Ultimi Articoli
Home » INFORMA » Milano marittima festival yoga presenta corso di operatore olistico ..amaca+suono 2020

Milano marittima festival yoga presenta corso di operatore olistico ..amaca+suono 2020

Chi è ENRICO VALBONESI?

HA CREATO L’ YOGA E MASSAGGIO IN ASSENZA DI GRAVITÀ OLISTICO : PIU DI 2000 idee e 3000 POSIZIONI esperenziali che lui stesso ha esperimentato E CORSI ON LINE RICONOSCIUTI COMEI PIU ORIGINALI NEL MONDO.

CURRICULUM VITAE Enrico Valbonesi direttore della scuola olistica Yoga e massaggio in assenza di gravità accrediata siaf ed UNI-pro in base alla legge 4 del 2013 .

Insegnante ideatore inventore di più di 7 brevetti yoga e massaggio in assenza di gravità in diversi campi e dei libri e del metodo    denominato nei suoi brevetti ” yoga e massaggio in assenza di gravità” olitico  aereo con  piu di 30 anni di insegnamenti in 4 lingue : inglese francese spagnolo italiano in 3 continenti per un monteore di 7908 ore di insegnamenti frontali visibili anche  nei 1300 video sul canale di you tube : yoga e massaggio in assenza di gravità.it

Operatore olistico, riconosce e sceglie la via delle arti aeree  per la salute come proprio stile di vita e comincia, all’età di 14 anni, a sperimentare e studiare nei vari campi di ricerca, i trattamenti naturali e la meditazione.

Partecipa a gruppi di gestalt, meditazione, counseling ed arti marziali; nel 1998 comincia a studiare l’arte del massaggio Olistico, successivamente il Reiki, massaggio californiano, ecc, lo Shiatsu ed il massaggio Ayurvedico, studia inoltre le fondamenta della arti aeree in america  e la via delle arti marziali, integrando così gli studi di bioenergetica e di meditazione in movimento ed alla sublimazione dell’energia in amaca .

Più di 7 brevetti tra invenzioni e marchi nel settore del benessere e delle arti aeree tra cui l amaca IN ASSENZA DI GRAVITA’.

Studia e pratica con diversi Maestri, in Europa e in Asia, toccando con mano le tradizioni artistiche popolari ed il diverso approccio all’essere umano ed alle problematiche legate allo stress della vita moderna.

Lavora, inoltre, per 30 anni con varie SPA, strutture agrituristiche, centri estetici, palestre, università , collegi, come insegnate  collabora con associazioni di settore anche per il sostegno, lo sviluppo e la diffusione delle arti aeree e per la salute; organizza corsi di formazione per operatori e collabora con personal trainer , scienziati , artisiti , medici come supporto per l’ olismo/ e il suo riconoscimento . Propone nel suo studio un lavoro sul sostegno e la prevenzione dello stress e di tutte le problematiche psicofisiche che ne derivano, tramite l yoga e massaggio in assenza di gravità yoga  e il massaggio in amaca . e crea più di 500 sistemi olistici adattati alle amache yoga e massaggio in assenza di gravità :

Insegnante riconosciuto di raja yoga dopo 3 anni piu 1 di stage della scuola Energheia.

Insegnante  di tecnica metamorfica 6 anni di pratica.

Innumerevoli conferenze nel settore olistico e di frontiera in tutta italia .

Scrittore di 50 libri elettronici  pubblicati on line sui portali  e di libri a fascicoli  cartaceo manauli yoga e massaggio in assenza di gravità ideatore di un metodo nuovo di fare arti aeree olistiche registrato alla Siae.

A discrezione dell’insegnante Enrico Valbonesi si potrà fare esperienza no gravity con amaca in vela per vivere la straordinaria sensazione di essere sospesi a pelo d’acqua, cullati dal vento e dal mare, grazie ad una particolare amaca ergonomica. ( vedi foto )

TITOLO EVENTO :

“Sospesi tra are e cielo Yoga e Massaggio Yoga e massaggio in assenza di gravità in Amaca  con Enrico Valbonesi”

PERIODO : dal 21 giugno  al 28 SETTEMBRE 2019

La vacanza offre la possibilità di vivere a pieno l’oceano indiano di Mauritius e di approfondire temi e tecniche offerte da Enrico Valvonesi.

