Ultimi Articoli
Home » INFORMA » Frequenze e campi magnetici attività solare correlazioni con le pandemie, con lo stato di salute

Frequenze e campi magnetici attività solare correlazioni con le pandemie, con lo stato di salute

La definizione della risonanza di Schumann è questa: “La risonanza Schumann è un gruppo di picchi nella porzione di spettro delle frequenze estremamente basse (ELF) del campo elettromagnetico terrestre. Si tratta di risonanze elettromagnetiche globali, eccitate dalle scariche elettriche dei fulmini nella cavità formata dalla superficie terrestre e dalla ionosfera. Sono così dette dal fisico Winfried Otto Schumann, che le calcolò matematicamente nel 1952”.

Il campo magnetico terrestre è la struttura che protegge la Terra dall’esterno, principalmente dalle attività solari.Stiamo assistendo ad uno stravolgimento del sistema magnetico :

Quindi non solo l’intensità ma anche la direzione campo magnetico terrestre è variabile. A che cosa sono dovute queste irregolarità di comportamento?

Probabilmente si tratta di “sintomi” di moti convettivi all’interno della Terra stessa, ma non possiamo affermarlo con assoluta certezza. Sarà uno degli obiettivi scientifici della missione Swarm, dell’ESA, una missione costituita da una piccola costellazione di tre satelliti che è stata approvata nel 2004 e che sarà lanciata nel 2009.

Oggi pensiamo che la sorgente principale del campo magnetico terrestre sia da ricercarsi nelle caratteristiche fisiche del nucleo esterno. Si tratta di un guscio fluido che si trova in posizione intermedia tra il mantello terreste e il nucleo solido. Mentre quest’ultimo è costituito soprattutto da ferro e nichel e costituisce la sfera più interna del pianeta, con un diametro di circa 2500 km, il guscio fluido è formato soprattutto da ferro e zolfo e probabilmente include anche potassio, silicio e ossigeno. Ha un diametro di circa 7000 km, una densità sui 10-12 grammi/cm3 e una temperatura di circa 4800-6900 K. Qui ferro e zolfo si trovano allo stato liquido: hanno un’elevata conducibilità elettrica ed un’elevata viscosità. Queste caratteristiche danno luogo a correnti elettriche che, in presenza di un piccolo campo magnetico iniziale, probabilmente il campo magnetico solare o quello della nube che ha dato origine al sistema solare, hanno alimentato per effetto dinamo autosostenuta il campo magnetico stesso, rafforzandone l’intensità.

La natura fluida del guscio permette movimenti radiali di bolle di materia, che potrebbero modificare la struttura del campo magnetico terrestre.

sole giallo terra puntino con l aura blu … rappresentatao

nella immagine qui sopra  possiamo vedere il lato schiacciato dal Sole e le linee magnetiche alterate; queste dovrebbero essere armoniche e in movimento parallelo tra di loro come indicato in figura. La colorazione del fondo, invece, indica la temperatura che, non registrando venti solari, non dovrebbe essere alta, ma non è così, infatti in Siberia si registrano temperature che hanno toccato i 25 gradi con corrispondente scioglimento dei ghiacci ad una alta velocità. In più, gli scienziati stanno osservando uno spostamento molto veloce dei poli magnetici; tra le varie diverse teorie, una afferma che il cambiamento del flusso interno del materiale fuso del nucleo terrestre, stia alterando la posizione dei poli, ma nessuno dice o sembra sapere perché il flusso sia cambiato o cosa stia influenzandolo.

Gli sbalzi magnetici del campo terrestr estanno registrato un calo importante il 16 di Aprile del 2021 ad oggi.

 Attualmente sui canali ufficiali nessuno spiega cosa sta accadendo, http://geomag.rm.ingv.it/index.php?op=DMC2&date=2021-05-17&time=00%3A00%3A00&interval=2678400 . L’energia in eccesso che la Terra sta assorbendo da questi movimenti, viene poi rilasciata attraverso l’attività dei vulcani e terremoti che scaricano energia provocando cambiamenti della geografia mondiale, ma anche cicloni e tempeste di diverso tipo e l’aumento delle temperature e cambiamenti climatici improvvisi. Ci aspettiamo un innalzmaento dell’ attività dei vulcani . Ultimamente si registrano, in corrispondenza delle alterazioni magnetiche, anche l’attivazione di terremoti che scaricano in diversi punti del pianeta contemporaneamente. 

