Home » INFORMA » Corso di formazione per diploma di OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO
Corso di formazione per diploma di OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO
Corso di formazione
per diploma di OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO
a Roma
avevo iniziato qui nella stessa stanza del secondo piano di vasca naval a ROMA ben 21 anni fà.
l o stipendio era sempre lo stesso , mentre gli anni erano passati , ci si era indeboliti ,
la medianità era sempre altissima , la possibilità di entrare nella mente nel cuore delle persone …era sempre la stessa..
LO SGUARDO era penetrante , uguale a quello di Puttin … il sovietico…o il Russo, più tardi …
DIPLOMA FINALE
A chi terminerà con successo il corso, sia a livello teorico che pratico,
la Scuola Mental Coach rilascerà un diploma di OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO, valido a tutti gli effetti di legge.
La nuova frontiera del OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOvuole essere semplicemente il proseguo e il rinnovamento della famosa tecnica di rilassamento, sviluppata già agli inizi del ‘900 dallo psichiatra tedesco Johannes Heinrich Schultz, utilizzata in ambito clinico ma anche sportivo per controllare lo stress, imparare la giusta respirazione e implementare la concentrazione.
Il OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOè infatti una tecnica di rilassamento molto valida per chi vuole alleviare l’ansia, gestire meglio le emozioni, aumentare il proprio livello di concentrazione e, soprattutto, imparare a respirare nel modo corretto.
Nelle sue prime fasi, il OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOfu inventato come autoterapia e mantenimento delle cure per chi usciva da lunghe sessioni di ipnosi o da importanti terapie psicologiche. Il OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOvoleva essere infatti un modo, da parte del terapeuta, per rendere i pazienti indipendenti e sviluppare autonomamente il proprio benessere.
Ma vediamo nel dettaglio come imparare il training autogeno, quali sono gli esercizi da sviluppare e quali sono i benefici che questa tecnica di rilassamento porta al nostro fisico e alla nostra mente.
OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO– Come impararlo
La tecnica di rilassamento del OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO consiste semplicemente in una serie di esercizi di concentrazione e respirazione che si focalizzano su diverse zone del corpo. Corpo e mente sono estremamente coinvolti e legati in questi progressivi processi di concentrazione, uno non esclude l’altro, ed è quindi possibile arrivare ad ottenere buoni risultati solo se entrambe le parti lavorano in sintonia tra loro. Bisogna quindi comprendere molto bene, prima di imparare nella pratica gli esercizi veri e propri, che il OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOfunzionerà e porterà risultati solo se si otterrà una distensione e un rilassamento progressivo sia fisico che mentale.
Come aumentare il respiro ed allenarsi meglio, tutti i segreti
La nuova frontiera del training autogeno
3, 2, 1 respira: ecco la nuova frontiera del training autogeno
OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO– Gli esercizi
Come abbiamo visto, la principale caratteristica del OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOè la possibilità di riuscire ad ottenere, attraverso particolari esercizi, un abbassamento del livello stress, maggiore concentrazione e un generale benessere del corpo e della mente. Tutto questo è possibile solo imparando a respirare nel modo corretto e contemplando figure mentali autoprodotte: la “calma psicofisica”, secondo il metodo originale di Schulz, si ottiene solo con la costanza e la regolarità nella pratica degli esercizi, per raggiungere la produzione spontanea delle modificazioni fisiologiche tipiche dello stato di rilassamento. In pratica, già dopo alcune settimane di OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOcostante, si ottengono sensazioni di benessere e calma che giungono da sole, senza mettere in pratica nessun esercizio, come una sorta di riflesso incondizionato. Gli esercizi del OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOriguardano in modo particolare la muscolatura, il sistema nervoso e l’apparato respiratorio: sostanzialmente si incomincia la sessione di allenamento stando sdraiati supini e rilassando i muscoli, svuotando la mente da ogni immagine e prendendo consapevolezza del proprio respiro, fino a sentire la musicalità del battito del cuore. L’esercizio base del OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOprevede 6 passaggi:
immaginare di sentire il corpo pesante, partendo dagli arti e continuando con via via con tutto il resto del corpo;
immaginare allo stesso modo che tutto il corpo diventi caldo;
svuotare la mente e sentire con chiarezza il battito del cuore;
avere consapevolezza del proprio respiro, pensando che sia calmo e regolare;
concentrarsi sul plesso solare (la parte immediatamente sotto il diaframma, vicino allo stomaco) pensando ancora al calore e alla distensione;
infine, pensare e concentrarsi sulla propria fronte ripetendo mentalmente “la mia fronte è piacevolmente fresca”, che porta ad un estremo rilassamento e ad una sensazione di piacevolezza e calma.
OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATO– I benefici
I benefici derivanti dalla pratica costante del OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOsono molti. Il OPERATORE in amaca DI RILASSAMENTO E TRAINING visivo AUTOSTIMOLATOsi può praticare per vari motivi: dalla volontà di avere un semplice rilassamento generale, a migliorare la respirazione e il proprio stato d’animo fino ad ottenere invece anche risultati in ambiti più specifici. Per esempio, chi volesse smettere di fumare dovrebbe riformulare i sei esercizi standard con altre ripetizioni mentali, come “il fumo non mi interessa” oppure per chi volesse combattere l’insonnia la frase da ripetere a mente potrebbe essere “dormire è facile e bellissimo”.
DATE
Il corso prevede 3 incontri teorici e pratici, per un totale di 48 ore
1° incontro SETTEMBRE 2018 – PRIMO WEEK END DEL MESE Sabato e Domenica – 16 ore
2° incontro OTTOBRE 2018 – PRIMO WEEK END DEL MESE Sabato e Domenica – 16 ore
3° incontro NOVEMBRE 2018 – PRIMO WEEK END DEL MESE Sabato Domenica – 16 ore
Sospesi tra aria e cielo con lo Yoga e il Massaggio con Enrico Valbonesi"
massaggio in pallamassaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite
USCITE A VELA GIORNALIERE
USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA
Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino, i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.
Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi. Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.
Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.
i miei allievi .. in giro per il mondo ...
Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!
Uscite serali al tramonto con aperitivo!
Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì barca a VELA con massaggio e yoga in amaca !
Corso di con massaggio e yoga in amaca e corso ancora fitness in amaca (1 giorno – clicca)
uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:
delle uscite giornaliere
a vela a Ostia – Roma
Uscite serali con aperitivo
Prezzi delle Uscite a vela di un giorno
Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!
un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e
yoga della risata è un regalo bellissimo!
Non sei mai salita su una barca a vela?
Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?
Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?
Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una barca a vela con massaggio in amaca sul boma e
yoga della risata?
Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?
Idea Regalo uscita a
velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in
amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!
Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca
a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione
barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!
In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca
a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve
termine e il tipo di uscita.
Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia
Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e
yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni
feriali.
Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si
organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì
a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.
Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.
Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato
sotto viene regolarmente aggiornato.
Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo
cellulare tramite whatsapp:
INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 )
nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).
Potrai cancellarti in ogni momento.
uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE
USCITE A VELA GIORNALIERE
Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per
la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive
nell’anno in corso.
Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.
Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo
si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.
E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio
gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone
aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il
prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più
economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!
Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di
formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter
effettuare l’uscita in barca a vela.
Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per
i non soci, euro 30 per i soci.
Uscite a vela giornaliere didattiche
Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la
tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici,
si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici
secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato
della navigazione a vela.
Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare
un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.
USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO (per info e date clicca QUI)
Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con
aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel
resto dell’anno).
Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non
soci.
Imbarco a partire dalle ore 18:00
Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella
suggestione del mare al tramonto a vela.
Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci
sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale
delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel
caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di
pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi
all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà
comunque dovuto il 50% dell’importo.
Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano
senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto
di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale
di Fiumara Grande.
E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo
disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga
della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi,
martedì , mercoledì , giovedì, venerdì (a partire da marzo indistintamente in tutti i giorni)!
PRENOTA oppure CONTATTACI 3294167403 e organizzeremo insieme.