Sperimentare lo yoga e il massaggio sospeso in amaca stimola il processo di autoguarigione e armonizzazione, stabilizzazione emotiva e conseguimento di un profondo stato di benessere.

Ogni cellula del corpo venendo massaggiata dalle mani e armanizzata dal suono riacquista la sua frequenza vibratoria naturale.

I benefici ottenuti vanno dal un dolce rilassamento profondo al risolvere contratture muscolari e nodi energetici.

Uno tra i piu importanti benefici dell’ yoga e massaggio in assenza di gravità in amaca è quello di entrare subito nel relax, nella culla materna. nella placenta di gestazione.

Meditazione dentro l’amaca con aromaterapia e con suoni di campane tibetane e massaggio ai piedi, rigenerazione mediante i suoini essendo sospesi in aria.

Enrico Valbonesi lavorerà con il gruppo e singolarmente con ogni partecipante.

Il lavoro in amaca verrà svolto sia nella splendida terrazza fronte oceano, sia immersi nei boschetti presenti nelle rive dell’isola. (vedi video)

Sarà possibile, a discrezione dell’insegnante, organizzare un’ uscita in barca a vela per fare esperienza di yoga e massaggio in assenza di gravità yoga  e“combattere la forza di gravità”.

Le asana, infatti, vengono effettuati sospesi in amaca appesa al boma (amaca di cotone jersey elasticizzato) che permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio.

Rimanendo sospesi in aria si può sperimentare una sensazione molto simile al volo, e le percezioni che proviamo normalmente nella pratica degli asana vengono incrementate.

Nell’yoga e massaggio in assenza di gravità yoga si sperimentano anche le inversioni, ovvero le posizioni nelle quali si rimane sospesi a testa in giù; grazie a questo fattore si impara ad allenare la mente a controllare la paura, si acquisisce una maggior consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità.

I benefici dell‘yoga e massaggio in assenza di gravità yoga sono notevoli anche sotto il punto di vista fisico; il nostro corpo, liberato dalla sensazione della forza di gravità, è in grado di eseguire le posizioni con maggiore profondità e le inversioni garantiscono un allungamento profondo della colonna vertebrale che, distendendosi, permette il riallineamento delle vertebre.

meditazione dentro l’amaca con aromaterapia e con suoni di campane tibetane

Mediamente una lezione di yoga e massaggio in assenza di gravità yoga dura un’ora, e inizia con degli asana di riscaldamento per poi passare alla pratica delle posizioni aeree utilizzando l’amaca in sospensione. Anche il rilassamento finale avviene in sospensione.

DETTAGLI SULL’OFFERTA

L’offerta per la biovacanza  per il periodo dal 21 giugno  al 28 settembre 2019 comprende:

1. Quota riservata allo stage (tutti i giorni almeno 3 ore):

99 euro annua  tessera associativa che da diritto a fare tutto anno 2019-2020 TRATTAMENTI  GRATUITI  (2 minuti)  per conoscere e utilizzare le tecniche suono-vibrazionali olistiche in amaca Valbonesi ®: suoneremo le campane  armoniche tibetane sotto la tua pancia e sulla tua schiena ,useremo la voce e i canti armonici e i mantra di autoguarigione, il coro tibetano sciamanico, Sei in dolce attesa e vuoi entrare in armonia con il tuo bambino e con il tuo corpo in completo relax sospesi in amaca con decubito laterale ? Vieni a conoscere Dolce GravityDanza con metodo Valbonesi ®:   per i diversamente abili e per chi si è operato da poco , laboratori nelle manifestazioni  festival benessere in tutte le città di italia , workshop in amaca Valbonesi ®: con le sue tecniche di auto-armonizzazione e self healing.

Puoi fare della tua passione una Professione diventa Operatore Olistico in amaca Valbonesi® usando il Suono delle campane tibetane.

