Home » CALENDARIO » New year multisensoriale capodanno 2022 Evento Olistico FREE STAGE di SAN SILVESTRO

New year multisensoriale capodanno 2022 Evento Olistico FREE STAGE di SAN SILVESTRO

Le recenti acquisizioni nell’ambito delle Neuroscienze ci confermano che il potenziale terapeutico di alcuni luoghi con amache accoglienti e oscillanti è legato ad ambientazioni ed orari in cui le frequenze della Luce, dei Suoni e l’intensità degli Odori provocano emozioni capaci di stimolare benessere psico-fisico della persona.

Infatti, l’alchimia generata dagli elementi naturali sapientemente miscelati è in grado di promuovere in noi stati d’animo e sensazioni capaci di influire in modo benefico sul nostro stato psicofisico mediante il rilascio di Endorfine positive, cosiddette del benessere che neutralizzano tutti gli elementi stressogeni presenti nel nostro organismo.

Ora provate ad immaginare le frequenze della luce del sole dall’alba al tramonto e collegatele ad una frequenza sonora delle campane tibetane o dei gong dei monasteri Tibetani che vi ricorda il rumore del vento o dell’acqua o di un ambiente a voi familiare, associate al tutto un ricordo olfattivo capace di rendere tangibile questa situazione. Ecco ora sapete cosa è un trattamento Valbonesi in amaca , cioè un dispositivo unico capace di far vivere una esperienza sensoriale unica che rivoluziona il concetto del benessere in tutti gli ambiti di applicazione sia casa,lavoro, ambienti ospedalieri o centri wellness.

il capodanno 2022 lo faremo in una stanza multi sensi in amaca che significa cercare e rilassare e si riferisce ad una attività che promuove il benessere della persona stimolando, in maniera semplice, i nostri sensi all’interno della stanza in oscillazione.

Obiettivi e metodi di un intervento di tipo multisensoriale in un ambiente aereo possono essere così riassunti

  • Il potenziamento compensativo che consiste nell’aumento quantitativo degli stimoli che giungono ai soggetti dell’attività: oscillazione , sospenzione , getti di aria calda e fredda ,stimoli visivi, uditivi, tattili, vestibolari, cinestetici. Questo potenziamento facilita  l’attenzione, il contatto con l’esterno, la consapevolezza e, in generale, la relazione con il mondo circostante.
  • L’adattamento dell’ambiente che consiste essenzialmente in una predisposizione e modifica delle caratteristiche della stanza aerea che vengono adeguate, dopo un primo periodo di osservazione partecipata e studio, alle esigenze del soggetto utilizzatore e diventano quindi un facilitatore del processo di contatto e interazione con la realtà che lo circonda.
  • Il contesto relazione creato dagli operatori che adottano un approccio globale e un coinvolgimento del soggetto con ascolto, fiducia, attenzione e creazione di un legame relazionale importante.

Metodologia del capodanno sensoriale

Il laboratorio stanza è attrezzata con tutti gli elementi che consentono una approccio multisensoriale globale: l’ambiente è costituito da pareti colorate con colori appositamente studiati, il soffitto è attrezzato con panelli a fibre ottiche regolabili con telecomando per una personalizzazione dei colori, è presente un proiettore di immagini ,un laser , una sfera rotante a specchi per il rimando dei colori sulle pareti, un diffusore di aromi, un amaca con campene tibetane con operaatore , dispositivi musicale vibrazionali , un tubo a bolle, fasci sospesi di fibre ottiche, gas al plasma, cibo e bevande colorate in base al colore della stanza

CAPODANNO 2022

leggi cosa hanno detto di noi cerca enrico valbonesi sui google e troverai tantissimi articoli dal 1999 al 2017.
Vuoi sapere di più sul canto di mantra  in amaca e sugli effetti che ha?

È un appuntamento che si ripete da anni e  anni si focalizza su un tema sempre diverso, valorizzando il passaggio all’anno Nuovo come prezioso momento di trasformazione.

Con il canto di mantra, la festa, le tecniche di meditazione, le passeggiate in una natura incontaminata e molto altro, è un’occasione per rimettersi davvero a nuovo e soprattutto entrare in modo significativo nel 2022. https://www.youtube.com/embed/Aa2N66InK8M?feature=oembed

in giro :

Lo scopo della nostra vita e vivere eternamente felici ,giovani, sani; portare pace ,amore, guarigione ,armonia e dimorare nel corpo di Luce che ci riporterà alla Sorgente

 Cari amici di Centro amaca relax  e amaca armonica di Valbonesi  ecco un periodo di grandi cambiamenti ,ci apprestiamo ad entrare nel 2022 con lo spirito del guerriero di Luce e praticheremo per attivare il corpo di Luce che ci riporterà alla Sorgente