Ci aspettiamo una Babilonia in arrivo energia massima dal sole perchè meno energia magnetica significa che il sole può…intensificare la sua attività sulla psecie umana … che fa prevedere un grande dissenzo sociale …la polizia contro il popolo le banche contro il polpolo.

così l inflazione nel 1980 scala mobile aumento dei prezzi dati storici affermano che la ttività sociale e attività magnetica vanno di pari passo : la marcia dei 40.000 impiegati della fiat reagivano contro i dissidenti del welfare . le conquiste sono state cancellate ..attualmente , il cerchio si chiude : con le affermazioni di Enrico : Sembrerebbe che il 5g sia in grado di spezzare il fluido meteritico venefico( iodosmon) modificando lo stato degli orbitali del azoto operata dalle frequenze estremamente basse facilitando le epidemie future….. E quindi più che il vaccino la causa di tutto questo disagio va cercata nelle frequenze dell etere che per l appunto modificato dal 5g e per schermarlo basta dell acqua.

il sistema per prevenire e senza dubbio connesso alle informazioni e e quindi all acqua… la ninfa messagera ci aiutera per ogni tipo di pandemia. nel mio nuovo centro di ringiovanimento e riarmonizzazione al lago di posta fibreno dove avremo una sorgente di acqua pura e pareti d acqua nella riserva.. per ora vi giro articolo :’Acqua per proteggersi dal 5G: L’avv. Nigro ci presenta le protezioni !!! https://rumble.com/vg7eq9-i-segreti-dei-cluster-dellacqua-per-proteggersi-dal-5g-lavv.-nigro-ci-prese.html

anteprima mondiale la prima protezione per 5G, creata da lui e da un team di scienziati e artigiani sull’esempio delle protezioni degli astronauti. Ancor apiù importante è mantenere le frequenze della tua mente molto alte …con semplici esercizi di gratitudine :

la gioia e la gratitudine portano ad ognuno di noi grandimomenti di pace ..e di serenità..

anche le carte ci aiutano ad avere consapevolezza del nostro destino passato sia di gruppo che personale :

Destini mancati

🔆Lì dove nessuno ha voluto guardarti.
oggi io qui giungo a parlarti.
Mi dispiace per il tuo sogno spezzato,
chi amavi non ti ha sposato.

Quel giorno in cui la relazione ha troncato
ogni promessa ha rinnegato
il mio destino al mondo si è affacciato
e un debito con te ho ereditato.

Quando ha smesso di amarti
nasceva prima di me il tempo di ringraziarti.
Onoro dunque il mio debito di riconoscenza
ti do e ti chiedo benevolenza.🔆
🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃🍃

La carta dei Destini mancati è molto importante; i versi sono dedicati ai possibili ex dei nostri genitori o dei loro predecessori, i quali sono stati lasciati subendo una deviazione da quello che sembrava essere il loro destino.
Quando una coppia si rompe, rimane nella memoria dell’albero il dolore di chi ha sofferto poiché, in quel preciso momento in cui avveniva la rottura del legame, s’innestava una nuova discendenza che mai avrebbe potuto avere inizio se la storia non si fosse interrotta. La discendenza, frutto del legame seguito alla fine dell’altro, eredita da chi ha sofferto un debito di riconoscenza per la vita ricevuta.
Per riuscire a stare appieno dentro la propria realizzazione sentimentale e familiare è fondamentale riconoscere e onorare questo debito.

Sintomo:
Infelicità sentimentale; Chiusure inconsce
Potere attivato:
Realizzazione familiare e sentimentale; Spazio d’accoglienza interiore.