Il nostro Viaggio nel benessere nella auto realizzazione con amaca+ Suono è aperto a tutte le persone in cammino verso la realizzazione del proprio SE’  (missione della propria anima) . Diventa Operatrice/Operatore Olistica in amaca + Suono, lavorerai per il benessere delle persone in connessione con i processi naturali di  auto armonizzazione e di autorisveglio grazie alla esclusiva operazione di trattamento a 360 gradi su tutti i piani del corpo fisico – energetico-vibrazionale – emozionale.

Lo slogan

“L’esperienza dell assenza di gravità del Suono trasduce l’anima del mondo e ne plasma l’immagine, il suo potere traformatore sull’attaccamento di pensieri ,cose e riportando ognuno di noi alla sottile consapevolezza che siamo UNO con tutto ’anime nelle anime .

Il Suono si perde nel silenzio abbracciando l’eco che, riverberando in noi, trasforma in energie positive le nostre mancanze, senza sforzo, nel cammino verso la trasformazione, la rinascita e l’autoguarigione” (G.Casanova)

Metodologia

Il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è un modo nuovo di occuparti di te per il benessere di corpo e mente
per sciogliere le tensioni muscolari, diffuse in tutto il corpo, che limitano il movimento e causano dolore e stanchezza.
Praticando il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® farai un’esperienza efficace e piacevole con la quale scoprirai come avere il corpo sempre più elastico.
Otterrai nuova elasticità muscolare, maggior flessibilità, mobilità articolare e libertà di movimento. Migliorarà la tua salute e ti liberai da mal di schiena, mal di testa, dolori muscolari e articolari, fibromialgia. Gli esercizi proposti sono
Un importante strumento di benessere e longevità, di evoluzione personale e consapevolezza delle proprie risorse e possibilità. Un’attività adatta a chi desidera muoversi con i propri ritmi, un importante passo in direzione dell’equilibrio interiore ed esteriore per un vero benessere di corpo e mente.

Sperimenterai facili esercizi posturali, adatti a tutte le persone, che hanno lo scopo di conferire elasticità muscolare e trasformare radicalmente il tuo movimento e la tua energia. In breve tempo con il corpo sciolto e agile sarài in grado di esprimere le tue autentiche potenzialità.
Se sei sportiva/o ami il ballo e la danza migliorerai le tue prestazioni, avrai maggior la potenza muscolare e scaricherai velocemente la fatica conseguente agli allenamenti.

Sono indicati anche durante la dolce attesa, come preparazione fisica e mentale al parto e per il recupero nel post parto.
I movimenti sono semplici da eseguire e da apprendere: viene trattato tutto corpo per liberare il respiro, per rilassare il collo, per scaricare le spalle, per distendere la zona lombare e per slegare gambe e piedi.

Durante l’attività proposta in piccoli gruppi, accadono naturalmente profondi stati di rilassamento e di meditazione spontanea che aiutano a rendere silenziosa la mente e a recuperare lucidità, vitalità, energia e voglia di comunicare.

AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ® è un vero sistema completo anti stress e anti invecchiamento. Un metodo olistico che nasce dall’esperienza in 10.000 ore di festival del dott. Enrico Valbonesi nel settore dei Festival dell oriente nell area della salute e del benessere di corpo e mente. È il distillato di un lungo percorso di esperienza pratica in cui Enrico ( Rami ) ha distillato dalle persone venute in fiera tutte le possibili ed efficaci possibilità per la auto GUARIGIONE applicabili anche in autonomia.

Gli esercizi posturali si svolgono in sessioni di gruppo o individuali in un ambiente accogliente, tranquillo e rilassante e sono studiati per riequilibrare, conferire maggiore elasticità ai muscoli e aiutare a risolvere dolori cronici come mal di schiena e mal di testa.

