Ultimi Articoli
Home » INFORMA » Naviga verso il tuo benessere relax YOGA FITNESS ON THE BOAT + BATHING COURSES HAMMOCK MASSAGE

Naviga verso il tuo benessere relax YOGA FITNESS ON THE BOAT + BATHING COURSES HAMMOCK MASSAGE

GOMMONE OSTIA MARE NOLEGGIO CON NOCCHIERO DI PORTO PER VISITE AI DELFINI CHE CANTANO CON IL SUONO.


CORSI IN BARCA E NELLE LOCALITà BALNEARI DI YOGA FITENSS MASSAGGIO IN AMACA

l rilassamento e la calma interiori saranno accompagnati dalla splendida cornice del mare Mediterraneo, con la suggestione del possibile avvistamento di Balene e Delfini.

OBIETTIVO DEL CORSO

Lo scopo è rilassarsi in modo piacevole alternando la ginnastica attiva al riposo. E’ attraverso l’ascolto del proprio corpo, che s’impara a capire come combattere le tensioni fisiche e mentali.
Con il training, si raggiunge in modo graduale, una diminuzione della tensione muscolare, che a sua volta, genera distensione psichica. La barca a vela offre un contesto calmo e tranquillo ove sperimentare le tecniche apprese.
La crociera alterna vela, bagni e soste sempre assistiti dai professionisti preparati per darvi il massimo livello di sicurezza e professionalità

PROGRAMMA: COSA SI FA IN BARCA

1. Esercizi di stretching in amaca di tipo statico:
Hanno lo scopo di predisporre al rilassamento; di aumentare l’elasticità e il tono muscolare; di facilitare la mobilità delle articolazioni, grazie al rilascio delle tensioni accumulate.
Permettono, inoltre, di predisporre il corpo alla concentrazione sulle proprie percezioni e sensazioni e aiutano in modo naturale, a portare l’attenzione al respiro.
• il programma generale è:
1. streccing:
2. delle gambe del torace
3. delle spalle
4. delle articolazioni
• giravolte
1. attivazione delle facoltà remote e represse mediante meditazione a testa alla ingiù
2. esercizi di volo e di acrobazia
• meditazione dentro l’ amaca con aromaterapia e con il suono degli dei campana tibetana nella pancia aroma terapia e massaggio ai piedi
• rigenerazione mediante suoni essendo sospesi in aria .
1. salti e dondolii per aumentare la propria consapevolezza .
2.


• BENEFICI delle AMACHE VALBONESI IN ASSENZA DI GRAVITÀ
• Vivere 4 -5 anni di più IN MEDIA con le inversioni leggi l articolo :
• Grazie all uso di colori immagini mandala e suoni poter dare un senso di benessere che può portare l’ individuo all autoguarigione
• Compressione zero durante l’inversioni,che permettono il sistema circolatorio e linfatico di ripristinare stimolando il rilascio dei neurotrasmettitori del cervello.
• Decompressione della spina dorsale PERMETTENDO il ripristino dei canali energetici ida e pingale e sciusciunna di fare passare il flusso vitale.
• Riconoscere il nostro corpo in un modo più creativo ed artistico.
• Cambiare il tuo punto di vista dei tuoi problemi grazie agli esercizi di “Gestal” fatti a testa all ingiù

2. Esercizi di rilassamento muscolare progressivo con l ausilio delle amache e delle campane tibetane:
S’impara gradualmente a distendere tutti i muscoli e a calmare il sistema cardiocircolatorio. Inducendo uno stato di rilassamento generale, che, agendo sul sistema neurovegetativo, ha effetto positivo anche sullo stato d’animo. I Benefici Del Rilassamento Muscolare: prevenire gli stati d’agitazione e d’irrequietezza, circoscrivere fenomeni d’ansia e di paura, al fine di controllare le proprie reazioni emotive, mantenendo la padronanza di sé in ogni situazione ansiogena. Agisce direttamente su:
Gestione dell’Ansia e dello Stress; Insonnia; Tensioni muscolari; Rafforza il sistema immunitario.

