Home » CALENDARIO » La coccola più bella per il tuo amore più grande con il massaggio sonoro sull amaca sonora armonica Valbonesi ®corsi on line

La coccola più bella per il tuo amore più grande con il massaggio sonoro sull amaca sonora armonica Valbonesi ®corsi on line

Il corso on line massaggio sonoro su amaca una tecnica armonica sonora Valbonesi  che si basa sulla “risonanza corporea” viene realizzato stando distesi sulla cassa armonica di un dispositivo in assenza di gravità risuonante , i cui suoni “massaggiano” direttamente il corpo della persona, permettendogli di rilassarsi grazie alle vibrazioni che risuonano e con-vibrano con il corpo. E’ un rilassamento rivolto a tutti, indicato in particolare per deficit visivi, deficit uditivi, disturbi del sonno, ansia, tensioni muscolari. E’ inoltre un’esperienza utile per le donne in gravidanza: come ampiamente verificato, dal quinto mese di gestazione il feto è in grado di rispondere a segnali sonori diretti come la voce materna, ma è già dalle primissime fasi di vita che il suono, per le sue caratteristiche, in quanto energia che si propaga nello spazio, contatta direttamente le cellule del feto. Il bambino vive nel grembo, cullato dalla voce della madre, ascolta i suoni del corpo, percepisce le sue sensazioni e le sue emozioni. La stimolazione prodotta dal massaggio sonoro, in quanto condivisa, compartecipata dalla madre, amplifica e rinforza il legame che li unisce facilitando un reciproco ascolto.

I suoni ascoltati in gravidanza dentro l amaca Valbonesi® prevengono i disturbi  sia della dislessia che del linguaggio del futuro nascituro.

Filastrocche, canzoncine e musica folk ritmata ma anche vere e proprie sinfonie: i suoni ascoltati dal piccolo in gravidanza sospesi nell amaca Valbonesi  prevengono i disturbi legati alla sfera del linguaggio. Vediamone insieme le motivazioni.

Sappiamo che l’udito è già attivo nonostante la tenera età gestazionale: i rumori improvvisi lo fanno sobbalzare, le musiche dolci lo rilassano e i suoni ritmici e noti dell’organismo materno, prima di tutto il battito del cuore, lo rassicurano e calmano. Fin dalla gravidanza, insomma, è attiva e intensa l’interazione tra il piccolo e i suoni che provengono dall’ambiente circostante, sia propagati dal liquido amniotico o che conoscerà nei giro di qualche mese. A parere di alcuni esperti questa capacità percettiva del feto andrebbe privilegiata, potrebbe infatti prevenire alcuni disturbi del linguaggio.

Più musica in amaca , meno dislessia
Uno studio condotto da un gruppo di ricercatori internazionali, coordinati dal dottor Eino Partanen dell’Istituto di Scienze comportamentali dell’Università di Helsinki in Finlandia e pubblicato dalla rivista dell’Accademia Americana delle Scienze – PNAS, sostiene che i suoni recepiti in gravidanza hanno un effetto preventivo verso la dislessia. All’interno del grembo materno i suoni arrivano ovattati ed ammorbiditi dal liquido amniotico ma nonostante tutto i suoni o rumori vengono ben percepiti stimolando la costruzione del linguaggio. Secondo gli esperti, questo succede perché i suoni percepiti dal feto possono influenzare lo sviluppo del cervello tanto da favorire la capacità linguistica e logica dopo la nascita. I ricercatori hanno seguito 33 donne finlandesi dalla 29esima settimana di gravidanza fino alla nascita del bambino. A metà delle gestanti è stata fatta ascoltare, durante la settimana, brevi registrazioni di una canzoncina ripetuta centinaia di volte. Ogni tanto, al suono della cantilena veniva sostituita una vocale oppure veniva ripetuta la stessa vocale ma con accenti diversi. Al restante gruppo di gestanti, non veniva proposto nessun tipo di ascolto musicale. Dopo la nascita dei bambini, con apparecchiature in grado di misurare l’attività elettrica del cervello sono state confrontate le risposte neuronali alle variazioni della cantilena tra i bambini che erano stati esposti alle vocalizzazioni in utero e quelli che non avevano ascoltato le canzoncine. Il cervello dei bambini del primo gruppo si è dimostrato più reattivo. Secondo i ricercatori, il sistema nervoso del feto è in grado di apprendere attraverso l’udito prima ancora della nascita e la sua memoria subisce dei cambiamenti strutturali. Questo fa supporre quindi che un adeguato stimolo nervoso possa influenzare l’acquisizione della lingua durante l’infanzia. Suoni e musiche fin dentro al pancione


