previsto un mini laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®


Cos’è il Chakra Sacrale?  Colore Chakra: arancione 

Posizione: il centro si trova a pochi centimetri sotto l’ombelico.

Psicologia dei colori: l’ arancio è un colore energizzante e creativo.Promuove una sensazione di calore e sicurezza. Questo colore riporta alla mente pensieri e sentimenti di passione, piacere e sessualità. L’arancione può farti sentire sensuale, sicuro e abbondante.

Il 3 ° Chakra –

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 3 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 3 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del  2  chakra/ Uddiyana significa sollevare, ed è riferito  al sollevamento del diaframma

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 3 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 3 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 3 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


Cos’è il Chakra del Plesso Solare? Colore Chakra: giallo

Posizione: il centro si trova a pochi centimetri sopra l’ombelico.

Psicologia dei colori: il giallo è un forte colore emotivo. Promuove la sensazione di essere fiducioso e amichevole. Questo colore riporta alla mente pensieri e sentimenti di coraggio, ottimismo e autostima. Il giallo può farti sentire stimolato, preparato e capace.

Il 4 ° Chakra

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

programma del corso:

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i banda i mula banda mudra cria il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il pranayama sul 4 chakra,

13-14 alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 4 chakra,

14-15 alterna teoria e pratica attraverso i Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del 3-4-5 chakra Jalandhara Bandha

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra sul 4 chakra.

16:00 – 17:00 esercizi shat karmas abbinati allo yoga sul 4 chakra

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya sul 4 chakra

18:00 18:30 -sarà previsto un mini laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede 200 £ per ogni lezione sui chakra +40 certificato finale su 10 persone).
La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


– Cos’è il Chakra del Cuore? Colore Chakra: verde

Posizione: il centro si trova nel centro del petto.

Psicologia dei colori: il verde è un colore sano. Promuove una sensazione generale di benessere e buona salute. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di compassione, gentilezza e amore. Il verde può farti sentire sano, vigile ed empatico.

Il 5 ° Chakra

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 5 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 5 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni del  3-4-5  chakra Jalandhara Bandha

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 5 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 5 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 5 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


 Cos’è il Chakra della Gola?  Colore Chakra : blu

Posizione: il centro si trova tra le clavicole.

Psicologia dei colori: il blu è un colore intellettuale. Promuove la sensazione di essere intelligente e affidabile. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di logica, comunicazione e dovere. Il blu può renderti intelligente, efficiente e ben parlato.

Il 6 ° Chakra

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 6 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 6 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 6 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 6 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 6 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


Cos’è il Chakra del Terzo Occhio? Colore Chakra: Indaco

Posizione: il centro si trova leggermente al di sopra del centro tra le sopracciglia.

Psicologia dei colori: l’ indaco è un colore molto spirituale. Promuove la sensazione di essere saggi e sviluppati spiritualmente. Questo colore porta alla mente pensieri e sentimenti di energia psichica, autocoscienza e pace. L’indaco può renderti saggio, intuitivo e magico.

Il 7 ° Chakra 

La pratica yoga si sposa con l’arte in un laboratorio in cui gli allievi  esploreranno la varietà del colori dell arcobaleno attraverso la vista, il tatto e l’espressione corporea, esperienze  sensoriali, disegno cinetico, asana,mediatzione..

 

programma del corso:

 

9:30 – 11:00 Racconti sul colore teoria: l arcobaleno e i chakra la teoria ogni domenica si fa un chakra partendo dal primo

 

11-12 pratica si fa ata yoga sulle posizioni per ogni ciaba i cira i  banda i mula banda mudra cria  il praiama tutti gli esercizi di consapevolezza.

 

12-13 alterna teoria e pratica attraverso il  pranayama sul 7 chakra,

 

13-14  alterna teoria e pratica attraverso i mudra sul 7 chakra,

 

14-15  alterna teoria e pratica attraverso i  Bandha vengono abbinati agli asana, al pranayama e ai mudra per intensificare le posizioni

 

15-16 alterna teoria e pratica attraverso i bija mantra  sul 7 chakra.

 

16:00 – 17:00 esercizi  shat karmas abbinati allo yoga sul 7 chakra

 

17:00 -18:00 alterna teoria e pratica attraverso kriya  sul 7 chakra

 

18:00 18:30 -sarà previsto un mini  laboratorio per fare esercizi con lo Yoga in amaca ideato dal dott Valbonesi® per la mediazione supina.

 

18:00 – 19:00 sequenze arcobaleno ideate dal dott. enrico  valbonesi ed Yoga fa squadra divertiamoci con esercizi di gruppo in amaca Valbonesi®

 

docente:Per informazioni su costi e date scrivere a Silvia Salvarani che chiede  200 £ per  ogni lezione sui chakra  +40 certificato  finale su 10 persone).