3. Soste rinfrescanti nelle spiagge o calette più belle, vi consigliamo quindi portare maschera e pinne per godersi al meglio i bagni.

4. Scalo e visita del parchi aquatici naturali.

CONSIGLI: cosa portare in barca

Dato lo spazio vitale limitato a disposizione, si consiglia un borsone morbido, perché può essere riposto con più facilità.
E’ è meglio essere prudenti e abbigliarsi adeguatamente.
Vi consigliamo un sacco a pelo.
Set completo da doccia.
Scarpe con suola chiara e morbida (meglio se da ginnastica) da usare solo in barca.
Keyway e/o cerata;

I COSTI noleggio barche  del  dalle 80 al giorno alle 600 a settimana € a persona

Nel costo è compreso:
I pasti in barca
aperitivo di benvenuto
uso del tender e motore fuori bordo
Skipper
E’ escluso
Porto e consumo carburante

I Programmi Forma & Benessere in barca a vela con massaggi e yoga fitness in barca sono
realizzati e condotti dall scuola amaca armonica del dott. Enrico Valbonesi
in collaborazione con…

.il porto di Vieste FG.

L’ATTIVAZIONE DEL CORSO

Affrettati ultimi posti disponibili!

Tutti i corsi vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di 3 persone ad un massimo di 19

Se siete un gruppo di amici potete prenotare il corso solo per voi (minimo 4 persone).
L’IMBARCHI PRIMAVERA – ESTATE 2022

Naviga verso il tuo benessere” è un’esperienza che ti permette di ritrovare il tuo equilibrio energetico IN AMACA attraverso il contatto con la natura unito a trattamenti benessere in un clima disteso incorniciato dalla bellezza del mare.

È un’avventura che diventerà parte di te, che ti farà ammirare nuovi luoghi da una prospettiva diversa, sarai a contatto con la persona a te cara o con i tuoi amici in un contesto diverso dal solito, conoscerai nuove persone che per il solo motivo di aver scelto di fare questa esperienza sono nella tua stessa “linea d’onda” e per tutti questi motivi quando tornerai a casa ti sentirai una persona nuova, rigenerata.

I benefici che potrai trarre da “Naviga verso il tuo benessere” sono molteplici e naturalmente varianoin maniera personale. Eccone alcuni riscontrati da chi ha partecipato a questa esperienza:

• maggiore equilibrio psicofisico;

• riavvicinamento con la propria essenza dato dal contatto con la natura;

• senso di appartenenza stimolato dalla collaborazione;

• maggiore autostima e senso di adeguatezza;

• sviluppo dell’empatia.

Tipi di pacchetto

Puoi scegliere di regalarti un weekend in barca a vela (da venerdì sera a domenica sera) o una settimana (da sabato a sabato) nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre 2022


Roma.OSTIA , Vieste ,

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI A

Enrico Valbonesi

Mobile 3294167403
INFO@OPERATOREOLISTICO.EU

dettagli tecnici del gommone da affittare in USCITA LIBERA

l Gommone è un bellissimo gommone nubamarine con motore mariner , già pronto alla boa.
Motore rimessato integramente, antivegetativa completa ed effettuate tutte le manutenzioni possibili. Gommone pronto per l’uso, nessun altro intervento da fare.
Condizioni generali ottime
Doppio prendisole anteriore e posteriore.
Impianto elettrico compreso di luci di via, deviatore e stacca batteria.
Pompa di sentina

Ampio gavone posteriore e collegamento alla rete elettrica cartografiche a colori
Radio VHF fisso
Stereo con 2 casse tutto
Doccia con serbatoio acqua
Doppia batteria (di cui una sostituita di recente)
Doppia cuscineria bianca in ottimo stato
Serbatoio benzina inox in carena

Lunghezza 4,34 metri Larghezza 1,80 metri

Portata 8 persone

Può montare un motore max di 37kw (50hp) peso max 95kg.

