Home » INFORMA » Piccola ipnosi in amaca

Piccola ipnosi in amaca

Unico lato positivo è stato incontro con Gigi roll che mi ha appagato con le sue argomentazioni filosofiche . Gigi roll il paghiaccio con le rotelle .. ” una perla in una melma ” …

Percorso “Ipnosi in amaca”

Abbiamo concepito questo percorso di meditazione e rilassamento sfruttando elementi quali lo yoga, le amache ASSENZA DI GRAVITA’ e l’ipnosi e, dalla loro fusione sono nate le nostre originalissime “ipnoamache”.

Lo strumento che ci permette di realizzare questa idea è innovativo ed estremamente efficace: si tratta dell’amaca ASSENZA DI GRAVITA’  in tessuto tecnico, che viene utilizzata nelle palestre in cui si praticano tutte quelle nuove discipline che coniugano i benefici dello Yoga a quelli dell’esercizio stimolato dal lavoro in sospensione.

Ma cosa si intende per “amaca” in questo ambito? Se stai pensando a quelle che utilizzeresti per il relax in giardino, devi correggere la tua visione: le amache ASSENZA DI GRAVITA’ sono molto diverse perché sono appese al soffitto tramite un unico aggancio e ricadono, quindi, come un morbido sacco e non come un letto. Il tessuto è elastico, tecnico, colorato, molto leggero, quasi impalpabile, ma estremamente resistente. Infatti è realizzato per sostenere un peso molto importante, fino a 150 kg, al fine di poter garantire in piena sicurezza la pratica ginnica (e a volte acrobatica) a persone con ogni tipo di corporatura.

A cosa servono le amache ASSENZA DI GRAVITà?

Si tratta di uno strumento di per sé molto rilassante, il cui uso risulta benefico per l’organismo anche senza praticare direttamente lo yoga e la tecnica antigravità: semplicemente salendo e accomodandosi al suo interno, ci si sente subito accolti e cullati, e si avverte la sensazione di essere sospesi in una dimensione particolare grazie soprattutto al tessuto quasi impalpabile delle amache.

Esse sono utilizzate nelle tecniche di fitness “meditativo” basato sullo yoga in sospensione, permettendo a chi ne fa pratica di restare in aria per tutto il tempo che si vuole e fare cose, come le inversioni per esempio, che a terra risultano più impegnative.

ASSENZA DI GRAVITà yoga – Aerial yoga – Yoga in volo – Flying yoga dance

Le tecniche che usano le amache ASSENZA DI GRAVITA’ sono principalmente quattro, anzi, da oggi dovremmo dire cinque, a seguito del nostro personale contributo, che vi presenteremo tra poco.

Procediamo con ordine.

L’Aerial yoga è la tecnica che più di tutte riprende lo yoga così come è conosciuto nella maniera originale, aprendosi però al supporto delle amache per esplorare, raffinare e praticare in maniera più avanzata le posizioni classiche dello yoga (dette asana) tradizionali, sia in aria che a terra.

Lo Yoga in volo riprende movimenti dello yoga sperimentandoli proprio in sospensione; la caratteristica è appunto quella di essere sollevati dal terreno e svolgere l’attività dinamica in aria, con una serie di evoluzioni molto simili a quelle degli uccelli oppure degli aquiloni. Sebbene svolta in sospensione, questa pratica non presenta alcun pericolo, per questo si presta ad essere una disciplina acrobatica aperta a tutti.

L’ASSENZA DI GRAVITà yoga TECNICA DAL 1999 DIFFUSA IN ITALIA

 Il quarto è Flying yoga dance®. può essere dinamico o rilassante e, come si intuisce dal nome, è ancora più coreografico rispetto alle altre formulazioni, pertanto in un ipotetico continuum lineare che vede ad un capo la disciplina yogica e all’altro quella coreutica, lo si potrebbe collocare più verso quest’ultima, in quanto nella sua realizzazione più dinamica, consente di creare una vera e propria danza in sospensione.

A seconda che la sessione di allenamento sia più o meno dinamica, si punta sull’incremento della forza muscolare, sull’elasticità e sulla coordinazione dei movimenti con il sottofondo musicale, che fa parte dell’esperienza.

Tutte queste tecniche hanno lo scopo di riallineare la colonna vertebrale, riequilibrare il corpo e mantenere alta la concentrazione e il focus sulle proprie emozioni positive e la propria natura più intima e profonda, la nostra dimensione spirituale. Lavorando sull’amaca, si sfrutta la gravità a nostro favore: il peso perde consistenza, il lavoro muscolare si fa intenso e le articolazioni si riscaldano. Tutte le tensioni vengono rilasciate e la spina dorsale si decomprime. L’amaca è fondamentale perché crea la giusta tensione e allo stesso tempo sfrutta l’antigravità per far lavorare il corpo in maniera da ottenere allo stesso tempo decompressione e tonificazione. Il corpo prende contatto con la mente e tutte le fibre muscolari si muovono allenandosi in stretta sinergia.