La qualità delle certificazioni legge 4 2003, del servizio sono garantite dall ispettore sulla qualità iso 9000,supervisore didattico, direttore scientifico  dott. Enrico Valbonesi scrittore del libro “massaggio in amaca e analisi dei 7 chakra”, edizioni efesto membro onorario  dell associazione Ass centro yoga divinarmonia


Cos’è il Chakra della Corona?  Colore Chakra: Viola-Bianco

Posizione: il centro si trova in cima alla tua testa.

Psicologia dei colori: viola e bianco sono colori universali. Promuovono sentimenti di essere connessi con tutti. Questi colori portano alla mente pensieri e sentimenti di spiritualità, unità e meditazione. Viola e bianco possono farti sentire evoluto, esaltato e spiritualmente sveglio.

What are chakras

Quali sono i 7 chakra?


Ora che conosci i colori dei chakra, ti offriremo un rapido corso accelerato su cosa siano realmente i 7 chakra.

C’è molto da imparare sui chakra (seriamente … volumi e volumi e libri vale la pena), ma ti forniremo solo le basi per iniziare.

I 7 chakra sono le sedi di energia nel tuo corpo che iniziano alla base della tua spina dorsale e viaggiano fino in cima e fuori dalla tua testa.

Questi 7 centri energetici pulsano e vibrano continuamente e ti aiutano a vivere una vita piena e significativa.

Potresti aver sentito che l’energia non può essere creata o distrutta.

Quindi i tuoi chakra contengono energia universale che è sempre esistita.Questa energia viene divisa nel tuo corpo ed è in costante crescita, restringimento e movimento. Mentre lo fa, la tua ispirazione, motivazione e focus si sposta.

I cambiamenti nell’energia dei tuoi chakra provocano cambiamenti nei tuoi pensieri, sentimenti, stati d’animo, percezioni e successivamente, le tue azioni. Questi cambiamenti possono anche attrarre circostanze ed eventi nella tua vita.

Ad esempio, uno spostamento nell’energia del chakra sacro (il 2 ° sotto l’ombelico), può farti riflettere e cercare il piacere, ma può anche attrarre opportunità di piacere nella tua vita.

Come l’energia si muove nei tuoi chakra

La tua vita è piena e complessa, quindi è comprensibile che tu voglia spostare la tua energia e concentrarti in diversi momenti della giornata.Puoi usare l’energia nei tuoi chakra per fare questo. Spostare l’energia nei chakra è utile anche quando la messa a fuoco è stata puntata in una direzione per un lungo periodo.

Potresti essere stato concentrato sul fare soldi o riparare un cuore spezzato.

Questi lunghi periodi di concentrazione drenano i tuoi centri energetici.

Può essere utile pensare alla tua energia in termini più pratici. Prova ad immaginare di avere una brocca d’acqua da un gallone e 7 bicchieri che vuoi riempire ugualmente. Dopo aver versato una quantità uguale di acqua in ogni bicchiere, decidi che uno degli occhiali ha bisogno di un po ‘più di acqua.

Senza acqua nella brocca del gallone, cosa fai?

Prendi l’acqua dagli altri bicchieri.

Questo è quello che succede quando sposti l’energia nei tuoi chakra. Più energia hai bisogno in una direzione della tua vita, meno energia avrai per le altre parti.

Ci saranno sempre momenti nella tua vita in cui hai bisogno di spostare l’energia e concentrarti.

È tutto ok, e la cosa bella è che hai tutta l’energia di cui hai bisogno.

Ma quando spostate la vostra energia, è importante riconoscerla e riequilibrarla quando il lavoro è finito.

Ci sono molti modi per spostare e bilanciare l’energia nei chakra. Dalle meditazioni guidate all’utilizzo di cristalli e suoni, ci sono molti metodi efficaci.

Tuttavia, comprendere i colori dei chakra può effettivamente aiutarti a scegliere il metodo più efficace per la tua situazione.

colors of chakras

Vibrazioni e lo spettro dei colori

Per capire i colori dei chakra, devi prima capire il colore in generale.

I colori dei 7 chakra seguono uno schema specifico: rosso, arancione, giallo, verde , blu, indaco e violetto, ma, perché?

Potresti avere familiarità con questo modello a causa dell’arcobaleno.Infatti, molti bambini imparano i colori dell’arcobaleno usando il famoso acronimo ROY G. BIV.

Quindi cosa hanno in comune i colori chakra e l’arcobaleno?

Bene, dimostrano l’intero spettro cromatico visibile. In altre parole, sia i chakra che gli arcobaleni contengono tutti i colori possibili che possiamo vedere come umani .

Quando pensate ai 7 chakra, invece di pensare a un centro energetico rosso, a un centro energetico arancione e così via, pensate a un intero spettro di colori che inizia alla base della vostra colonna vertebrale e esce dalla cima della vostra testa.

I colori dei chakra si fondono insieme, proprio come fanno in un arcobaleno.

I singoli chakra sono centrati in parti specifiche del tuo corpo, ma si irradiano e si fondono con i chakra su entrambi i lati.

Cos’è il colore?

La scienza alla base del colore è piuttosto complicata, quindi non entreremo nello specifico, ma le basi sono importanti per capire.

