Home » INFORMA » Per-corsi itineranti in amaca-camper : Suoni in cammino , Ascoltando e guardando le Stelle

Per-corsi itineranti in amaca-camper : Suoni in cammino , Ascoltando e guardando le Stelle

Corsi yoga, corsi reiki, corsi meditazione, meditazione trascedentale,

Immagina un risveglio dolce, silenzioso, con i primi raggi del sole dediti a scaldarti la pelle e di soggiornare in un camper o in una tenda da 2 da 6 posti e di essere sospeso in un’ amaca .

Immagina di percepire il tuo corpo rivitalizzarsi; nel sudore e nell’ascolto, con una intensa pratica di Yoga della risata , di fitness aereo , di solo relax dondolati in aria .

Immagina boschi intorno a te e sentieri che li attraversano e oltrepassano fiancheggiando laghi e paesaggi di rara bellezza…e mirtilli, fiori, fiumi e terme libere in cui puoi fare massaggi a 36 gradi sospesi in amaca . Sentieri da compiere con passo attento, consapevole.

Immagina, cibo buono e nutriente, momenti di riposo più solitario o tempo e spazio dedicati alla condivisione. concerti di tamburi e campane tietane , gong , musica

Immagina, desidera e…realizziamolo insieme!

Quote ridotte per adesioni entro il

PROGRAMMI

Un’occasione per unire il piacere di camminare per i sentieri del Parchi di tutta Italia con quello di ascoltare concerti di musica (all aperto in cui c’è il distanziamento sociale ) contemporanea e antica ambientati nei luoghi più suggestivi del Parchi sia nelle aree verdi delle città che nelle aree protette.

Il programma del Percorso “Suoni in Cammino” prevede due appuntamenti di condotti da Enrico Valbonesi 3294167403 e Musicisti : Stefano Marzolla

VIBRANDO CON LE STELLE
Aero amaca Meditation e osservazione delle stelle
SABATO ore 21:00 – 22:00.

IL SOLE SEI TU – PRATICA DI RISVEGLIO

Pratica di yoga e respirazione accompagnata da suoni
DOMENICA ore 09:00 – 10:00

Esperienze pratiche di connessione tra cielo e terra.
Voce e immaginazione attiva per sentire le nostre radici e crescere fino al cielo come l’albero della vita, immagine primordiale che permette di portare i nostri migliori intenti e desideri nell’universo.

Semplici movimenti per sciogliere il corpo e aprirsi all’universo ricevendo il vibrante sostegno della luce delle stelle; fluido respiro accompagnato da visualizzazione dei colori, bagno di suoni con campane tibetane, gong ed handpan per il riequilibrio e l’armonizzazione, il piacere del lasciar andare.

Un’esperienza che ci consentirà di ascoltare la voce del tutto e del suo esprimersi attraverso il corpo, favorendo l’unione di noi stessi con l’universo vivente e il divino.

-Risveglio, meditazione

-Pratica quotidiana di 4 tipi yoga (prima yoga della rista , ata yoga , aereo yoga , yoga thai massage in amaca )

-Colazione

-Trekking con pranzo al sacco

-Approfondimento yoga, pranayama

-Cena con deliziosi pasti vegetariani

Primo giorno Domenica ore 15:00 accoglienzaore 16:30 Presentazione e introduzione del ritiroore 18:00 Lezione di yogaore 19.30 fitness , pilates Yoga “sessione di rilassamento profondo”ore 20:30

CenaNei giorni a seguireore 7:30 meditazioneore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglioore

9:15 colazioneore 10:00 uscita per le terme (San Casciano o San Filippo), o passeggiata nelle città del alto Lazio e Toscana (Pitigliano, Pienza, Bolsena, …)

ore 13:30 pranzo e pausa pomeridianaore 16:30 laboratori teorico esperienzialiore 18:30 yoga e rilassamentoore 20:30 cena

