Home » INFORMA » Dateci un commento su questo LOGO

Dateci un commento su questo LOGO

Sviluppo grafico del logo del progetto di business “Levitantis”, finalizzato a creare un
brand caratterizzato da efficacia comunicativa e forza distintiva ed utilizzabile in tutte le
diverse dimensioni di applicazione. Verranno fornite al cliente le versioni colori e bianco/
nero in formato vettoriale + immagini in alta risoluzione.

  1. Conoscere le Costellazioni Principali:

Prima di tutto, è importante familiarizzare con le principali costellazioni visibili nell’emisfero in cui ti trovi. Le costellazioni come l’Orsa Maggiore, l’Orsa Minore e la Croce del Sud sono punti di riferimento comuni utilizzati per la navigazione stellare.

  1. Identificare la Stella Polare:

In emisfero nord, la Stella Polare è uno dei punti di riferimento più importanti. Si trova vicino alla costellazione dell’Orsa Minore e indica sempre il nord. Trovare la Stella Polare ti permette di orientarti nella direzione nord-sud.

Per riconoscere la Stella Polare, segui questi passaggi:

  1. Trova l’Orsa Minore:

La Stella Polare si trova vicino all’estremità della coda dell’Orsa Minore. Questa costellazione è composta da sette stelle, che formano un piccolo carro o un cucchiaio.

  1. Traccia una Linea Immaginaria:

Immagina una linea retta che passa attraverso le due stelle più distanti dell’Orsa Minore nel verso della coda. Questa linea punta direttamente alla Stella Polare.

  1. Osserva la Brillantezza:

La Stella Polare è relativamente luminosa rispetto alle altre stelle circostanti nell’Orsa Minore. Tuttavia, non è la stella più luminosa del cielo notturno, quindi potrebbe richiedere un po’ di pratica per individuarla.

  1. Determina la Posizione Nord:

Una volta individuata la Stella Polare, avrai trovato la direzione nord. La Stella Polare si trova quasi esattamente sopra il polo nord celeste, quindi punta verso nord.

  1. Verifica con una Bussola (opzionale):

Se hai una bussola con te, puoi confermare la direzione nord utilizzando la Stella Polare come riferimento. La bussola dovrebbe indicare circa la stessa direzione.

Ricorda che la visibilità della Stella Polare dipende dalle condizioni meteorologiche e dall’inquinamento luminoso. Inoltre, se ti trovi nell’emisfero sud, non sarai in grado di vedere la Stella Polare, ma dovrai invece utilizzare altre costellazioni come punti di riferimento per la navigazione.

  • Utilizzare le Costellazioni per Trovare la Direzione:

Una volta identificata la Stella Polare, puoi utilizzare le altre costellazioni per trovare la tua direzione. Ad esempio, l’Orsa Maggiore può essere usata per trovare la Stella Polare: tracciando una linea immaginaria attraverso le due stelle più luminose dell’Orsa Maggiore, questa linea punta direttamente alla Stella Polare.

  • Determinare gli Angoli:

Oltre a indicare la direzione nord-sud, le stelle possono anche aiutarti a determinare gli angoli. Impara a misurare gli angoli utilizzando le stelle come riferimento per mantenere una rotta precisa.

  • Pratica e Esperienza:

Come con qualsiasi abilità di sopravvivenza, la pratica è fondamentale. Passa del tempo a osservare il cielo di notte e a familiarizzare con le costellazioni e le loro posizioni. Con l’esperienza, diventerai sempre più sicuro nel navigare utilizzando le stelle come guida.

Ricorda, la navigazione stellare richiede tempo e pazienza per essere padroneggiata, ma è un’abilità preziosa che può fare la differenza quando ti trovi in situazioni di emergenza o di sopravvivenza. Continua a praticare e a perfezionare le tue abilità, e sarai in grado di muoverti con sicurezza anche nelle notti più buie.

Osservare il cielo e imparare gli allineamenti: https://it.wikibooks.org/wiki/Osservare_il_cielo/Imparare_gli_allineamenti

questo marchio vi piace ?

x

Check Also

Prossimi corsi di tecniche certificate in ambiente aeeo

La nostra missione è promuovere la crescita personale attraverso terapie alternative. La creazione di una ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019