Come praticare il metodo AMACA IN ASSENZA DI GRAVITÀ VALBONESI ®:
– In sessioni collettive della durata di circa due ore a cadenza settimanale e dedicarsi uno spazio settimanale nel quali “volersi bene” per ottenere grandi risultati passo dopo passo. vai sul sito degli eventi : https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/
– In sessioni individuali di personal training si studiano esercizi personalizzati per avere il massimo beneficio psico-fisico e la risoluzione delle problematiche che hai .
– In sessioni di massaggio di riequilibrio posturale per identificare e sciogliere le tensioni più diffuse e profonde.
– In sessioni intensive per conoscere e vivere attraverso l’esperienza corporea come mantenersi giovani e attivi.
– Negli stage di due o tre giorni nei quali dopo un lavoro meticoloso e profondo, ti sentirai veramente rinnovata/o e ringiovanita/o nel corpo e nella mente.

Tecniche di armonizzazione fisichementali , emozionali “Anima-amaca” con il suono ”  direttore didattico dott.Enrico Valbonesi

 Titolo rilasciato attestazioni di enti di categoria PROFESSIONALE : SIAF italia e UNI-PRO Amaca Armonica Valbonesi® 2019 Operatori Olistici

Il corso  è riconosciuto in base alla legge n.4/2013 come annuale   di OPERATORE OLISTICO

Diploma Nazionale certificato dalla SIAF ITALIA/ unipro+ Tesserino albo operatori olistici indirizzo suono terapico e massaggio rilassante

Con il superamento dell’esame finale,  ti rilasciamo un Diploma di valenza nazionale. Inoltre, previo tesseramento siaf, riceverai il prestigioso Diploma Nazionale certificato dall  Siaf sociate italian armonizzatori armonici e CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno), nel Settore Discipline Olistiche e Bionaturali, con il titolo di Operatore olistico ed all’iscrizione all’Albo Nazionale siaf italia  nel settore di appartenenza

Ente di Formazione ORGANIZZATRICE:

http://www.scuolarete-ilboschettodipan.it/wp-content/uploads/2016/11/logo-siaf-95.png

Da gennaio 2011 è stata iscritta nell’Elenco Nazionale SIAF Italia degli Enti Formativi www.siafitalia.it) per la qualità della formazione erogata valida per l’inserimento dei propri studenti nel Registro di categoria professionale degli Operatori Olistici  (codice SC 67/11)   

E’ autorizzata da Siaf Provider ECP a rilasciare ECP ( Educazione Professionale Continua) per l’aggiornamento professionale, riconosciuti da Holistica Ceprao (www.holisticaceprao.eu)

operatore olistico  direttore didattico Enrico Valbonesi (SC 68/11)

Sedi itineranti Torino , , Padova , Milano , Como, Lugano, Bolzano, Bologna , Genova,Roma, Massa Carrara, Udine ecc Calendario eventi e corsi in Amaca Armonica Valbonesi® 2019

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI  al 3294167403

Dal 28 al 30 Giugno 2019, per la prima volta sulla riviera Romagnola, si terrà un grande evento internazionale della durata di 3 giorni interamente dedicato alla pratica, alla scoperta e alla diffusione dello Yoga e dei nuovi sport ludici emergenti come Slackline, Acro-Yoga e Tessuti, tutti fondati sulla ricerca dell’equilibrio e in armonia con la natura.

L’evento si propone di coinvolgere e valorizzare le eccellenze territoriali e richiamare la grande community dello Yoga per condividere e praticare nella calda accoglienza romagnola, che con la sua esperienza nella ricezione turistica si confermerà come una destinazione perfetta per il pubblico dei praticanti, dando l’opportunità di praticare con maestri di fama internazionale

28 29 30
G I U G N O

Disciplina millenaria di autoconoscimento,
derivata dalla radice
sanscrita Yuj, etimologicamente si
riallaccia al concetto di unione.
É quindi una pratica che ha come scopo
l’unione: di corpo mente, respiro e
movimento, del sé individuale con il
divino.
Lo Yoga, secondo le più recenti stime
delle Nazioni Unite, è praticato da oltre 2
miliardi di persone nel mondo (fonte:
YogaJournal USA feb 2019).
In Italia, si stimano quasi 2 milioni di praticanti, e la cifra è destinata a crescere.
COSA É LO YOGA?