Avviamento elettrico.
Il motore è stato revisionato tutto con candele, girante e paraoli e cuscinetti elica e piede nuovi.
Il gommone è ottimo.
Allego al tutto dotazioni nautiche per 8 persone in corso di validità , ancora da sabbia + razzi assicurazione + posto barca fino ad maggio 2022 ad ostia.
Il gommone non Presenta perdite, sempre tenuto il garage, la chiglia è perfetta .
Come vedete è dotato di pilotina e seduta in pelle nautica + prendisole.


Una settimana tipo per anno 2022  : YOGA TREKKING FOOD IN BARCA A VELA

Sabato: incontro con i partecipanti al porto di  Vieste ..ecc , Capo D’Orlando. Cambusa e sistemazione bagagli. Partenza per Vulcano arrivo a Baia di Levante , e incamminamento per la cima del vulcano. In serata meditazione sul cratere (pratica) a seguire cena a bordo del catamarano

Domenica: sveglia all’alba e saluto al sole (pratica) sulla spiaggia di Baia di Levante. Colazione a bordo e partenza per Lipari. Arrivo e visita del centro storico con trasferimento alla pomiciara e meditazione in acqua. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rotta sui faraglioni e la grotta dell’angelo , bagno e snorkeling. Rientro al molo buona fonda di lipari, yoga e rilassamento (pratica). In serata cena a bordo.

Lunedì: colazione a bordo e partenza per Alicudi : yoga a bordo. Giunti nella più piccola isola dell’arcipelago eoliano bagno alla schiena dell’asino. Pranzo a base di frutta e subito dopo attracco a terra e visita del paesino. Nel pomeriggio partenza per Filicudi direzione faraglione della Canna , bagno tra gli scogli e visita della grotta del Bue Marino e dei faraglioni Giafante e Montenasseri. Tamonto con aperitivo stellare e subito dopo rientro in porto. Serata a Filicudi.

Martedì: Risveglio presto e meditazione. Coolazione a bordo e partenza per escursione a capo graziano. Visita del villaggio neolitico , le macine , il monolite greco. Prevista seduta di Yoga panoramico. Rientro in barca e partenza per Salina , baia di Pollara con possibilità di bagno e snorkeling. Pranzo a base di frutta a bordo. Nel pomeriggio ore 15,30 previsto trasferimento al porto delle Eolie , Santa Marina di Salina. Sbarco e passeggiata fino a Lingua. Al tramontp yoga nella spiaggia da sogno. Prevista cena a Lingua da Alfredo. In tarda serata rientro in barca al porto di Salina.

Mercoledì: Meditazione e saluto al sole. Colazione a bordo e partenza per Panarea. Arrivo e bagno a Lisca Bianca. Pranzo a bordo. Proseguimento in barca per Stromboli, arrivo, sbarco e procedure di iscrizione alla risalita al cratere. Partenza per la cima del cratere, arrivo in cima e meditazione. In tarda serata previsto rientro in barca e cena a bordo.

Giovedì: Meditazione e yoga a bordo. Colazione a bordo e partenza per Panarea. Arrivo alla caletta degli Zimmari ed inizio percorso del trekking al villaggio neolitico di Cala Junco. Al termine meritato bagno a Cala Junco. Pranzo a base di frutta a bordo e trasferimento a Basiluzzo. Giro dell’isolotto e bagni nei posti più belli con possibile visita delle grotte. Tutti a bordo e partenza direzione Panarea. All’arrivo previsto momento realx e thai massage. Cena a bordo.

Venerdì: sveglia e partenza per la caletta degli zimmari. Sbarco e pratica energizzante. Subito dopo partenza per Lipari con breve sosta e bagno ai faraglioni e grotta dell’angelo. Si prosegue per Vulcano. Meta la grotta del cavallo e la piscina di venere. Pranzo Happy hour veg. Nel pomeriggio partenza per Capo D’Orlando. Arrivo e cena a bordo.

