Home » INFORMA » TOLGO IL MAL DI SCHIENA CON IL MASSAGGIO IN AMACA

TOLGO IL MAL DI SCHIENA CON IL MASSAGGIO IN AMACA

DEI BEI VIDEO :

Roma work shop 20 -4 al 2-5 2024 Corsi di yoga e di massaggi in amaca 20/04 con certificazione di 50crediti formativi e informazioni https://www.operatoreolistico.eu/gli-eventi/ tel 3294167403 siete Invitati , se portate gli amici per i trattamenti…2 ore..avrete un omaggio. I libri di massaggio in amaca e yoga aereo edizioni efesto sono qui in vendita . Grazi

info : 3294167403

»Roma welness 2024 novità dallo yoga ,aero gravitron fitenss ,street workout, calisthenics, crossfit, climbing, parkour, ninja warrior , no gravità : aero space training by Valbonesi
Ultimi posti per i CORSI IN AMACA

Se sei intenzionato ad apprendere l’arte del massaggio per cultura personale o per crearti una prima o seconda attività, il Massaggio in amaca (metodo Valbonesi®) è il corso giusto per te!
Possiamo definire il Massaggio in amaca la tecnica più completa è importante della massoterapia occidentale.
E’ un Massaggio ricco di manualità (sfioramento, impastamento, vibrazione, percussione, frizione), usato con correttezza e professionalità diventa uno strumento completo di trattamento corporeo, la sua azione opportunamente calibrata e indirizzata può essere utilizzata in estetica, nello sport, nell’ambito del benessere.
Questo massaggio rappresenta la chiave di volta di ogni altra tecnica massoterapica praticabile sul corpo e conferisce, solo esso, una competenza profonda al massaggiatore: partendo da esso si possono praticare, poi, tutti gli altri massaggi, esercitando uno spirito e una capacità di selezione e cernita.
In un programma formativo corretto il corso Massaggio in amaca è perciò obbligatoriamente la prima tappa che un massaggiatore deve intraprendere per crearsi una solida fondamenta.
VALBONESI ti propone forte dei suoi vent’anni di esperienza nella Formazione un Corso Massaggio in amaca pensato e strutturato appositamente per il principiante.
Allora cosa aspetti? Impara e lavora con Valbonesi!

PROGRAMMA
Il corso normalmente viene organizzato con frequenza annuale ogni festival dell oriente ,
CONTENUTI DEL CORSO 30% teoria 70% pratica
TEORIA:Introduzione e Finalità del Massaggio Classico IN AMACA – Etica professionale – Le manovre in amaca Valbonesi – Applicazioni del Massaggio ereo per uso estetico, sportivo, benessere – Indicazioni e controindicazioni – Cenni di anatomia generale – Apparato locomotore e Biomeccanica – Circolazione e dinamica dei fluidi – Sistema nervoso – Cenni di Cosmetologia e Fitoterapia – Ambiente di lavoro – definizione della figura di massaggiatore olistico e principi normativi in materia l.14/01/2013 n. 3 – Consenso informato – Come Aprire un Centro massaggi.
PRATICA : Gestione del cliente e preparazione ambiente – Valutazione della struttura psicofisica – massaggio schiena – massaggio arti superiori – massaggio glutei e arti inferiori – massaggio del piede – massaggio addome e torace – massaggio cervicale – massaggio del viso

INDICAZIONI
Le indicazioni dove possiamo utilizzare con successo il Massaggio Classico sono numerose:
• Area Benessere: rilassante e riequilibrante sistema nervoso, decontratturante
• Area Estetica: modellante, rassodante, anti-cellulite
• Area Sportiva: stimolante, defatigante

ORGANIZZAZIONE CORSO:
• Durata del corso: 2 giorni dal 20–4- ogni giorno fino al 1 maggio 2024
• Frequenza serale: un incontro in fiera o centri sportivi .
• Orari: dalle 10.30 alle 19.30
• Numero partecipanti: max 16
• Costo del affitto e soggiorno al bed brekfast di Ostia : € 530 materiale didattico incluso
• Si rilascia: ATTESTATO IN MASSAGGIO in AMACA
• RIFREQUENZA GRATUITA: se hai dubbi al termine del corso lo puoi rifrequentare gratuitamente
• Sede del corso di Massaggio in amaca