Dal 28 al 30 Giugno 2019, per la prima volta sulla riviera Romagnola, un grande evento internazionale della durata di
3 giorni interamente dedicato alla pratica, alla scoperta e alla diffusione dello Yoga e dei nuovi sport ludici emergenti
come Slackline, Acro-Yoga e Tessuti, tutti fondati sulla ricerca dell’equilibrio e in armonia con la natura.
L’evento si propone di coinvolgere e valorizzare le eccellenze territoriali e richiamare la grande community dello Yoga
per condividere e praticare nella calda accoglienza romagnola, che con la sua esperienza nella ricezione turistica si
confermerà come una destinazione perfetta per il pubblico dei praticanti, dando l’opportunità di praticare con maestri
di fama internazionale.
La pratica dello Yoga invita ad un approccio consapevole ai consumi e al rispetto: coloro che si avvicinano alla
disciplina sono necessariamente turisti attenti e rispettosi.
UN EVENTO INTERNAZIONALE E CONSAPEVOLE
Scopo del progetto è coinvolgere il pubblico yogico, ma anche coinvolgere il pubblico di villeggianti
curiosi ed i cittadini del territorio per diffondere ancora di più la conoscenza dello Yoga e del
benessere naturale, al fine di aumentare la consapevolezza nelle persone, aiutandole concretamente
a migliorare la propria esistenza.

Milano Marittima, assieme al vicino Parco Naturale, offrirà un tetto
comune sotto il quale fare incontrare turisti sensibili e attenti con
scuole di yoga, operatori olistici, maestri di fama nazionale e
mondiale.
Una platea di persone attente a cosa mangiano, a non sporcare, ad
apprezzare la natura ed il silenzio e a non danneggiare il territorio.
Un evento tarato su misura per queste persone deve
necessariamente essere sostenibile ed etico, partendo dall’immagine,
l’allestimento, ma soprattutto grazie a contenuti contemporanei ed
attraenti.
Un nuovo modo di scoprire il territorio romagnolo, promuovendolo presso un pubblico
che lo viva con più consapevolezza, calma e non solamente tramite un’esperienza mordi e
fuggi.
UN EVENTO INTERNAZIONALE E CONSAPEVOLE

La prima edizione di Milano Marittima Yoga sarà interamente dedicato alla donna e
all’universo femminile, così come viene espresso non solo metaforicamente ma come
“credo” in tutta l’India, incarnato dal termine SHAKTI.
SHAKTI nella filosofia indiana è il principio femminile dell’energia, responsabile della
creazione delle cose.
Il festival utilizzerà quindi questo tema declinando il programma in modo da
proporre esperienze incentrate sull’energia femminile e sulla cura ed il benessere
della donna, grazie a pratiche di Yin Yoga, Shakti, Kundalini, Yoga Prenatal e
Wombology: la nuova pratica per le donne nel periodo critico della menopausa.
Un tema attuale e intimamente collegato con il pubblico, formato per oltre il 70% da
donne, principali responsabili anche delle scelte di consumo dei nuclei familiari.
PRIMA EDIZIONE 2019: SHAKTI, l’energia femminile

L’iniziativa si articolerà su 3 giornate
Venerdì 28 dalle 14 alle 20
Sabato 29 dalle 06:30 alle 20
Domenica 30 dalle 06:30 alle 21
PRIMA EDIZIONE 2019: PROGRAMMA
PARCO NATURALE DI CERVIA
3 radure per masterclass e workshop
Un’area conferenze
Spazio bimbi
Chiosco Veggie
Info point
NUOVO LUNGOMARE
di Milano Marittima (altezza viale Forlì)
uno spazio per freeclass
info point
yoga village
con espositori del mondo yoga ed olistico
e comprenderà 2 aree principali