Itinerairi in camper , tenda , rustici , casali tra Lazio e Toscana, Emilia , cercheremo le vie Energetiche come la Via Francigena, in un contesto rilassante e immerso nella natura, in cui potrai praticare Yoga, meditazione, trekking, fare bagni in piscine termali ed escursioni nelle fattorie , boschi ,e scoprire come il pensiero positivo può migliorare la tua vita.
Dove Immerso nel verde il borghi faremo un programma alla giornata su tre itinerari a maggioranza tre guide saranno a nostra disposizione per ritrovare un’atmosfera serena e familiare, a stretto contatto con la natura.
Perché abbiamo scelto come tema il pensiero positivo?Semplice, perché è quello che tutti noi vogliamo, “una vita piena di vita”, scusa la ripetizione ma rende bene l’idea.Il problema è che a volte cerchiamo nella direzione sbagliata, o magari non abbiamo ben chiaro quello che per noi potrebbe essere il meglio. Attraverso dei laboratori di gruppo, oltre alla pratica dello yoga e ad un po’ di teoria, impareremo qualche trucco per attivare il pensiero positivo che ci aiuterà ad essere più felici.
Che tipo di attività ci saranno : sia yoga pilates si praticherà?In questa esperienza -vacanza all’insegna del benessere praticheremo hata yoga e aero yoga, fitness , bici traking . Le lezioni saranno adatte a tutti, principianti e non. Inseriremo alcuni elementi fluidi e armoniosi dello yoga della felicità e dell’ essere fluidi , alternando la pratica fra vinyasa (sequenza di posizioni dinamiche) e asana (posizione yoga) portando la propria attenzione e consapevolezza dentro noi stessi.Bastano poche lezioni per riuscire a percepire il benessere che tale pratica porta in tutto il corpo. Impareremo a sintonizzarci con il naturale movimento del respiro e a manifestarlo in tutto il nostro corpo e in ogni nostro movimento. Sarà un’esperienza rinvigorente!
Che cosa e come mangeremoIl cibo sarà a chilometro zero, biologico, vegetariano e vegano e sopratutto buonissimo.
Come trascorreremo le giornate , serate Inizieremo la giornata di questo ritiro – vacanza praticando una breve meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, riattivare i nostri centri energetici “chakra” e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un’abbondante e sana colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.
Dopo la colazione potremo scegliere tra una passeggiata nella natura nella riserve
Dopo il pranzo ci rilasseremo in piscina termale , magari concedendoci un massaggio indiano
Nel tardo pomeriggio approfondiremo gli aspetti teorici dello yoga, in modo semplice e piacevole. Sopratutto parleremo di come il pensiero positivo possa avere una forza determinante ed eserciteremo come fare.In serata, dopo la lezione di yoga e di rilassamento profondo andremo tutti insieme a cena nella chiesetta sconsacrata del Borgo.
La piscinaFare un bagno in piscina termale a 30 gradi è piacevole, ma con un bel panorama lo è ancor di più, e poi è pur sempre una vacanza.
Il massaggio in amaca Durante la vacanza yoga potrai ricevere un rigenerante massaggio in amaca o una seduta di riflessologia plantare. si utilizza esclusivamente degli oli essenziali biologici, scrupolosamente scelti da lui. I loro effetti terapeutici sono ormai noti. Dopo il massaggio uscirete calmi, rilassati, in pace e molto profumati.
E’ necessario però prenotare appena arrivati, perchè una settimana passa in fretta e si rischia di non trovare posto (qualcuno ne prenota più di uno!). I benefici consistono nel profondo rilassamento, rallentamento dell’invecchiamento, disintossicazione dei tessuti, tonificazione della muscolatura, miglioramento della funzionalità degli organi interni e del sistema digestivo, circolatorio, respiratorio ed escretorio.
Quanti anni avranno i partecipanti?Dai 0 ai 99! Spesso quando ci chiamano per chiedere informazioni sulla vacanza rigenerativa , alla fine della telefonata le persone ci domandano con tono sommesso: ma che età hanno in media i partecipanti? Mascherando un senso di inadeguatezza, se si tratta di un “diversamente giovane”, o di preoccupazione, se si tratta di un ragazzo, molti temono di trovarsi in un contesto non adatto. E noi rispondiamo così: “il gruppo diventerà una grande famiglia eterogenea che farà un’esperienza che non dimenticherà”. Ed è quello che succede ogni volta. Ognuno con il proprio bagaglio di vita porta se stesso in un luogo che sembra senza tempo e libero dal giudizio. Le pratiche di pilates aereo e lo yoga della risata e la natura faranno il resto. Più saremo diversi e meglio sarà. Se ci saranno differenze, si creeranno delle bellissime sinergie tra i più giovani e i meno giovani che arricchiranno entrambi. Ma questo dipenderà anche da voi, se sarete aperti e ricettivi o meno.Poi per le diverse esigenze dellla pratica fisica dell’hata yoga siamo disponibili a venirvi incontro. Metteremo tutta la nostra competenza, attenzione e soprattutto il nostro cuore per farvi immergere nell’esperienza delle attività dolci fisiche che mentali in tutta sicurezza.
Ci presentiamo
Siamo Enrico Valbonesi e Rinaldo , Daniel, STefano ecc..Insegnante esperto di Yoga e Meditazione, certificati Yoga siaf , master Reiki , Counselor Alcuni dei luoghi che visiteremo con la macchina il camper o in bici :
Bagni di san FilippoSarebbe un peccato non approfittare di una delle più belle terme libere d’Italia, situate nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche).
Il bosco del SassetoChiamato il bosco delle fate, un luogo incantato che sembra appartenere ad un’altra epoca.Non è un bosco come gli altri e te ne renderai conto quando lo visiteremo durante le nostre uscite.
Il borgo di Torre Alfina ed il suo castelloUn borghetto caratteristico a due passi da Acquapendente. Potremo godere della sua atmosfera e visitare il castello che domina la valle.
PitiglianoAnche chiamata la città del tufo, un borgo di origine etrusca, con il suo maestoso acquedotto, la sinagoga, il Palazzo Orsini, il parco Orsini, e le necropoli.
Bolsena ed il suo lagoLa città di Bolsena oltre ad essere molto carina, si trova su un lago bello e piacevolmente balneabile, con spiagge lunghissime e ben attrezzate.
Come e cosa mangeremoi prodotti dell’orto e a km zero, prodotti BIO, riuscendo a mettere sulla tavola piatti che oltre a far bene sono anche buonissimi.
Dormire : ci sono 5 posti in tenda grande , 2 in tenda piccoli 6 in camper e poi ci sono le stanze nei Borghi … ci mette a disposizione varie possibilità di pernottamento, riuscendo a venire incontro alle diverse esigenze.Avrai la possibilità di dormire in una stanza singola, doppia o tripla, nel casali
PERCHÈ DOVRESTI VENIRE?Se vuoi trascorrere dei giorni in un ambiente familiare e positivo, in simpatica compagnia e dedicare del tempo a te e al tuo benessere, ridendo scherzando e riservarti anche dei momenti per crescere interiormente, allora hai le carte in regola per essere dei nostri.