Tutte queste tecniche condividono svariati effetti benefici sul sistema corpo mente, come la tonificazione della muscolatura, lo scarico di tensioni, dolori e pressioni articolari, la riduzione di stress, l’aumento della fiducia nelle proprie capacità, il miglioramento della qualità del sonno, e molti altri ancora.

L’ipnosi in amaca

Come abbiamo visto, l’amaca si presta a diverse attività benefiche, che possono essere dinamiche e tonificanti, o volte al rilassamento e allo scarico delle tensioni.

La tipica sessione inizia con il raccoglierti nell’amaca e prendere il contatto con il tuo respiro, facendo due o tre minuti di respirazione profonda. Questo ti permette di per ritrovarti con te stesso e di lasciar andare tutti i pensieri legati alla quotidianità e alle proprie esperienze corporee che non hanno nulla a che vedere con il nostro autentico ritmo vitale.

L’amaca ti accoglie in sospensione. Mentre ti distacchi dal terreno, sollevandoti e sorreggendo il tuo corpo, agevola la sensazione di distacco dalla materialità. L’esperienza materiale diventa esperienza emotiva e inconscia.

Respirando profondamente e abbandonando i pensieri esterni, ti addentrerai nella parte più autentica di te stess@, ricreando le sensazioni prenatali di accoglienza e caldo contatto che favoriscono la regressione verso stati più profondi di coscienza.

A questo punto si inserisce la mia esperienza da ipnotista nell’indurti una leggera trance per aiutarti a raggiungere livelli di profondo rilassamento e benessere. Inizierai un’esperienza di forte impatto emotivo, con potenzialità evolutive inaspettate. È bene tenere presente che in questo percorso si produrrà un rilassamento ipnotico, più che una vera e propria ipnosi, che invece ha luogo nel lavoro individuale che si svolge nello studio. Questo sia perché si privilegia l’aspetto gruppale dell’esperienza, sia perché questa modalità non ha un intento terapeutico, ma evolutivo. Se hai perplessità sull’ipnosi ho scritto un articolo nel quale ti spiego come questa sia una pratica del tutto naturale che si basa sulla capacità della nostra mente di creare autonomamente stati trance più volte durante la giornata.

Ipnoamache, il percorso verso il tuo benessere.

Come ti ho già detto il progetto “Ipno amache” è un’idea  DEL 1999  già sviluppata in 25 anni di festival dell oriente in cui le persone si rilassavano e venivano guidate in una piccola-ipnosi… . Consiste in un percorso esperienziale di benessere psicofisico che sfrutta la sinergia tra lo strumento delle amache e le potenzialità rigeneranti del rilassamento ipnotico guidato.

Attraverso una serie di incontri della durata di 15 minuti si imparerà contemporaneamente a praticare il movimento sull’amaca e ad acquisire la capacità di rilassarsi ed autorilassarsi. Musica e voce fanno da sottofondo ad un percorso che lega esperienze sensoriali diverse, attraverso tematiche volte a lasciar emergere risorse sopite e sciogliere tensioni e blocchi, sia fisici che emozionali.

Il percorso, modulato in cinque incontri, si apre con un gradevole approccio al tessuto e all’esperienza meditativa e di rilassamento attraverso l’imagery, ovvero la tecnica che sfrutta la capacità della mente di sviluppare immagini mentali creative e vivide.

I successivi incontri riguarderanno i quattro elementi naturali:

  • Acqua, per sciogliere e fluire,
  • Terra, per ritrovarsi e radicarsi,
  • Fuoco, per risvegliare ed accendere l’energia dell’eros,
  • Aria, per ritrovare il soffio del sé superiore e il filo della propria storia evolutiva.

Le musiche, le posizioni, i tocchi e sfioramenti, gli aromi, i movimenti sono calibrati e studiati per coinvolgere i sensi e risvegliare le connessioni mente corpo, aprire e potenziare i chakra, amplificare le sensazioni sinestesiche e raggiungere l’obiettivo di crescita grazie al sottile lavoro dell’inconscio.

Potrai frequentare gli incontri singolarmente, oppure seguendo l’intero percorso, per potenziare gli effetti di ogni step.

Le testimonianze

Chi ha partecipato testimonia che i benefici nella vita di tutti i giorni non mancano: si può raggiungere un maggiore equilibrio interiore, maggiore consapevolezza delle azioni e scelte, risoluzione di situazioni emotive e rilascio delle tensioni da sovraccarico psicofisico.

Tutto ciò ha avuto ricadute positive sul ritmo sonno-veglia e sulla qualità del riposo in generale. Allo stesso tempo, l’attività ASSENZA DI GRAVITàzionale su amaca consente di apportare maggiore quantità di ossigeno al corpo intero e aumentare coordinazione ed equilibrio.

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019