Si riconferma dunque valida l’abitudine di stimolare adeguatamente il sistema nervoso del bambino quando è ancora dentro al pancione. È vero che il liquido amniotico avvolge il piccolo in una sorta di cortina in cui i suoni gli giungono attutiti, ma proporgli i suoni e le melodie giuste può calmarlo, regalargli benessere e aiutare lo sviluppo del sistema nervoso. Ed è proprio per questo che la natura ha fatto in modo di dotare il feto di un udito quasi perfetto già alla 27a settimana. Mamma e papà possono prendere la piacevole abitudine di parlare dolcemente al bimbo, piegandosi verso il pancione; al contrario, liti e baruffe con voce alterata possono agitarlo, perché corrispondono anche a un alterato ritmo nel battito cardiaco materno. L’ascolto dei ritmi e delle filastrocche adatte ai bambini sarà quindi una buona palestra per allenare il linguaggio: tra l’altro, la più ascoltata sarà anche quella che il piccolo saprà riconoscere una volta venuto al mondo. Anche l’ascolto della musica classica, delle melodie new age ed i suoni legati alla natura: sapranno stimolare la crescita della sua mente e combattere i problemi legati all’apprendimento.

Work shop tenuto dal enete formativo olistio  amaca armonica Valbonesi ®  con suono-voce-movimento-in-gravidanza , (coppia per febbraio 2022 anche on line )

Una giornata di studio e sperimentazione che si svolgera all interno dell asscozzione  il nido  Roma   sia on line che durante tuti i festival dell Oriente : https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/ in pratica ogni  fine settimana .

il corso del dott  Valbonesi è risvolto a tutti (operatoreolistico in primis) per acquisire le competenze nell’aiutare( ed nell auto aiutarsi per le coppie genitoriali ) le future mamme e papà a prendere consapevolezza dell’importanza del suono della  voce quale ponte affettivo per la coppia nei confronti del nascituro e, in particolare per la donna, quale risorsa naturale durante la gravidanza, il travaglio e il parto.
Il corso  fornisce crediti  formativi per infermieri e personale medico ECM ed ecp  è aperto anche a giovani coppie in attesa di una bambina o di un bambino.

Prenotazioni al – 3281616331 oppure  3882498530 .

Open day olistici , welness, trattamenti dal 11-12-13-14  Febbraio 2022 CREAZIONI VALBONESI®
Si torna sull amaca VALBONESI® e sul lettino , tappetino con la voglia di RI/nascere, fare costellazioni famigliari , coccolarci un pò, imparare nuonve tecniche.. vedersi , odorarsi , e riscoprirsi …
Il tema scelto per la manifestazione di quest’anno 2022- 2023 vuole sottolineare la necessità di riconquistare spazio e libertà dentro di noi dopo la chiusura e le limitazioni necessarie a contrastare l’emergenza sanitaria in corso.