CARI AMICI VI PROPONIAMO UN CAPODANNO LUMINOSO ALL’ INSEGNA DELL’ AMORE E DEL DIVERTIMENTO IN  Roma  DAL 30 DIC 2021 AL 2 GENN  2022

La posizione incantevole  …incontri con le rigeneranti forze della natura è IL LUOGO IDEALE PER INIZIARE LA NUOVA ERA,inoltre yoga dell’armonia, tai chi chuan, chi kung terapeutico, danza, musica, giochi comunicativi e arte terapia, meditazione di luce, incontri di gioia e danze della Rinascita,incontro con gli angeli; la notte del 31 Dicembre un tour alternativo di buon umore, divertimento, coccole, danze liberatorie, meditazioni in amaca con gli angeli di autoguarigione e propiziamento-avveramento dei nostri buoni desideri per il Nuovo Anno; se pensate che sia troppo non preoccupateVi: avrete tempo libero per goderVi la Vostra vacanza e goderVi un turismo ecologico-culturale.  Avremo la possibilità di incontrare gli angeli e gli spiriti guida, il tutto in una atmosfera di gioia e pace . E ci prepareremo ad entrare nella nuova era  di Luce .

Il centro emanazione  di amarmonia del associazione di Valbonesi  sono il luogo ideale per ritrovare la nostra salute, felicità ed energia primordiale.

Non è necessario avere esperienza nella pratica yoga. Aperto a tutti i livelli.
Lo Spiritual Recharge si terrà distretto dott. Enrico VALBONESI ,  , presso le seguenti strutture , un luogo incredibilmente bello, curato con amore e devozione. Un ambiente esclusivo ma molto familiare, circondato da una natura rigogliosa e lussureggiante. Ti sentirai a casa!

Tutto è in continuo e naturale mutamento, e ogni momento di passaggio da un ciclo all’altro, da una stagione all’altra, è anche un tempo di transizione interiore a cui è importante allinearsi per vivere in equilibrio ed armonia con il pulsare dei ritmi vitali.

L’autunno che si muove verso l’inverno, porta con sè una nuova energia che dapprima comincia a rallentare verso l’interno, per poi chiudersi in ritiro e riposo invitandoci alla stagione ideale per l’introspezione e la riflessione.

IN QUESTO WEEK END ESPLOREREREMO COME ALLINEARCI AL PASSAGGIO DALLE ENERGIE AUTUNNALI A QUELLE INVERNALI ATTRAVERSO LA PRATICA YOGA E CONSIGLI SULLO STILE DI VITA E LA CURA DI SÈ, PER ASCOLTARE E RISPETTARE LE DIVERSE ESIGENZE DEL CORPO E DELLA MENTE.

Centro di relax in  amaca armonica di Valbonesi  è un antico eremo di pietra, maestosamente isolato in cima alle verdi colline umbre, restaurato nel rispetto dell’originaria struttura. Un luogo unico e magico, lontano dai rumori della quotidianità e dalla tecnologia, un’oasi quasi mistica in cui il connubio tra pace e silenzio, natura incontaminata, ritmo lento del tempo, essenzialità, permettono di rilassare e rigenerare corpo e mente e di ritrovare il contatto con la profondità di sé stessi, ma anche il piacere della condivisione.

Centro di relax in  amaca armonica di Valbonesi  dispone di circa 20 posti letto , tutte con bagno privato, la maggior parte delle quali con letto alla francese, sobrie ed accoglienti, all’interno delle quali non sono presenti TV, telefono e connessione wi-fi, ma dove l’atmosfera è ideale per ammirare e lasciarsi ispirare dai paesaggi della valle, per rilassarsi o dedicarsi ad attività creative e alla riflessione, possibilità sempre più rara nello stile di vita contemporaneo.

La cucina è vegetariana, ( ma si possono fare eccezioni )con ingredienti freschi, genuini e biologici. I pasti si consumano insieme, nella sala unica.

La cena è un luogo di condivisione e di sperimentazione di nuove ricette  per riscoprire il piacere del cibo.

Vi raccomandiamo di comunicare eventuali allergie/intolleranze o altre esigenze alimentari al momento dell’iscrizione.

Centro di relax in  amaca armonica di Valbonesi  dispone inoltre di una Sala Yoga attrezzata, e vicino ad essa di un’Area Relax, ricavata nella roccia, con bagno di vapore e vasca di acqua riscaldata con cromoterapia e idromassaggio.

Nel grande salone ci si può soffermare per leggere o per riposare su grandi cuscini disposti a terra, mentre nella stanza per la meditazione, d’ispirazione etnica, e nella torretta, la zona più alta dell’eremo, è possibile ritagliarsi momenti di silenzio con sè stessi.

in amaca sono ancora presenti vive tracce dell’antica cultura spirituale dei tempi Vedici, forse ancor più che in Italia . In particolare l’area di roma è la meta di tutti coloro che sono interessati ad approfondire uno stile di vita ecosostenibile e la cultura dello yoga.