PRIMA EDIZIONE 2019: I PROTAGONISTI CONFERMATI
“Your true nature is fearless blissful joyful and playful”
Yogrishi Vishveketu, autentico Yogi Himalayano, lascia la famiglia all’età di 8 anni per
vivere e apprendere yoga in un’ashram alle pendici dell’Himalaya. Nella sua
formazione ha svolto un ruolo importante Prem Nath Baba della tradizione shivaita
degli Yogi Nath a Rishikesh.
Rishikesh meglio conosciuta come capitale mondiale dello Yoga consacra Yogrishi
Vishveketu come rappresentante contemporaneo dell’Hatha Yoga di derivazione
Goraknath (Himalaya).
Fra i maestri a lui vicino annoveriamo: Swami Ramdev, Gurmukh, Radhanath Swami,
Shri Shri Ravi Shankar, Mooji Baba, e gode di altissimo rispetto in India fra i grandi
maestri di Yoga, oltre importanti partecipazioni ai più grandi incontri e festival,
“Vishvaji” è ospite fisso al Bhakti Yoga fest in California e al Kripalu Centre.
Dal 2004, tiene corsi regolari di addestramento per diventare insegnanti nel suo
Anand Prakash Yoga Ashram a Rishikesh, ormai oltre duemila insegnanti nel mondo
sono stati diplomati con certificato Akhanda Yoga / Yoga Alliance. La sua fama
internazionale di Yogi, è inversamente proporzionale al suo approccio e al suo
insegnamento yoga, umiltà, semplicità e senso dell’umorismo sono le sue
caratteristiche fondamentali.
Yogrishi Vishveketu
Akhanda Yoga, INDIA

PRIMA EDIZIONE 2019: I PROTAGONISTI CONFERMATI
Piero Vivarelli
Anusara Italia
La riconosciuta abilità di Piero nel guidare gli studenti ad esplorare in
profondità e con sicurezza le proprie risorse interiori ed esteriori
attraverso l’hatha yoga, nasce dalla sua esperienza diretta del potere
della pratica, e dalla passione con cui condivide tale esperienza in
modo aperto e sincero.
Dedicato sin dal 1994 allo yoga in tutti i suoi aspetti tradizionali, ha
vissuto in India dal 1997 al 2000, e ha studiato regolarmente con John
Friend, fondatore di Anusara Yoga, e con altri insegnanti di fama
mondiale tra i quali Desiree Rumbaugh, Sianna Shermann e Noah
Mazé.
Nel 2005 è stato il primo italiano a ottenere la certificazione di
Anusara Yoga.

PRIMA EDIZIONE 2019: I PROTAGONISTI CONFERMATI
Bess Prescott
Creature Yoga, Australia
Bess è cresciuta sull’oceano ed in una fattoria organica delle Blue Mountains in
Australia, passando la sua infanzia in contemplazione della terra, del cielo e di
tutte le creature che vivevano tra uno e l’altra.
Ha praticato yoga per oltre metà della sua vita, iniziando a 14 anni quando
iniziò a praticare quotidianamente grazie ad un dvd di Louisa Sears che aveva
trovato in un cassetto di sua mamma. I suoi insegnanti includono Tara Judelle,
Rose Baudin, Elena Brower, Sally Kempton, Carlos Pomeda e Rod Stryker.
Ha poi approfondito la sua pratica yoga anche con Duncan Peak, Tiffany
Cruikshank, Donna Farhi, Gwyn Williams ed Emil Wendel.
Si è spostata da Sydney a Byron Bay in Aprile 2015 per aprire Farm Yoga, che ha
poi trasformato in Creature Yoga a gennaio 2016. Insegna dal 2011 ed è una
maestra certificata She has been Yoga Alliance ERYT200 e RYT500.

PRIMA EDIZIONE 2019: I PROTAGONISTI CONFERMATI
Julia Anastasiou
Yog Sundari, UK
Julia, conosciuta come You Sundari, vive e lavora a Londra.
Inizia ad occuparsi di discipline olistiche nel 1994 a New York e da allora ha
studiato ed approfondito diverse discipline di Healing Arts legate a differenti
tradizioni seguendo gli insegnamenti di molti maestri.
Da 24 anni Julia riesce a far quadrare la sua vita di madre, moglie e terapeuta
olistica, portando sempre di più la propria consapevolezza sul mondo del
femminile. Ha quindi sviluppato sempre di più terapie e tecniche di guarigione
per le donne legate alla ciclicità femminile ed ai cambiamenti durante le
diverse fasi della vita.
Recentemente ha lanciato un portale che vuole essere uno strumento di
informazione e approfondimento per le donne e ha sviluppato la tecnica
Wombology per dare assistenza alle donne che affrontano i cambiamenti
legati alla menopausa.