Sabato: Sveglia e meditazione. Colazione a bordo e sbarco.

Fine dei ns servizi

FILOSOFIA DEL VIAGGIO

Lo Yoga – trekking – food a vela è un nuovo modo di godere della bellezza delle Isole italiane, sempre a contatto con le risorse naturali che hanno reso le Isole italianepatrimonio dell’umanità.

A parte la vela e lo snorkeling , svolgeremo attività di Yoga, Meditazione e di trekking e sperimenteremo nuove frontiere del food vegetariano e salutare in Catamarano a vela.

Disponibile in barca, su prenotazione, servizio di massaggi.

Viaggeremo a bordo di imbarcazioni di grandi dimensioni , in questo caso il catamarano  di ultima generazione, con grandi spazi sia all’aperto che nelle cabine e nella dinette , salotti all’aperto e al coperto , gommone a disposizione con chiglia in vetroresina e motore 10 CV , ottimo per visitare le infinite calette e grotte delle isole e per gli eventuali sbarchi a terra dove non ormeggeremo.

Numero max di ospiti a bordo max 16 minimo 8 .

YOGA FITENSS BOAT AND BATHING COURSES HAMMOCK MASSAGE

The inner relaxation and calm will be accompanied by the splendid setting of the Mediterranean sea, with the suggestion of the possible sighting of whales and dolphins.

AIM OF THE COURSE


The aim is to relax in a pleasant way by alternating active gymnastics with rest. It is by listening to one's body that one learns to understand how to fight physical and mental tensions.
With training, a gradual decrease in muscle tension is achieved, which in turn generates psychic relaxation. The sailboat offers a calm and peaceful environment in which to experiment with the techniques learned.
The cruise alternates between sailing, swimming and stops always assisted by trained professionals to give you the highest level of safety and professionalism

PROGRAM: WHAT TO DO BY BOAT

1. Static type hammock stretching exercises:
They have the purpose of predisposing to relaxation; to increase elasticity and muscle tone; to facilitate joint mobility, thanks to the release of accumulated tensions.
They also make it possible to prepare the body to concentrate on its own perceptions and sensations and help in a natural way to bring attention to the breath.
• the general program is:
1. streccing:
2. of the legs of the chest
3. of the shoulders
4. of the joints
• twists
1. Activation of the remote and repressed faculties through meditation upside down
2. flight and acrobatic exercises
• meditation in the hammock with aromatherapy and with the sound of the Tibetan bell gods in the belly aroma therapy and foot massage
• regeneration through sounds being suspended in the air.
1. Jumps and swings to raise awareness.
2.
• BENEFITS of VALBONESE HAMMOCKS IN THE ABSENCE OF GRAVITY
•
Keyway and / or waxed;

COSTS boat rental from 80 per day to 600 per week € per person

The cost includes:
Meals on the boat
welcome drink
use of the tender and outboard engine
Skipper
Is excluded
Harbor and fuel consumption

The Fitness & Wellness Programs on a sailing boat with massages and yoga fitness on a boat are
made and conducted by the harmonic hammock school of dr. Enrico Valbonesi
in collaboration with .... the port of Vieste FG.

ACTIVATION OF THE COURSE

Hurry up last places available!

All courses are activated upon reaching a minimum number of 3 people to a maximum of 19

If you are a group of friends you can book the course just for you (minimum 4 people).
BOARDING JULY-AUGUST 2018
Rome, Ostia, Vieste,

FOR INFORMATION AND RESERVATIONS PLEASE CONTACT A

Enrico Valbonesi
Mobile +39 3294167403
INFO@OPERATOREOLISTICO.EU
x

Check Also

Dateci un commento su questo LOGO

Sviluppo grafico del logo del progetto di business “Levitantis”, finalizzato a creare unbrand caratterizzato da ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019