Ultimi posti per i corsi esperenziali di Enrico Valbonesi

di massaggio aereo, counseling olistico, yoga del benessere, scuole di operatore olistico e Counceling in ambiente aereo con possibilità di avere 50 crediti formativi per ogni corso :

i yoga in amaca E MASSAGGIO THAI E SPORTIVO IN AMACA

CORSI DI MASSAGGIO aereo Valbonesi

1 corso a IL CORSO in amaca aereo nel centro di ostia via bellot 44 preseguiranno anche il 6 giugno con i trattamenti benessere personalizzati .

anche in ambinete acquatico IN PICINA CON CAMPANE TIBETANE IMMERSE NELL ACQUA SALATA AL BED BBREKFAST di
solo con il pensiero solo dondolandoci in amaca ..immergendoci nelle acque piene di sale himalaiano… vedi link per il programma dettagliato del corso :

SALUTE E BENESSERE

DA ORIENTE A OCCIDENTE

Un percorso interattivo e coinvolgente in grado di allargare gli orizzonti della nostra consapevolezza

Salute e Benessere da Oriente a Occidente è un evento dedicato alla salute e il benessere, AMACA VALBONESI  ai trattamenti per il corpo e la mente, AMACA VALBONESI  ai massaggi, AMACA VALBONESI  alla cosmesi, AMACA VALBONESI  alle erbe, AMACA VALBONESI  alle tisane, AMACA VALBONESI  al biologico, AMACA VALBONESI  alle discipline bionaturali, AMACA VALBONESI  alle terapie alternative, AMACA VALBONESI  allo yoga, AMACA VALBONESI  che verrà ospitata all’interno del Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI .

Un appuntamento dedicato al benessere nella sua accezione più ampia. Una fiera all’insegna dell’armonia e della serenità, AMACA VALBONESI  con la presenza di numerosi stand, AMACA VALBONESI  workshops e conferenze. Un percorso interattivo e coinvolgente in grado di allargare gli orizzonti della nostra consapevolezza, AMACA VALBONESI  all’interno del quale sarà possibile provare, AMACA VALBONESI  conoscere, AMACA VALBONESI  sperimentare gratuitamente decine di terapie e rimedi bionaturali, AMACA VALBONESI  numerosi stili di yoga, AMACA VALBONESI  decine di massaggi, AMACA VALBONESI  erbe, AMACA VALBONESI  tisane, AMACA VALBONESI  spezie e tutto quanto ruota attorno al mondo della salute, AMACA VALBONESI  del biologico e del benessere. Terapie olistiche, AMACA VALBONESI  massaggi e tutte quelle discipline e quei prodotti volti all’integrazione di corpo e mente in un’ottica di conoscenza ed incontro tra oriente e occidente.

yoga

Un evento dedicato allo Yoga ed al mondo olistico in generale per esplorare antiche perle di saggezza orientali, AMACA VALBONESI  capaci di arricchire la personalità umana ed elevare la qualità della vita orientandola verso il benessere e l’armonia.

Yoga inteso come porta principale per accedere alla meditazione, AMACA VALBONESI  percorso essenziale per riscoprire le proprie potenzialità inespresse e la dimensione più autentica dello spirito.

Queste conoscenze alternative provengono da antiche civiltà, AMACA VALBONESI  ben coscienti che il benessere ricercato soltanto a livello fisiologico, AMACA VALBONESI  non può durare a lungo, AMACA VALBONESI  non essendo l’uomo costituito soltanto da un amalgama di elementi materiali. Nel corso della storia, AMACA VALBONESI  tali saggezze hanno illuminato la strada di milioni di persone in tutto il mondo, AMACA VALBONESI  e costituiscono oggi un vero e proprio tesoro di rivelazioni, AMACA VALBONESI  intuizioni ed esperienze essenziali per mantenere la mente equilibrata, AMACA VALBONESI  per neutralizzare gli influssi sociali negativi, AMACA VALBONESI  proteggere la salute e l’integrità psicofisica, AMACA VALBONESI  ed offrire una visione progettuale e solidale all’esistenza umana.

