Ultimi Articoli
Home » INFORMA » Festival del BENESSERE 13-14-17 e 20-21-27 ROMA tutti in amaca a rigenerarsi ,i benefici degli esercizi in assenza di gravità

Festival del BENESSERE 13-14-17 e 20-21-27 ROMA tutti in amaca a rigenerarsi ,i benefici degli esercizi in assenza di gravità

I dedicato alla salute e al benessere

NOVITA’ DAL VIETNAM RIFLESSOLOGIA FACCIA E PIEDI IN AMACA

corso in amaca metodo Valbonesi in  ogni SERA di MAGGIO ore 19-22

IN AMACA Valbonesi durante il week end del -20-21 maggio

SIAMO PRESENTI con gli spettacoli “magia in amaca ” diretti dalla coregrafia di Enrico Valbonesi e il suo meraviglioso staf :  , PER INORMAZIONI SUI TRATTAMENTI CHIAMARE 3294167403 ASSOCIAZIONE VALBONESI

i benefici degli esercizi in assenza di gravità

, un attrezzo che permette di effettuare allenamenti di pilates in sospensione con la possibilità di non toccare il suolo durante li esercizi..

Intervista al dott. Enrico Valbonesi che ho qui davanti a me alchimista-chimico , ricercatore , artista  , scrittore di più di 160 libri e inventore che ha brevettato nel 2010 dispositivi di auto-riarmonizazione per i guasti di esseri viventi  su una basa innovativa:” l amaca”  assenza di peso ( in vendita da edizioni efesto ) https://www.ibs.it/massaggio-aereo-in-amaca-libro-enrico-valbonesi/e/9788894855982?inventoryId=109043177   (

Il massaggio aereo in amaca  Enrico Valbonesi

Questo manuale di massaggio in amaca costituisce un’ossatura di sostegno in modo che il lettore possa operare in modo spontaneo e intuitivo. Il massaggio in amaca è un insieme di trattamenti e terapie olistiche integrate. Questo massaggio cerca di riequilibrare e armonizzare sistema fisico e sistema mentale, seguendo gli insegnamenti delle tradizioni orientali.)

E’ stato  il primo in assoluto  in Italia ad aver diffuso già dal 1989  le tecniche dell assenza di peso  su tutti i piani fisici , ingeneristici , filosofici e spirituali ( assenza di peso ) e dal 1999 con il siti sulla mancanza  gravità che poi dal luglio 2017 il termine ( ant……tà) non posso più essere nominato per una assurda sentenza. diffonde per mezzo di 5000 pagine e 3.000.0000 di click sui suoi canali media  i suoi diari sotto forma di articoli .Da 26  anni studia e pratica  tutte le possibilità dell uscibile umano sull’ anomalie di  GRAVITA’ e sulle ricerche di frontiera scientifiche filosofiche delle onde di GRAVITA’. Lo  yoga una sua passione lo rendono il primo insegnante certificato in base alla legge 4 del 2013 “in condizioni di assenza di peso ” di questa pratica in assoluto sul territorio Nazionale …

Enrico, raccontaci tutto dall’inizio, come ti sei avvicinato al mondo delle pratiche assenza di peso zionali?

Fin da piccolo nella mia mente è presente il concetto di opposto a ciò che si vede; sono da sempre convinto che le forze opposte alla gravità siano reali e soprattutto si possano usare per migliorare il benessere della persona.

Come si realizza questo benessere?

Si realizza con il “massaggio in amaca assenza di peso”, che permette di sperimentare la piacevole sensazione di essere sospesi in aria e di trarre i benefici fisici che derivano dall’essere dondolati. Grazie alla facilitazione data dal sostegno dell’amaca è possibile assorbire con facilità le onde sonore delle campane tibetane, per esempio, e si riescono a prendere posizioni che, in condizioni di gravità normale, sarebbero eccessivamente faticose.

Enrico, spiegaci meglio, che cos’è il massaggio aereo?