Il colore è in realtà parte della luce. La luce è composta da energia vibrante. Questa energia vibra a velocità diverse e tutta l’energia messa insieme crea lo spettro dei colori.

Pensa alla luce come una corda musicale composta da 7 note.

Il motivo per cui l’accordo sembra bello è perché ognuna di queste 7 note ha un suono diverso.

La luce è composta da uno spettro di colori che vibra a diverse velocità.Se dovessi suonare singolarmente una delle note, sentiresti un suono. Se guardi una parte dello spettro della luce, vedi un colore.

Di nuovo, è molto più complicato della semplice spiegazione che stiamo dando, ma tutto ciò che devi capire è che il colore è semplicemente energia che vibra a velocità diverse.

Se immagini lo spettro dei colori come una linea, iniziando con il rosso a sinistra e il viola a destra, osserverai le vibrazioni più basse a sinistra che si muovono verso le vibrazioni più alte a destra.

Potresti aver sentito persone parlare di “aumentare la tua vibrazione”.

Ora che capisci come vibra il colore, puoi iniziare a pensare all’energia nel tuo corpo come vibrante a velocità diverse. Più bassa è la tua vibrazione, più in basso nel tuo corpo viene posta l’energia, più alta è la vibrazione, maggiore è l’energia che si trova nel tuo corpo.

La gente parla di “innalzare la propria vibrazione” perché vuole aprire e dare energia ai centri di energia spirituale del corpo vicino alla sommità della testa – i chakra della corona e del terzo occhio, che vibrano di un colore indaco e viola.

Psicologia dei colori

Quindi, rivediamo.

Il colore è energia che vibra a determinate velocità.

Vibrazioni più basse producono colori più caldi come i rossi e le arance, mentre le vibrazioni più elevate producono colori più freddi come il blu e l’indaco. Alla massima vibrazione, le due estremità dello spettro cromatico si incontrano e producono viola.

I tuoi chakra siedono su uno spettro cromatico all’interno del tuo corpo, con le vibrazioni più basse nella parte inferiore della colonna vertebrale, con le vibrazioni più alte nella parte superiore della testa.

Ora che capisci queste vibrazioni di colore, parliamo un po ‘di come questi colori ti influenzano. Questa linea di pensiero si chiama psicologia del colore e non ce ne rendiamo conto, ma i colori influenzano i nostri pensieri e le nostre emozioni in ogni momento.

Quando pensi alle vibrazioni e ai colori dei chakra, tutto questo ha un senso!

Poiché l’energia dei singoli chakra è lì per aiutarti a concentrarti su parti specifiche della tua vita, e ognuno dei tuoi 7 chakra vibra ad una certa velocità, producendo quindi un certo colore, è ovvio che vedere determinati colori influenzerebbe quell’energia .

Certo, vediamo sempre molto colore, quindi la psicologia del colore non significa che ogni singolo colore che vediamo avrà un effetto su di noi.

Invece, è tutto incentrato sulla tua attenzione.

Quando ti concentri su un colore specifico, o è in modo schiacciante nel tuo campo visivo, questo può influenzare le tue vibrazioni energetiche.

L’energia nei tuoi chakra vibrerà e si allineerà con quel colore.


Bonus: hai sentito dell’ottavo chakra?

 

eventi in cui potrai fare esperienza diretta e stage formativi presso le fiere dell oriente :

Padova Dicembre Padovafiere 7-8-9  14-15-16 dicembre  massaggio in amaca e yoga dei chakra in amaca ,pilates aereo metodo Valbonesi

https://www.facebook.com/events/2205033113076400/   

——————————  capodanno 2019  ————————————————————————————–

Milano 1-2-3 Febbraio 2019- Fiera MilanoCity  corso in amaca metodo Valbonesi  https://www.facebook.com/events/524664141293915/ per lo yoga aereo, yoga volo, fit, pilates, danza in amaca per massaggio in amaca

Brescia 9-10 febbraio  Via Umberto I, 60/E Flero (BS) con Enrico https://www.operatoreolistico.eu/2018/10/01/brescia-2018/

Bologna 15-16-17 e 22-23-24 Febbraio – Bolognafiere corso in amaca  Valbonesi  https://www.facebook.com/events/485650411931726/

Torino 15-16-17 e 22-23-24 Marzo Lingotto Fiere via Nizza corso in amaca metodo Valbonesi in  ogni giorno di fiera

Pescara 5-6-7 Aprile – Pescara Fiere ( Via Tirino 431 )corso in amaca metodo Valbonesi in  ogni giorno di fiera

Roma 25-26-27-28 Aprile e 1-4-5 Maggio –

Bolzano 14-15 maggio 2019

x

Check Also

PRATICHE DI MARE IN AMACA ED EVENTI NEI FESTIVAL ESTIVI .

 bolzano 2018 corso 21-luglio ore 930. ENRICO VALBONESI PARTECIPERA’ AL RAVE MEDITATION Festival Olistico 2018 ...