L’evento è rivolto ad un pubblico eterogeneo e trasversale sensibile ed attento, AMACA VALBONESI  ad esperti e principianti, AMACA VALBONESI  interessati ad uno stile di vita semplice, AMACA VALBONESI  sano e naturale.

yoga tradizionale

La parola “yoga”, AMACA VALBONESI  sostantivo formato dalla radice verbale (dhatu) yuj che significa “congiungere”, AMACA VALBONESI  “unire”, AMACA VALBONESI  indica un metodo tradizionale antico-indiano per raggiungere il perfetto controllo del corpo, AMACA VALBONESI  dei sensi e della mente.

kundalini yoga

“Il dolore fa parte della vita. Non siamo esseri umani che stanno facendo un’ esperienza spirituali; siamo esseri spirituali che stanno facendo un esperienza umana”

Una pratica volta a preparare il corpo, AMACA VALBONESI  la mente ed il sistema nervoso all’aumento dell’energia nel corpo, AMACA VALBONESI  più precisamente detto, AMACA VALBONESI  al risveglio della Kundalini, AMACA VALBONESI  l’energia assopita sotto forma di serpente annodato in se stesso. Il Kundalini Yoga aiuta l’energia assopita di Kundalini a risvegliarsi e a risvegliare l’energia generale del corpo per risintonizzarlo meglio con l’universo intorno.

yoga della risata

Tarun Tejpal, AMACA VALBONESI  noto giornalista indiano, AMACA VALBONESI  ha detto: “due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili”.

Da questa asserzione, AMACA VALBONESI  si comprende quanto sia importante la risata nel contesto culturale indiano, AMACA VALBONESI  che è strettamente connaturato all’universo dello Yoga. E del resto, AMACA VALBONESI  anche la cultura occidentale si è storicamente occupata dell’importanza del “riso”. “Ridere con la verità, AMACA VALBONESI  ma soprattutto ridere della verità”, AMACA VALBONESI  chiosa frate Guglielmo in chiusura al “Nome della rosa”, AMACA VALBONESI  noto romanzo di Umberto Eco, AMACA VALBONESI  impersonato da un affascinante Sean Connery nell’omonimo film del 1986, AMACA VALBONESI  per la magistrale regia di Jean-Jacques Annaud. Questo è lo Yoga della Risata, AMACA VALBONESI  un metodo -serio- per ridere senza motivo, AMACA VALBONESI  riscoprendo il bambino interiore albergato in noi, AMACA VALBONESI  il più pulito, AMACA VALBONESI  quello che l’incedere della vita non dovrebbe mai corrompere! Questa tecnica yogica, AMACA VALBONESI  combina esercizi di risate con peculiari modalità di respirazione, AMACA VALBONESI  caratteristica pregnante dello Yoga. Respirare, AMACA VALBONESI  infatti, AMACA VALBONESI  è fondamentale: è il primo atto che compiamo quando veniamo alla luce ma se respiriamo meglio, AMACA VALBONESI  in modo cosciente, AMACA VALBONESI  ossigeneremo meglio corpo e mente. E se, AMACA VALBONESI  quando veniamo al mondo, AMACA VALBONESI  abbiniamo al pianto il nostro primo doloroso respiro, AMACA VALBONESI  seguendo lo yoga della risata impareremo, AMACA VALBONESI  invece, AMACA VALBONESI  a respirare e ridere, AMACA VALBONESI  in un processo di rinascita interiore, AMACA VALBONESI  che ci apporterà energia e leggerezza, AMACA VALBONESI  ad un tempo. Lo stress e le emozioni negative ci attanagliano, AMACA VALBONESI  a volte, AMACA VALBONESI  condizionando anche il nostro respiro, AMACA VALBONESI  rendendolo corto e poco profondo, AMACA VALBONESI  prossimo alle negative tendenze dell’iperventilazione. Lo Yoga della risata, AMACA VALBONESI  innesca un procedimento fisico ingannevole nei confronti del nostro cervello, AMACA VALBONESI  che non è capace di discernere la spontaneità o l’induzione forzata della risata, AMACA VALBONESI  cui consegue, AMACA VALBONESI  comunque, AMACA VALBONESI  un rilascio di benefici neurotrasmettitori fra cui le endorfine, AMACA VALBONESI  la serotonina e la dopamina. Se ci esercitiamo a ridere, AMACA VALBONESI  ci nutriremo ed indurremo un armonico benessere tra corpo e mente, AMACA VALBONESI  dissipando ogni tensione e neutralizzando lo stress!