Entra nella riunione in Zoom per gli eventi dell open day giovedi 8  Febbraio 2022 ore 16,00 venerdi 9 ore 16,00 sabato 10 ore 16,00 domenica 11 ore 16,00
https://us04web.zoom.us/j/78350108068…

novità dell evento del 9-10-11  Febbraio 2022 2022- 2023 :

conduce Paola Avallon e coordinatore didattico Enrico Valbonesi info per partecipare 3294167403

Frequentemente nelle famiglie troviamo disarmonia, conflitti, rancori, tristezza, assenza di comunicazione e d’amore. Ogni volta che questo si verifica c’è sempre un passato incompiuto, conti in sospeso, movimenti interrotti o incompleti verso le sorgenti della propria esistenza. Sistematicamente questa incompletezza, determina la fatica, la rabbia, l’incomprensione o addirittura l’impossibilità di relazioni nel presente. Quindi, se la realtà viene riconosciuta ed accolta, il sistema ritrova equilibrio ed armonia e noi possiamo finalmente ritrovare salute e felicità.E’ importante tornare ad armonizzarsi con regole precise ed universali, chiamate Ordini dell’Amore, “Leggi” che tendono a riportare pacificamente all’unità ciò che era diviso o in discordia per vivere in armonia e successo tutte le nostre relazioni. Il metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è stato elaborato dallo psicoterapeuta tedesca Bert Hellinger.Costallazioni virtuali on line si possono utilizzare fogli di carta, cuscini, immagini, foto, disegni o i “Playmobil”. Nella rappresentazione della Costellazione familiare o aziendale, ogni oggetto rappresenta un membro della famiglia (o un collega, capo, ecc.) e viene disposto nello spazio (es. su un tavolo).
Il corso spiega appunto, come utilizzare tu stesso gli oggetti per svolgere una costellazione familiare o aziendale per te stesso o per i tuoi amici/clienti.
Attraverso lo svolgimento di una costellazione individuale potrai prendere coscienza degli irrisolti familiari tramandati dalle generazioni precedenti e provare a risolverli, sbloccando così, situazioni affettive, lavorative o economiche.
PROGRAMMAModulo 1 – Le Costellazioni familiari
• Introduzione al metodo con gli oggetti simbolici
• Il potere della parola
• Il legame con i genitori
• Il legame con i nonni
• Le somiglianze e la lealtà familiare inconscia
• Mettersi al di sopra dei genitori
• Liberarsi dai conflitti dei genitori
• Restituire i pesi che non ci appartengono
• Sciogliere i legami troppo stretti con i genitori
• Nascita difficoltosa e separazione precoce dalla madre
• Il legame spezzato
Modulo 2 – Gli eventi tragici
• Gli eventi tragici nella famiglia
• Quando la morte è prematura
• L’escluso (la pecora nera)
• La morte “ingiusta”
• Le conseguenze della guerra
• I segreti di famiglia
• Le malattie e la famiglia
• Trasformare i legami con la malattia
Modulo 3 – La coppia – I genitori
• Amore e conflitti nella coppia
• Il mio partner non è mia madre/padre
• Fedeltà alla famiglia d’origine
• Le relazioni precedenti della coppia
• Il genitore responsabile
• Tenere fuori i figli dai conflitti di coppia
• I genitori single
• Trovare l’ordine nella famiglia estesa
• L’aborto
Modulo 4 – Il successo, la professione, il lavoro
• Fare pace col passato
• Autosabotaggio professionale
• Difficoltà con l’autorità
• La Leadership
• Il Burn-out
• Risolvere i conflitti interiori con le nostre parti diverse
• Risolvere i conflitti interpersonali
• Cambiare la prospettiva
• Assumersi la responsabilità
• Abbandonare il ruolo di vittima

ATTESTATO: Lo studente al termine della Formazione riceverà un Attestato di Frequenza che potrà essere utilizzato per la composizione del proprio curriculum di studio professionale o per gli aggiornamenti professionali previsti dalla Legge 4 del 14 gennaio 2013 – Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini e collegi.
TUTORAGGIO: La tutor è presente con coaching per tutta la durata del corso
INFORMAZIONI SULLA PIATTAFORMA ONLINE wazaapp /telegram /sms al 3294167403 o info@operatoreolistico.eu