Il “massaggio in amaca” è un insieme di diverse terapie olistiche integrate basate sull’anatomia, sulla neurologia e altre scienze di base e di frontiera, integra lo yoga con il massaggio sonoro fatto con la campana tibetana, la meditazione con il tantra e il pilates; discipline che vengono declinate in maniera nuova usando l’amaca assenza di peso .

Si creano così sinergie nuove tra la meditazione, le pratiche olistiche e i metodi sportivi e di fitness. Studia e cerca di curare gli squilibri del sistema fisico, mentale e spirituale. Stimola il processo di auto-guarigione che è insito in noi.

Il “massaggio in amaca assenza di peso ” è riconosciuto legalmente in Italia con la legge 4 del 2013, e in campo internazionale sono state pubblicate numerose interviste e articoli che hanno finalmente sdoganato questa pratica.

Potresti farci un esempio di come viene condotta una sessione di massaggio in amaca?

Le sessioni durano dai dieci minuti, quelle praticate durante le fiere con il rumore di fondo sui  quaranta decibel, a circa quaranta minuti se sono praticate nello studio con il silenzio a dieci-venti decibel e possono anche arrivare a due ore a seconda del soggetto a cui vengono praticate.

Il massaggio è composto da tre fasi: nella prima fase il maestro intrattiene un colloquio al fine di mettere a proprio agio la persona, informare e cercare di scoprire quali sono i suoi problemi e quali sono i blocchi principali da eliminare con il massaggio.

La seconda fase è una fase di rilassamento mediante l’utilizzo delle diverse sonorità delle campane tibetane, questa fase prosegue fino a che la persona non si è completamente rilassata e ha “staccato la spina”. Da notare che il massaggio con il tamburo sciamanico e con le campane tibetane in amaca ha come scopo proprio quello di stimolare i “centri di energia”, i chakra, per eliminare quei blocchi mentali di origine psicologica dovuti, per esempio, allo stress quotidiano.

Nella terza fase, con le vibrazioni e i suoni emessi dalle campane tibetane nonché con le sue proprie mani, il maestro agisce direttamente sui chakra liberando i blocchi energetici eventualmente presenti.

Esiste anche una quarta fase, la “fase del ritorno”, nella quale la persona viene lasciata da sola nella stanza massaggi in modo da permetterle di risvegliarsi dolcemente e completare l’assimilazione degli effetti benefici del massaggio.

La prima fase di solito dura circa un quarto d’ora, la seconda e la terza durano in totale circa un’ora mentre la quarta fase è a discrezione della persona e può arrivare fino a mezz’ora, tre quarti d’ora. In totale un massaggio può quindi durare fino a due ore.

Per ottimizzare gli effetti benefici del massaggio è importante l’abbigliamento: è bene presentarsi senza gioielleria, bottoni, cinture o cerniere metallici ed indumenti sintetici che possono interferire con le campane. Inoltre le sale massaggi sono in genere riscaldate pertanto pantaloni da jogging, tute e t-shirt vanno benissimo.

Mi pare di capire che in questa pratica si utilizzano vari dispositivi.

Si possono usare campane e tamburi, ma anche diapason o altri strumenti musicali, inoltre l’amaca di mia invenzione si può dotare con oltre 200 accessori per favorire tutte le pratiche aeree possibili, ma il dispositivo principale è proprio l’”amaca assenza di peso ” che ho inventato.

L’amaca assenza di peso  è in buona sostanza una striscia di tessuto resistente fino a cinquecento chili, leggero ed elastico che, oltre a consentire e facilitare la stimolazione dei chakra con il massaggio sospesi in aria, rende possibile la posizione a candela, a testa all’ingiù, una delle asana fondamentali dell’Atha yoga. Questa posizione è quella che consentiva agli yogi di restare in vita più a lungo assimilando l’amrita, l’essenza della lunga vita, che si trova nel palato. Pare che questa pratica consenta di vivere quattro o cinque anni in più rispetto alla normale fisiologia “occidentale”.

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019