Home » INFORMA » GEOGRAFIA SACRA E MEDITAZIONI NEGLI ANTICHI LUOGHI DI POTERE con esercizi ENERGETICI PER BENESSERE

GEOGRAFIA SACRA E MEDITAZIONI NEGLI ANTICHI LUOGHI DI POTERE con esercizi ENERGETICI PER BENESSERE


Appuntamento dedicato agli antichi luoghi sacri NEL Lazio , ROMA . Meditazione e connessione alla sacralità degli antichi luoghi di potere.

Faremo una Camminata Meditativa per connetterci al luogo e alla DIVINO , di cui ascolteremo racconti e suggestioni.

I culti orientali: Cibele, Iside e Mitra BUDDA.

Cibele, la Magna Mater.

La Grande Madre, di uomini e dèi, la mai nata, l’Eterna. È cosi che veniva definita la vergine Cibele, il cui culto arrivò ad Ostia all’epoca dell’imperatore Adriano. Il santuario consiste in un campo di forma triangolare, con il tempio di Attis situato in fondo. Qui furono ritrovate statue e altre testimonianze delle cerimonie che venivano effettuate in onore della dea.

La dea egizia Iside.

Protettrice dei faraoni, il culto della dea Iside era legato alle cerimonie di apertura del mare: i navigum Isidis. La presenza dei suoi adepti è testimoniata dal ritrovamento di un piccolo santuario, a lei dedicato, nel centro della città.

Il culto del dio persiano Mitra.

Particolarmente celebrato a Ostia era il dio persiano Mitra, specie tra i soldati e tra i mercanti provenienti da Oriente. Le origini di questo culto però non sono ancora ben chiare e gli studiosi si dividono tra numerose ipotesi. Ad Ostia sono presenti 18 mitrei e dei luoghi di incontro dei seguaci del Mitraismo. Nell’area romana sono state ritrovate più di 75 statue e più di 100 iscrizioni mitraiche.

La Sinagoga di Ostia Antica.

Tra tutti i luoghi sacri di Ostia scoperti, una menzione particolare la merita la Sinagoga più antica del Mediterraneo. Testimonianza dell’antica comunità ebraica ostiense, la sua costruzione risale alla metà del I secolo d.C., periodo in cui era incrementata la popolazione ebraica ad Ostia, per via del porto realizzato dall’Imperatore Claudio. Secondo gli studiosi, questa splendida testimonianza archeologica della diaspora ebraica, risale a prima della distruzione del Tempio di Gerusalemme nel 70 d.C. La Sinagoga è formata da una sala per la lettura della Legge, l’edicola della Torah, colonne con una rappresentazione della Menorah, la stanza con il forno per la preparazione del pane azzimo, un’aula di preghiera, una vasca per il bagno rituale, un lavacro in vista del seppellimento e un pozzo.

Il culto di Ercole.

Nell’antica Ostia, i comandanti militari delle flotte veneravano particolarmente Ercole. Il suo tempio, costruito fra il secondo e il primo secolo a.C, domina l’area dei templi repubblicani. La testimonianza del culto di Ercole è ribadita dalla raffigurazione nel tempio di tre scene in sequenza che mostrano dei pescatori intenti a ritirare le reti, ripescare una statua del dio della guerra e ricevere da essa, ripiegata in un contenitore, il responso di un oracolo. Al centro del prodromo, poi, era presente un altare marmoreo dedicato al “deo invicto Herculi”.

Se stai per fare un viaggio a Roma, non perdere la possibilità di visitare anche i luoghi sacri dell’antica città di Ostia.

LUOGHI SACRI , Sviluppare la capacità di un recupero naturale, Accrescere l’intuizione e la sensibilità VERSO TUTTO CIò CHE CI CIRCONDA , Ottimizzazione i rapporti umani e le relazioni osservando l esempio degli AVI dei luoghi sacri , Migliorare la concentrazione e l’ attenzione Miglioramento della salute generale grazie al contatto energetico dei suoi luoghi SACRI

Info: camminata di media difficoltà e durata. Vestirsi LEGGERI . Termine entro le ore 18:30.

PeR-Corso in camper e/O tenda, hOTEL BED BREKFAST LUNGO LA LINEA ENERGETICA DELLE TRE BASILICHE/ABBAZIE DELL’ARCANGELO MICHELE: MONT SAINT MICHEL (FRANCIA) – SACRA DI SAN MICHELE (PIEMONTE) – MONTE SANT’ ANGELO (PUGLIA).

Questi tre santuari sono congiunti fra loro da una potentissima linea energetica che, per chi sa testare, si può riscontrare esattamente in un punto preciso delle tre basiliche, ad esempio alla sacra di S. Michele di Torino è situata sulla sinistra della chiesa, subito dopo l’entrata e a pochi metri davanti ad una nicchia del muro che racchiude una statua o scultura (non ricordo il soggetto), il punto energetico si distingue, per gli esperti, da una minuscola piastrella del pavimento in sasso che è di colore più chiaro, se ci si posiziona su quel punto si percepisce nitidamente la potente energia che passa e si congiunge alle altre due fonti energetiche in Puglia e in Francia… si consiglia comunque di non rimanere più di 7 minuti all’interno di tale vibrazione.

AGOSTO 2020 .

CONTATTAMI AL 3294167403 per partecipare.
Richiede un modesto contributo,

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019