—————————–

Mario Muriglio – Docente Certificato Scuola Massaggi Professionali – domenica 11  Febbraio 2022 ore 9,30 svolgerà il “Corso di massaggio DECONTRATTURANTE”. tel 3459381048

————————————

durante l anno 2022- 2023faremo i seguenti corsi monotematici nella settimana e nel week end corsi dell ente aero operatore olistico ,Ente formativo counseling in amaca armonica Valbonesi® e formazione continua on line

07.00 – 15.00 15.00 – 18.00 19.00 – 22.30
Lunedì 10.30 – 11.30 GINNASTICA in amaca DOLCE POSTURALE 18.30 – 20.00 YOGA PER TUTTI
20.00 – 22.00 WING TSUN-DIFESA PERSONALE
Martedì 17.00 – 18.00 YOGA BIMBI
(6 – 10 anni) 19.00 – 20.30 YOGA PER TUTTI
19.00 – 21.30 MEDITAZIONE IN AMACA
(Un corso di autoconsapevolezza in 7 lezioni serali)
Mercoledì 12.45 – 14.15 YOGA PER TUTTI 19.00 – 20.00 PILATES AEREO
20.15 – 21.15 PILATES SU AMACA
19.00 – 20.00 TAI CHI
Giovedì 10.00 – 11.30 YOGA PER TUTTI
10.30 – 11.30 GINNASTICA DOLCE POSTURALE 14.30 – 15.30 fff 20.00 – 22.00 WING TSUN-DIFESA PERSONALE
19.00 – 20.00 YOGA VINYASA
Venerdì 20.00 – 21.30 YOGA PER TUTTI
COME ARRIVARE AL CENTRO

https://www.google.com/search?newwindow=1&sxsrf=ALeKk02YTVnL9K_Wv72djykuGoOOnOg5Qg:1601893919473&q=VALBONESI&npsic=0&rflfq=1&rlha=0&rllag=41855349,12498148,6645&tbm=lcl&ved=2ahUKEwjnq6bwn53sAhVPDuwKHSaYCjQQtgN6BAgMEAc&rldoc=1#rlfi=hd:;si:16408472379008022286;mv:[[44.6610114,12.628893],[41.5539693,11.2769975]]

Giovedi 8- Febbraio 2022 ore 15. inizio corsi in amaca :

MAssaggio + YOGA in amaca Valbonesi® Il corso è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 : TOTALE ORE 3 ,00 EPERENZIALI E 12 teoriche con due manuali di amssaggio in amaca e di yoga in amaca . Il corso è accreditato con codice dell’ elenco nazionale S.I.A.F. per il rilascio di n.50 Crediti Formativi ECP validi per i professionisti con l’attestazione di competenza professionale nei registri .
è la nuova frontiera del movimento sia passivo che attivo in amaca VALBONESI®
TEMPI: 3 ore durante la fiera dell oriente padiglione yoga e massaggi valbonesi dal venerdi dino al Week end.
PROGRAMMA : La salute e la sicurezza in amaca norme Prevenzione di lesione Salubrità, sicurezza e messa a punto dell’oscillazione . Come strutturare e classe di trattamenti in amaca di gruppo e /o un trattamento singolo in amaca Valbonesi ® .