La giornata tipo (programma di massima)

-7:30-9:30 Risveglio con lezione hatha yoga, lettura sulla Bhagavad Gita, Kirtan* e Mantra meditation
-9:30 Colazione
-10:00-13:00 Tempo libero (massaggi in amaca , sauna e bagno turco e trattamenti in piscine alal aperto , escursioni)
-13:00 Pranzo (anche al sacco se si va in escursione)
-Pomeriggio con escursioni / corso di cucina
-18:00-20:00 Lezione di yoga (dinamico,  massaggio ristorativo in amaca , yoga aereo , Kirtan e Mantra meditation, Conversazioni con i monaci
-20:30 Cena e Relax con consulti  attorno al fuoco e con le campane tibetane

* https://www.youtube.com/embed/5pRyHzz12rc?feature=oembed

Si chiama Kirtan e fa parte del Bhakti yoga, lo yoga dell’apertura del cuore. «I suoi elementi essenziali sono l’uso della voce e i mantra (le frasi ripetute)»,.

«La sua particolarità è nel potere di sollevare l’animo, guarire le ferite psicologiche e restituire buonumore e gioia di vivere », precisano. Come funziona? «Ci si siede su un tappetino o su una sedia, se necessario, e, dopo un’introduzione generale sul Kirtan, si inizia una fase di meditazione guidata.

Quindi si passa ai canti di gruppo in cui il kirtankara, cioè il conduttore, propone una melodia che viene poi ripetuta da tutti, in un’alternanza che in gergo si chiama “proposta e risposta”. A lui spetta il compito di guidare il gruppo in un viaggio interiore capace di allontanare dai pensieri ripetitivi e dallo stress della vita quotidiana».

Notte di  capodanno 2022

Abbandonare il passato e lanciarsi nel futuro Cerimonia del Braciere e del Fuoco Sacro per cancellare ogni negatività del passato Questo meraviglioso evento di Fine Anno vi offrirà l’opportunità di entrare in connessione con la vostra forza vitale, metterla in movimento e darle una direzione precisa, per dare inizio al processo di abbandono di qualsiasi negatività del passato. Ciò attraverso un percorso armonico che comprende il respiro, il movimento, il contatto con il Fuoco, i Cristalli e le Pietre, il suono di Gong e Campane Tibetane, le melodie dei Canti Vedici in una magica atmosfera di luci e aromi degli incensi. Il Conseulor offrirà consulti dell’oroscopo del Nuovo Anno e dei Chakra, per migliorare il proprio futuro di vita, sentimentale, economico e spirituale. Il prezzo dell’evento è di €. 50,00 a persona e può essere anche semplicemente prenotato senza pagare anticipatamente, versando la quota di partecipazione all’arrivo in Hotel. Numero minimo di partecipanti previsto: 20 persone Prima di prenotare l’evento, scegli sotto tra le Locations che ti proponiamo, dove trascorrere la tua vacanza https://www.youtube.com/embed/2WFmYbVlVFM?feature=oembed

Ciò attraverso un percorso armonico che comprende il respiro, il movimento, il contatto con il Fuoco, i Cristalli e le Pietre, il suono di Gong e Campane Tibetane, le melodie dei Canti Vedici in una magica atmosfera di luci e aromi degli incensi.

Il Conseulor  dott. Enrico Valbonesi ( e Staf  associazione ) offriranno consulti dell’oroscopo del Nuovo Anno e/o dei Chakra Personalizzati , con l obbiettivo di  migliorare la forma fisica , il proprio futuro di stile di vita, sentimentale, economico e spirituale.

Donazione   free stage … persona e può essere anche semplicemente prenotato senza pagare anticipatamente, versando la quota di partecipazione all’arrivo in Hotel.

fuoco sacro a  san silvestro

bagno turco e piscina calda .. con massaggio di suoni in acqua .

se propio vuoi dare un contributo al free stage lo puoi fare …50 euro al di per chi fa tutto il corso,comprensiva di :  affitto sala in hotel  ,cassa comune  , riscaldamento,corso capodanno  , tessera associazione,consulti su Lasciamo il passato al suo karma e accogliamo un Nuovo Futuro , insegnamenti sui canti ,

Raccolta  Fondi ( donazioni ) :

paypal : https://www.paypal.me/tibetanhelp

 telefono 3882498530 :

Numero minimo di partecipanti previsto: 20 persone https://www.youtube.com/embed/gT6ylVGQbtI?feature=oembed

Prima di prenotare l’evento, DOVE: due location :ROMA FIUME BIANCO 130/ via bellot 44

villa in puglia Vieste da 10 posti

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019