Home » INFORMA » settimana di Yoga, MANDALA in ascolto della Natura al Muggello

settimana di Yoga, MANDALA in ascolto della Natura al Muggello

ADESSO POSSIAMO DIRLO… L’ATTESA E’ FINITA, TORNANO I CORSI IN AULA corsi al muggello 2021
Finalmente, le nostre aule potranno riaprire in totale sicurezza dal 1° Luglio 2021, come specificato all’articolo 10 del decreto del 18 Maggio 2021.

Dopo mesi di estenuanti attese e di incertezze, mesi in cui vedevamo altre scuole fare corsi, mettendo a rischio la salute delle persone, incoscienti anche delle sanzioni amministrative a cui potevano andare incontro, la SCUOLA in amaca per persone diversamente abili è sempre stata rispettosa delle regole, della salute degli allievi e delle loro famiglie. 👨‍👨‍👦‍👦

E’ stata dura…. ma, grazie alla fiducia e comprensione dei nostri studenti, che ci hanno sempre seguito e sostenuto, oggi siamo pronti a ripartire più forti di prima con tantissime novità.

A tutti Voi vogliamo dire GRAZIE! ❤️

SCOPRI IL NUOVO

CALENDARO CORSI

In questo Webinar di presentazione illustreremo i nostri per-corsi Mandala nei Webinar free che ci accompagneranno . Mandala ,Mandala da colorare ,abbondanza ,TIBETANI MANDALA  ,sensualità ,personalità ,webinar  CON MANDALA E AMACHE ,Webinar Mandala ,Mandala IN AMACA cerchio ,corsi Mandala CON AMACA E GUARIGIONE

ENRICO VALBONESI vi introdurrà e svelerà i Mandala da colorare in relazione a diversi temi come:



Abbondanza

Anima gemella

Sessualità / Sensualità

Personalità

L’anno che verrà….

Senti il bisogno di: Raccogliere tutta l’energia delle ultime settimane dell’estate per iniziare bene l’autunno?

Questa settimana di Yoga in ascolto della Natura… in montagna può aiutarti.

Siamo in fase di luna piena, è una grande occasione per fare il pieno di energia, ritrovare armonia nel corpo e nella mente.
Scoprire un metodo per stare bene tutto l’anno.
Yoga in ascolto della Natura… https://rumble.com/vht9pn-muggello-19-anni.html

Da più di quindici anni, i suoi insegnanti di riferimento sonoEnrioc valbonesi . Conduce corsi di formazione di insegnanti di yoga e corsi di formazione continua. È molto interessato all’applicazione dello yoga nell’ambito del disagio sociale; in questo ambito ha condotto esperienze in strutture pubbliche e del privato sociale, indirizzate a persone diversamente abili, con problemi di tossicodipendenza, di disturbo psichiatrico, con malattie onco-ematologiche, anoressia, fibrosi cistica.

In montagna, tra le splendide Alpi Cozie: Per Rigenerarti, ritrovare pace, gioia e fiducia.

QUANDO? ogni settimana a guigno ad agosto :
Da Sabato al Venerdì successivo 2021.
6 giorni per ritrovare tempo per te…

DOVE?
Tra le moto delle autodromo del muggello e le cornice delemilia e della toscana e, il piccolo paesino dal nome francese: Barberino ti attende per donarti energia…

CHE BENEFICI AVRAI DA QUESTA VACANZA?
L’energia della luna piena e della natura aiutano a rimettere in forma sia il corpo che la mente.
Lo Yoga in Ascolto della Natura… ti regala un metodo per sentirti in forma ed in vacanza tutto l’anno,
Le attività di crescita personale… ti aiutano a trovare energia e soluzioni
L’alimentazione naturale per la salute Km 0 è fondamentale per il benessere.

Corpo e mente forti ma leggeri, rinnovata energia, senso di fiducia… sono solo alcuni dei benefici che porterai via con te da questa vacanza.

IL NOSTRO OBIETTIVO?


Condividere il Metodo “Yoga in Ascolto della Natura” per farti sentire sempre in vacanza !!!

PER APPROFONDIRE:
“Yoga in Ascolto della Natura”.