massaggio in amaca :
Attraverso un lavoro profondo sulle linee energetiche del corpo, esercitato mediante stiramenti e pressioni con i palmi, i pollici, i gomiti, le ginocchia e i piedi, promuove benessere fisico ed emozionale mediante uso di campane tibetane e fitball.
Al termine del corso in amaca valbonesi, lo studente sarà in grado di eseguire un trattamento di yoga massage in amaca di circa due ore su tutto il corpo con i vari allungamenti e le diverse pressioni sulle linee di energia.
PROGRAMMA DIDATTICO VALBONESI: L’Associazione Centro Ente formativo amaca armonica di Enrico Valbonesi, scuola accreditata S.I.A.F. (Società Italiana Armonizzatori Familiari) avvia i corsi per la formazione di Operatore Olistico indirizzo Armonicamaca Valbonesi.
approfondimenti :discipline olistiche che si possono fare in amaca tra cui gli esercizi di yoga, fit, pilates, danza in amaca, la meditazione e il lavoro sui Chakra. Alla fine del percorso si ha un Attestato di Competenza Professionale in base alla Legge n° L.4/2013 per l’accreditamento come Operatore Olistico Professionale in AMACA VALBONESI.
Facoltativo: rilascio (se superato con profitto il corso) di 50 crediti .
possibile fare anche corsi online con riconoscimento dell esame con metodologia (C.E.P.R.A.O. )

Venerdì 11 e sabato 12 – Febbraio 2022 ore 10. inizio corsi in amaca seconda parte

Lorella Deluca domenica 13 –  Febbraio 2022 ore 10,30 tel 3294167403 prenotazioni offerta libera .

Attivazione del DNA 🧬
In questa giornata potrai imparare il metodo di Lorella per utilizzare consapevolmente le onde cerebrali Alpha e Theta
è una meravigliosa tecnica di rilassamento, catalogata da autorevoli ricercatori come “tecnica di psicologia energetica”. Praticare questo metodo permette di riprogrammare proprio modo di pensare e di sentire, comprendendo chiaramente qual’è la Vera Essenza del proprio essere.

La meditazione di ATTIVAZIONE DEL DNA 🧬crea un contatto diretto con la Matrice Universale, e con le tue emozioni, ti da la possibilità ESSERE PRESENTE A TE STESSO NEL QUI E ORA E ATTIVARE LE RISORSE INTERIORI.
È un tipo di medicina completamente nuova nella quale il DNA può essere influenzato e riprogrammato dalle parole e dalle frequenza SENZA sezionare e rimpiazzare geni individuali. Solo il 10% del nostro DNA viene utilizzato per costruire le proteine. Questo sub complesso di DNA è quello che interessa i ricercatori occidentali che lo stanno esaminando e catalogando. L’altro 90% è considerato “DNA rottame”.
I ricercatori russi, convinti che la natura non è stupida, hanno riunito linguisti e genetisti per intraprendere un’esplorazione di quel 90% di “DNA rottame”.

I loro risultati, scoperte e conclusioni sono semplicemente rivoluzionarie! Secondo loro, il nostro DNA non solo è il responsabile della costruzione del nostro corpo, ma serve anche da magazzino di informazioni e per la comunicazione.

La più recente ricerca scientifica russa spiega, direttamente o indirettamente, fenomeni quali la chiaroveggenza, l’intuizione, gli atti spontanei ed a distanza di cura, l’auto-guarigione, le tecniche di affermazione, la luce o aure insolite intorno alle persone (concretamente, dei maestri spirituali), l’influenza della mente sui modelli climatici e molto ancora.

Con la meditazione ThetaLove si apprende a:

– Farai un immediata trasformazione di te stesso, su altre persone, su problemi fisici ed emozionali anche a distanza
– Saprai eseguire la coerenza Mente – Cuore tramite le onde cerebrali Theta e nuove azioni quotidiane

– Comprendere il perché di un disagio psicofisico dal punto di vista Bio-energetico

– Modificare i programmi inconsci che limitano le tue possibilità;

– Modificare il regime alimentare per alcalinizzare il corpo e risvegliare la Ghiandola Pienale

– Imparerai tanti strumenti per creare una trasformazione istantanea della tua realtà

-Il corso si basa su ricerche nel campo della fisica quantistica e coscienza

Naturalmente il questa metodica non è da intendersi in nessun modo come sostitutivo di trattamenti medici o psicoterapeutici professionali

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019