Lo Yoga della Risata è un’attività di gruppo: i partecipanti alle sessioni si riuniscono gioiosamente e tramite il contatto visivo ed emotivo e, AMACA VALBONESI  seguendo le indicazioni di un Leader di Ydr, AMACA VALBONESI  eseguono esercizi progressivi. Sperimenta questa particolare attività, AMACA VALBONESI  passibile di riverberare i suoi caleidoscopici effetti sulla tua vita, AMACA VALBONESI  incrementando la tua resilienza dinnanzi agli imprevisti ed alle difficoltà dell’esistenza umana! Lo yoga della risata ti insegnerà a non prendere troppo sul serio la vita !

Anche perché come diceva M. TWAIN “_È’ inutile prendere troppo sul serio la vita : tanto non se ne esce vivi !”

yoga facciale

Ritrovare collo e decolletè tonici, AMACA VALBONESI  cancellare il doppio mento, AMACA VALBONESI  togliere dal viso l’effetto a cera colata ridisegnando l’ovale del viso, AMACA VALBONESI  ridare volume agli zigomi, AMACA VALBONESI  cancellare il solco nasolabiale e le rughe della marionetta, AMACA VALBONESI  riaprire le palpebre e cancellare borse ed occhiaie. Avere una pelle più compatta, AMACA VALBONESI  luminosa, AMACA VALBONESI  giovane.

La pratica dello Yoga Facciale con Visonuovo® è una tecnica potente che non ha effetti collaterali, AMACA VALBONESI  non lascia segni o rughe, AMACA VALBONESI  ma, AMACA VALBONESI  al contrario, AMACA VALBONESI  li diminuisce ed, AMACA VALBONESI  in alcuni casi, AMACA VALBONESI  li elimina.

Insegnante: Antonella Sfondalmondo

Insegnante ed ideatrice del metodo visonuovo®, AMACA VALBONESI  il suo percorso formativo inizia nel 2006 a Roma, AMACA VALBONESI  con Eva Frezer, AMACA VALBONESI  fondatrice della più rinomata scuola di Ginnastica Facciale d’Europa, AMACA VALBONESI  dalla quale apprende le tecniche di allenamento isometrico.

Nel 2007 con Catherine Urwiz impara le tecniche per insegnare yoga per il viso.

Ottiene i brevetti: Nazionale C.S.A.I.N.- C.O.N.I e Internazionale CMAS che le permettono di insegnare ginnastica in acqua secondo il metodo Gymswim-Acquagym.

Operatore in Riflessologia Facciale Accademia Dien Chan Zone ®

Collabora con numerosi Centri Medici Estetici e Centri Benessere di tutta Italia e organizza corsi di Ginnastica Facciale in tutta Italia.

Ritrovare un collo tonico, AMACA VALBONESI  cancellare il doppio mento, AMACA VALBONESI  togliere dal viso l’effetto a cera colata, AMACA VALBONESI  ridare volume agli zigomi, AMACA VALBONESI  riaprire le palpebre, AMACA VALBONESI  cancellare borse ed occhiaie ed avere una pelle più compatta e luminosa con soli 10 minuti al giorno di allenamento.

