Tutto l’Oriente a Nizza in un Festival saremo presenti con 7 postazioni di massaggio in amaca con Campane Tibetane Armoniche Valbonesi  FATTE DA 9 operatori 2 di origine francese e 7 italiani …

 

Volete visitare l’Oriente in 3 giorni ? Il 5, 6 e 7 ottobre PALAIS DE CRONGRES ’Acropolis 1  ESPAMADE KENNEDY 06364 NICE CEDEX  ( Nizza) arriva la prima tappa francese del Festival DEL MASSAGGIO  Valbonesi .

L’organizzazione italiana, dopo il successo del Festival itinerante nel Bel Paese, ha scelto Nizza per inaugurare l’arrivo in Francia.
 Un happening imperdibile durante il quale il pubblico, dalle 10:30 alle 22:30, potrà immergersi nel fascino e nella bellezza del mondo Orientale, all’insegna della cultura, dell’intrattenimento, del divertimento e della scoperta delle discipline orientali come Yoga in amaca valbonesi , Tai massage in amaca valbonesi.

In particolare se volete finalmente provare i trattamenti  a Nizza  .

Passato il calore e le vacanze dell’estate ciò che rimane è una stagione intermedia.
L’AUTUNNO…aumentano i colori e diminuiscono la luce e il calore. La stagione che rappresenta il periodo di trasformazione per eccellenza. Nel cambiamento bisogna lasciare indietro ciò che non serve più per dare spazio al nuovo ed è per questo che le foglie con il loro splendore cominciano a cambiare colore e cadere, si ritorna a scuola per ricominciare a seminare i frutti della vita che verrà, si ritorna con i piedi a terra dopo l’euforia dell’estate.
E’ il momento di radicare il corpo (I° chakra) e prepararlo per il rifiorire che verrà.
L’Autunno corrisponde ai nostri Polmoni (IV chakra): organi importantissimi, in quanto attraverso la respirazione, immettiamo ENERGIA nel nostro organismo.

La serata è aperta a tutti coloro che vogliono vivere un momento all’insegna del benessere, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana, ri-trovare il ritmo e l’ENERGIA dei Chakra, che ci lega alla natura, attraverso il Respiro, la Meditazione e il Suono delle Campane Tibetane in amaca .

Il potere “curativo” delle Campane Tibetane e del Suono hanno origini antichissime: dall’uomo primitivo, agli antichi greci! Le origini delle campane tibetane risalgono a 2000 anni fa, quando i monaci le usavano come rimedio contro il caos interiore e per ri-equilibrare i livelli di energia psico-fisica. I Suoni Armonici delle Campane Tibetane, infatti, collegano chi le suona con chi ascolta, in un mutuo e reciproco scambio di energia, favorendo un profondo rilassamento, in grado di abbassare i livelli di stress, migliorare la percezione del proprio corpo e creare profondi stati meditativi.

La Meditazione e le pratiche che portano verso uno stato meditativo vengono descritte negli antichi testi della tradizione orientale assieme agli innumerevoli effetti benefici che portano sulla mente e sull’equilibrio emotivo. I benefici della meditazione stanno trovando sempre più conferme da parte del mondo scientifico, che continua a verificarne gli effetti positivi sulla qualità della vita, sulla gestione del dolore e dello stress, sulle performance fisiche e lavorative, sulla qualità dell’umore e sulla gestione delle emozioni.

Il Respiro è la facoltà primaria, automatica e spontanea dell’essere vivente, che compiamo appena veniamo al mondo. Se per la cultura occidentale la respirazione non è altro che uno scambio, a livello polmonare di sostanze gassose, la cultura orientale sostiene che oltre all’ossigeno, ognuno di noi assorbe attraverso l’aria, un’energia chiamata Prana – (Soffio Vitale).​Il prana può essere indirizzato e controllato attraverso una serie di tecniche respiratorie, che permettono di modificare, non solo la quantità di energia assorbita dal corpo, ma di distribuirla all’interno di esso.
Due lezioni aperte al pubblico venerdi 5  sabato 6 e (dalle 10h alle 16h) e una conferenza esperienziale,

En particulier si vous voulez enfin essayer les traitements à Nice.

Après la chaleur et les vacances d’été, il ne reste qu’une saison intermédiaire.
AUTOMNE … les couleurs augmentent et diminuent la lumière et la chaleur. La saison qui représente la période de transformation par excellence. Dans le changement, vous devez laisser derrière vous ce qui n’est plus nécessaire pour donner de l’espace au nouveau et c’est pourquoi les feuilles avec leur splendeur commencent à changer de couleur et tombent, vous retournez à l’école pour commencer à semer les fruits de la vie qui va venir, vous revenez avec les pieds sur terre après l’euphorie de l’été.
Il est temps d’enraciner le corps (I ° chakra) et de le préparer pour la prochaine floraison.
L’automne correspond à nos poumons (chakra IV): des organes très importants, car en respirant, nous mettons de l’énergie dans notre organisme.

La soirée est ouverte à tous ceux qui souhaitent vivre un moment de bien-être, loin du rythme effréné de la vie quotidienne, retrouver le rythme et l’ENERGIE des chakras, qui nous lie à la nature, à travers le souffle, la méditation. et le son des cloches tibétaines dans un hamac.

Le pouvoir “guérisseur” des cloches tibétaines et du son a des origines très anciennes: de l’homme primitif aux Grecs anciens! Les cloches tibétaines remontent à 2000 ans, lorsque les moines les utilisèrent comme remède contre le chaos intérieur et pour rééquilibrer les niveaux d’énergie psycho-physique. Les sons harmoniques des cloches tibétaines, en fait, connectent ceux qui jouent avec ceux qui écoutent, dans un échange d’énergie mutuel et mutuel, favorisant une relaxation profonde, capable de réduire les niveaux de stress, d’améliorer la perception de votre corps et de créer des états profonds méditative.

La méditation et les pratiques menant à un état méditatif sont décrites dans les textes anciens de la tradition orientale avec les innombrables effets bénéfiques qui entraînent l’esprit et l’équilibre émotionnel. Les avantages de la méditation sont de plus en plus confirmés par le monde scientifique, qui continue de vérifier ses effets positifs sur la qualité de la vie, sur la gestion de la douleur et du stress, sur les performances physiques et professionnelles, sur la qualité de l’humeur et sur la gestion de la douleur. émotions.

Le souffle est la faculté première, automatique et spontanée de l’être vivant, que nous exécutons dès que nous venons au monde. Si pour la culture occidentale la respiration n’est qu’un échange, au niveau pulmonaire des substances gazeuses, la culture orientale soutient qu’en plus de l’oxygène, chacun de nous absorbe par l’air une énergie appelée Prana – (Soffio Vitale) Prana peut être dirigé et contrôlé à l’aide d’une série de techniques de respiration, qui permettent de modifier non seulement la quantité d’énergie absorbée par le corps, mais aussi de la distribuer en son sein.

——————————-SALUTE E BENESSERE SENZA FRONTIERE è in svizzera ——————————–