I COSTI
Formula tutto incluso:Comprende colazioni, pranzi e cene, tutte le lezioni di yoga e i laboratori.
“Sono esclusi i massaggi”________________________________________CAMERE DA QUATTROA) 600 euro a persona per sistemazione in stanza quadrupla, bagno in camera.________________________________________CAMERE DA TREC) 630 euro a persona per sistemazione in stanza tripla in letto singolo, bagno in camera.________________________________________CAMERE DOPPIE/MATRIMONIALID) 630 euro a persona per sistemazione in stanza doppia / matrimoniale, con bagno in condivisione con un’altra camera.________________________________________E) 660 euro a persona per sistemazione in stanza doppia / matrimoniale, con bagno in camera (poche disponibilità)________________________________________
CAMERE AD USO SINGOLOG) 850 stanza uso singola, bagno in condivisione.________________________________________Possibilità di appartamenti presso l’agriturismo.I posti sono limitati… e di solito riempiamo, dunque…non pensarci troppoPer prenotare la tua stanze o tende o camper vacanza ?
Per prenotare
Basterà versare un anticipo di 150 euro per prenotare il tuo posto.Mandaci un’email o chiamaci e ti invieremo tutti gli estremi per il Pagamento ( 3294167403 ).L’anticipo che verserai sarà utilizzato per pagare il tuo posto letto, che verrà pagato comunque alla struttura anche se al’ultimo momento deciderai di non venire, per questo non può essere rimborsato. La formula è esclusivamente “tutto incluso”, non sono previste riduzioni per chi non partecipa ai laboratori o alle lezioni alle escursioni ., gli animali sono i benvenuti se sono dolci e tranquilli .

Location: tutta la tua regione d’Italia sei nella zona Gialla , oppure nella tua regione nel tuo comune in zona rossa

in camper si può andare ..ovunque

Itineriari speciali tra LAZIO- Emilia romagna , Umbria , Toscana, Puglia

meditazione vipassana, Corsi di Hatha Yoga, Cinque Tibetani, Yoga Nidra, Vinyasa, Corsi Shiatsu, corsi per massaggi, corsi per respirazione, corsi riflessologia, appuntamenti, convegni, conferenze.

La mobilità nelle diverse zone con il gruppo amaca-camper



ZONA GIALLA Come anticipato, è l’unica area in cui ci si può spostare al di fuori del proprio comune. In particolare, fino al 15 febbraio, è possibile viaggiare in camper e caravan restando però all’interno della propria regione o provincia autonoma; dal 16 febbraio al 5 marzo, gli spostamenti sono invece consentiti anche tra regioni diverse purché in fascia gialla. Attenzione: va sempre rispettato l’orario del “coprifuoco” per cui dalle 22 alle 05 è permessa solo la sosta e non la circolazione.
ZONA ARANCIONE Non è possibile circolare e nemmeno sostare al di fuori del proprio comune di residenza, ma un medico starà con noi per rifare i percorsi di purificazioni alimentari e di alcalinizzazione , le tecniche di digiuno solido e l utilizzo di super estratti tanto utili per il cambio di stagione .

YOGA massaggio AMACA Valbonesi mar 17 mar 2020, 08:19

x

Check Also

Yes fisical mental spiritual training

 prego sulla tua schiena …sul tuo punto dia ccumulo energetico .. Il corpo chiama…lo shiatsu ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019