Di cosa si tratta?
Un modo di vivere lo yoga e la vacanza.
“Essere” yoga, non “fare” yoga.

C’è il tempo dedicato alla pratica yoga stanziale in sala o in giardino di circa 1 ora mattina o sera.
Durante la giornata la natura sara? la nostra guida per le pratiche yoga e le meditazioni: ascoltare gli elementi acqua, aria, terra, fuoco e scoprirli dentro di noi, sentirne i ritmi sara? un bellissimo viaggio nella natura e nella nostra vita.

In questa vacanza l’energia della luna crescente sara? un’ottima occasione per ritrovare equilibrio, centratura, fiducia.
La sera il viaggio nella natura e nel corpo si completa con attività di crescita personale per aggiungere ricchezza bellezza, allegria, conoscenza!
Lo Yoga in Ascolto della Natura è un meraviglioso strumento che rende il viaggio attraverso la vita una piacevole avventura.

“La luna spunta ogni giorno, anche nei giorni neri, per ricordarti che ogni giorno può essere bellissimo”.

A PROPOSITO DI POST-COVID.
Per la tua sicurezza…

Il B&B “Per Te” che abbiamo scelto…
Ha camere spaziose
Ben aerate
Adotta i protocolli di sanificazione
Si pratica yoga all’aperto
I gruppi sono piccoli.

PER AIUTARE NEL MOMENTO DIFFICILE DELLA RIPRESA…
Conteniamo i prezzi!


per questo 2021 è € 490

Le attività restano le stesse:

7 pratiche yoga stanziali.
5 giornate Yoga nella Natura.
(5 escursioni nella natura in luoghi energetici con pratiche yoga, meditazioni, lavori sciamanici con gli elementi).
5 cene sociali Km 0 cucinate con amore e sapienza per il benessere e la salute.
Lavori di crescita personale: (Satsang, conversazioni illuminate).
Introduzione all’autotrattamento di riflessologia plantare.
Scrittura, pittura, danza emozionale creativa.
Introduzione alla lettura dei tarocchi.
E tanto altro…

Il B&B Per Te
Mantiene basso il suo prezzo per Noi: € 200
Comprensivo di:
6 pernottamenti
6 colazioni super abbondanti e salutari
Libero utilizzo di tutti gli spazi comuni.

Caratteristiche dello yoga adattato per le persone con disabilità

Per merito dei suoi benefici fisici e psicologici, lo yoga può essere inteso come un’attività terapeutica di per sé, coprendo molti dei bisogni che le persone con diversità funzionali richiedono. In effetti, è un’attività talmente personale che adattarla a persone in carrozzina o con problemi di mobilità non è eccessivamente complicato. Bisogna solo cercare variazioni o alternative a determinati movimenti o posizioni.

Lo yoga per disabili si basa su una conoscenza approfondita dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano per adattare le posizioni alle caratteristiche biomeccaniche e patologiche di ogni persona. Lo yoga terapeutico seleziona e modifica queste posizioni e stabilisce i supporti necessari per raggiungere il miglior equilibrio tra le ossa e la tensione muscolare.

Le tecniche utilizzate nelle sessioni di yoga per le persone con disabilità sono:

  1. Asana (posture fisiche che forniscono equilibrio, flessibilità e fermezza).
  2. Pranayama (controllo del respiro per trovare calma e serenità).
  3. Dhyana (capacità di concentrazione).
  4. Yoga nidra (capacità di rilassamento).
  5. Mantra (suoni e sillabe che inducono la mente a rilassarsi).

Un’ultima caratteristica dello yoga per le persone con disabilità è la “regola del dolore”. Ciò implica che una postura deve sempre essere comoda, indolore e adatta. Altrimenti deve essere sostituita da un’altra.

Effetti terapeutici dello yoga per le persone con disabilità

La pratica continua dello yoga fornisce alle persone con disabilità un equilibrio generale del sistema nervoso, migliorando l’igiene posturale, la circolazione sanguigna, la digestione e la respirazione.