La terra è circondatada un campo magneticodi forma approssimativamente dipolare. Esso ha poli magnetici non coincidenti con quelli geografici, infatti,l’asse magnetico è inclinato di 11° circa rispetto l’asse di rotazione terrestre. La sua geometria prevede linee di forze uscenti dal polo sud e linee di forze entranti nell’emisfero nord. A ragion di questo il polo nord e il polo sud magnetici sono gli inversi di quelli geografici. Ilpolo geomagnetico situato nell’emisfero boreale si indica convenzionalmente con Ne si trovaa 78°30′ N, 69° W; il polo geomagnetico situato nell’emisfero australe si indica convenzionalmente con Se si trova a 78°30′ S, 111° E.Per indicare l’intensità del campo magnetico terrestre la convenzione internazionale usa il vettore di induzione B. L’unità di misura del sistema internazionale è il Tesla direttamente proporzionale al Volt moltiplicato per l’unità di tempo e inversamente proporzionale ai metri quadrati. Il sottomultiplo che più si adatta ai valori tipici del campo magnetico terrestre, è il nT espresso come 10-9Tesla.Il suo valore registrato medio è di circa 35.000 nT, ma la sua intensità. Arboit Pierluigi _ Il Campo Magnetico Terrestre23varia alla posizione geografica da un minimo di 25.000 nT all’equatore, poiché le linee di campo magnetico sono distanti, aun massimo di 70.000 nT ai poli dove le linee entrano ed escono. Il campo magnetico terrestre fa da scudo alla superficie della Terra dalle particelle cariche del vento solare. È compresso dal lato del giorno (ovvero del Sole) a causa della forza delle particelle in avvicinamento,mentre è esteso dal lato della notte formando una sorta di coda.Il campo magnetico terrestre non è uniformemente distribuito sul geoide terrestre ma presenta anomalie temporanee che si spostanonella superficie del pianetacon il variare del tempo.In che punto dunque si origina il campo magnetico terrestre e come ha fatto a non perdere d’intensità durante il tempo geologico?Se questo campo fosse generato da un magnete permanente sotto la superficie della terra come potrebbe esso possedere proprietà magnetiche in un range di temperature che supera di molto la temperatura critica di Curiè 768°Cper il Fe sopra del quale un materialeferromagneticoperde alcune

delle sue proprietà (come la corrispondenza non univoca tra campo esterno e magnetizzazione), e si comporta similmente a unoparamagnetico. Il disordine termico al di sopra di questa temperatura è sufficiente a vincere il contributo energetico dell’interazione di scambio interatomica e la struttura ordinata dei domini magnetici viene quindi distrutta Secondo le misure di paleo magneticheil campoterrestre persiste con eguale intensità sì dall’adeano.Come si spiegano le caotiche inversioni di polarità?La magnetostratigrafia costruisce modelli di sezioni geologiche che prevedono molteplici inversioni del campo con tempi notevolmente diversi. Cartina delle anomalie magnetiche del Per comprendere meglio le origini del campo magnetico terrestre e i meccanismi chenegovernano l’autorigenerazione in tempi cosi lunghi, è necessario conoscere ifondamentalifenomeni fisici che ne regolano il funzionamento.LE EQUAZIONI DI MAXWELL1.la prima equazionedice in che modo un campo elettrico dovuto a cariche elettriche (per esempio elettroni) varia con la distanza (esso diventa tanto più debole quanto più cresce la distanza). Il campo, inoltre, è tanto più intenso quanto maggiore è la densità di carica (quanto più grande è il numero di elettroni contenuti in un dato spazio;2.la seconda equazioneci dice che nel magnetismo non c’è una proporzione paragonabile alla prima, poiché le “cariche” magnetiche (o “monopoli” magnetici) di Mesmernon esistono: se tagliamo in due parti un magnete a barra, non otterremo un polo “nord” e un polo “sud” isolati, ma ogni pezzo della calamita avrà un suo polo “nord” e un suo polo “sud”;3.la terza equazioneci dice in che modo un campo magnetico variabile induca un campo elettrico;4.la quarta equazionedescrive l’inverso: in che modo un campo elettrico variabile (o una corrente elettrica) induca un campo magnetico.

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019