PRIMA EDIZIONE 2019: I PROTAGONISTI CONFERMATI
Piero PranaV Casanova
Kutir Scuola Yoga Bologna
Dal 1994, anno della sua prima rivelazione spirituale sulle rive del Gange,
Piero PranaV Casanova ha dedicato gran parte della sua vita alla sua ricerca
spirituale e allo Yoga.
Nel 1999 incontra Yogrishi Vishvketu, suo maestro e Guru, e da allora
intraprende la strada dello Yoga, formandosi come insegnante formalmente
nel 2005. Da allora inizia ad insegnare regolarmente e nel 2008 apre la sua
scuola, Kutir, a Bologna.
Nel 2015 conclude un testo di formazione per insegnanti Yoga intitolato Arte
della Sequenza e formalizza il proprio certificato Yoga Alliance per formare
insegnanti.
Il suo approccio all’insegnamento e alla pratica è molto legato alla tradizione
himalayana del suo maestro, alla quale aggiunge creatività nella composizione
delle sequenze,

PRIMA EDIZIONE 2019: I PROTAGONISTI CONFERMATI
Morena Shree Sundari Firpo
Mudrani Yoga
Nata a Genova, comincia a praticare yoga a Buenos Aires nel 2007 e continua
negli anni successivi a Sydney e a Venezia.
Nel 2012 conosce a Venezia il suo Maestro indiano Yogrishi Vishvketu, che
seguirà in India a Rishikesh nel 2013 per prendere parte al Teacher Training
RYT200 di Akhanda Yoga. L’anno successivo ritorna in India e rimane in
Ashram per più di un anno. In questo periodo partecipa a corsi di Ayurveda e
approfondisce lo studio di Bhakti e Nada Yoga, mantra, Kirtan, Raga e in
generale della musica classica indiana.
Insegna a “grandi e piccini” proponendo un approccio di equilibrio fra Yin e
Yang e l’utilizzo di diverse tecniche sempre nel rispetto dei principi di nonviolenza
(ahimsa), amore, semplicità, gioia e leggerezza. Il canto dei mantra e
un elemento chiave delle sue lezioni.

MEDIA PARTNER

UN PROGETTO CON IL PATROCINO
ED IL CONTRIBUTO DI
IN COLLABORAZIONE CON

Ufficio Stampa Nazionale
Ufficio stampa locale (comune di Cervia)
Digital advertising (banner siti news, contenuti editoriali)
Sito Internet
Piattaforme Social
Social Media Marketing
Newsletter
10.000 cartoline distribuite presso le scuole e i centri Yoga di Milano, Bologna e Torino
3000 locandine
Affissioni Comune di Bologna
PIANO COMUNICAZIONE

YOGA VILLAGE
NUOVO LUNGOMARE MILANO MARITTIMA
Di fianco al grattacelo di Milano Marittima, nella zona del lungo
mare, con alle spalle un grande parcheggio che può contenere fino
a 200 macchine, verrà creata una zona per espositori intenzionati a
promuovere prodotti e servizi del mondo olistico:
circa 250 mq in zona completamente pedonale
25 espositori
1 area free class
info point festival
noleggio bici

INFRASTRUTTURE
parcheggio
stabilimenti balneari
spiaggia libera
pista ciclabile
prossimità al centro di Milano
Marittima
bancomat nell’arco di 500 m
YOGA VILLAGE
NUOVO LUNGOMARE MILANO MARITTIMA
STIMA PERSONE
nel weekend del nuovo
YAMM Festival
28-29-30 giugno

fai girare questo link donazioni agli ospedali e centri privati per contrastare anti-covid 2019 fai una donazione dai di più clicca sul link : https://paypal.me/pools/c/8sMX7gAvUO


x

Check Also

Festival in AMACA a HOLISTC YOGA FESTIVAL di FORTEZZA CASTEL FRANCO FINALE LIGURE (SV)

Saremo presenti con il massaggio in amaca Valbonesi alla FINALE HOLISTC YOGA FESTIVAL    : ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019