Grazie allo yoga, le persone con lesioni spinali o con problemi di mobilità possono muovere la colonna vertebrale in tutte le direzioni, flettendola, stirandola e facendola ruotare, il che aiuta a rafforzare l’asse centrale del corpo. Migliorare la coordinazione è un altro degli effetti terapeutici più riconosciuti dello yoga.

Yoga come filosofia

Oltre ad essere un’attività fisica, lo yoga è anche una filosofia. E nel caso delle persone con disabilità, può essere uno strumento utile per insegnare loro a vedere la vita da un’altra prospettiva, ad assimilare la propria situazione per controllare i propri impulsi, per capire i limiti causati dalla propria disabilità e per affrontare le piccole sfide quotidiane. Questo è molto utile per evitare l’ansia o il sentimento abituale di frustrazione che possono provare le persone con disabilità.

Un altro obiettivo dello yoga è quello di “connettere” la persona con il suo corpo. Questo è  particolarmente importante per le persone con autismo, che in genere si distaccano emotivamente e mediante lo yoga hanno la possibilità di capire il proprio corpo e di gestire i propri sentimenti.

Infine, lo yoga adattato può essere utile per le persone con sindrome di Down, dal momento che la protrusione della lingua, una caratteristica di questa alterazione cromosomica, può essere moderata imparando a respirare attraverso il naso. Il miglioramento della respirazione aiuterà a ridurre i problemi causati da una mancanza di ossigenazione nel sistema digestivo.

Posture di yoga per persone in carrozzina

https://rumble.com/vht9sz-firenze-trattamenti-disabili-20-21.html

Dato che lo yoga è molto adattabile per natura, quasi tutte le posture possono essere modificate per essere eseguite da una posizione seduta. Le pose possono anche essere modificate per adattarsi a varie disabilità o lesioni, con cambi della posizione o dell’angolo del braccio. Come per qualsiasi nuova attività fisica di routine, è consigliabile consultare un medico prima di iniziare a praticarla.

Ecco alcune delle più comuni pose dello yoga adattato:

La postura del gatto

Si può scegliere di afferrare i lati della carrozzina o di appoggiare le mani sulle proprie cosce. É estremamente importante inspirare ed espirare rilassando i muscoli e il corpo. Bisogna mantenere il respiro lento, uniforme e rilassato. Durante l’espirazione si può portare la parte superiore del corpo in avanti, abbassare il mento e inarcare la schiena. Dopo aver mantenuto questa posizione per qualche respiro profondo e calmo, si può quindi tornare delicatamente in posizione eretta.

La postura dell’aquila

Inspirare lentamente e sollevare le braccia in avanti. I gomiti devono essere ad un angolo di 90 gradi, con gli avambracci rivolti verso il cielo.

Espirando, bisogna incrociare le braccia l’una sull’altra ai gomiti e appoggiare il dorso delle mani. Si consiglia di tenere questa posizione con le braccia davanti per 20-30 secondi. É importante continuare a respirare lentamente e profondamente mentre si allungano i muscoli in questa posizione.

Stretching delle gambe

Inspirare e allungare la schiena restando seduti sulla carrozzina. Espirare lentamente e avvolgere le mani attorno alla parte posteriore della gamba o dello stinco. Sollevare il ginocchio in modo che sia a un livello confortevole e mantenere questa posizione per un massimo di cinque respiri. Rilasciare delicatamente e ripetere per l’altra gamba.

In definitiva, se vi piacciono le attività fisiche o se desiderate migliorare la vostra flessibilità, lo yoga può essere una buona attività per voi, quindi sfruttate al massimo i suoi benefici mentre vi prendete cura del vostro corpo e della vostra mente.

Non dimenticate che una buona attrezzatura è ciò che farà la differenza nella vostra giornata. Venite a scoprire la nostra gamma di amache per yoga disabili

COME POSSO FARE PER PARTECIPARE?
Il corso è riservato ai soci.

tel 3294167403



,

x

Check Also

Torino FESTIVAL DELL’ORIENTE. 16-17/23-24

FESTIVAL DELL’ORIENTE. Oval | 16-17/23-24 marzo 2024. Torino FESTIVAL DELL’ORIENTE. Oval via Nizza | 16-17/23-24 ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019