[/qode_elements_holder_item][/qode_elements_holder]

iyengar yoga

L’ASSOCIAZIONE IYENGAR YOGA ITALIA (AIYI) APS conta oltre 400 certificati IYENGAR® Yoga su tutto il territorio nazionale e migliaia di allievi che lo praticano. Nel 1990 è stata fondata La LIGHT ON YOGA – ASSOCIAZIONE ITALIANA IYENGAR YOGA (LOY) da un piccolo gruppo di devoti allievi del Maestro indiano B.K.S. Iyengar con lo scopo di promuovere la conoscenza e la diffusione dello yoga secondo i suoi insegnamenti e nel 2022 l’Associazione ha modificato la sua denominazione.

L’IYENGAR® Yoga prende il nome dal metodo creato dal Maestro B.K.S. Iyengar ed è insegnato in più di 80 paesi nel mondo.

Il Maestro Iyengar, AMACA VALBONESI  in oltre settant’anni di completa dedizione allo yoga, AMACA VALBONESI  ha approfondito lo studio e gli effetti degli Asana (posizioni) e del Pranayama (tecniche di controllo del respiro), AMACA VALBONESI  come strumento per preparare e predisporre il corpo, AMACA VALBONESI  il sistema nervoso e la mente a Pratyahara (tecniche di introspezione e controllo dei sensi), AMACA VALBONESI  Dharana (tecniche di concentrazione) e Dhyana (tecniche di meditazione).

Nell’intento di rendere lo yoga accessibile a tutti, AMACA VALBONESI  B.K.S. Iyengar è stato il primo a creare una specifica didattica d’insegnamento e a introdurre l’uso di attrezzi come coperte, AMACA VALBONESI  cinture, AMACA VALBONESI  cuscini, AMACA VALBONESI  sedie, AMACA VALBONESI  mattoni e altro ancora. Grazie a questo anche le persone meno flessibili

yuko yoga

Lo Yuko Yoga, AMACA VALBONESI  è un metodo di Yoga presentato dal maestro Kazuo Bamba (il Primo Yogi Yuko), AMACA VALBONESI  l’erede legittimo di Tsuruji Sahota che, AMACA VALBONESI  a sua volta, AMACA VALBONESI  è stato il maestro originale dello Yoga in Giappone.

La caratteristica particolare dello Yuko Yoga sta nel fatto che al centro di tutto ci sia la tecnica di respirazione.

hatha yoga

Lo hatha-yoga è costituito da un complesso di esercizi fisico-ginnici e da esercizi di controllo della respirazione perfezionati nel corso dei secoli da generazioni di maestri.

acroyoga – lo yoga acrobatico

Un’emozionante disciplina che combina la spettacolarità della coordinazione e della danza acrobatica con le proprietà terapeutiche e rilassanti dello yoga. Una vera e propria danza di coppia, AMACA VALBONESI  dove a ritmo di musica vengono eseguiti movimenti fluidi ed armoniosi grazie a grandi capacità atletiche, AMACA VALBONESI  equilibrio, AMACA VALBONESI  flessuosità e soprattutto sincronia tra i due artisti.

yoga aereo

Un incrocio fra Yoga Fitness Pilates e acrobazie aeree. Nuovo metodo di allenamento e benessere che promette di essere divertente, AMACA VALBONESI  piacevole e sorprendente.

massaggio ayurvedico yoga

Ha le sue origini nei monasteri Buddisti Tibetani, AMACA VALBONESI  dove la pratica dello yoga faceva parte della disciplina di tutti i giorni, AMACA VALBONESI  per mantenere il corpo e la mente in equilibrio e armonia.

reiki

Energia caratterizzata da amore, AMACA VALBONESI  armonia e guarigione. Noi siamo fatti di vibrazioni, AMACA VALBONESI  il Reiki è una di queste vibrazioni, AMACA VALBONESI  di cui l’Universo è pieno. Una disciplina che mira a stabilire la corretta armonia energetica dell’individuo favorendo un corretto e continuo benessere psicofisico.

mindfulness

Mindfulness è la traduzione in inglese della parola “sati” in lingua Pali, AMACA VALBONESI  che significa “attenzione consapevole” o “nuda attenzione”. La parola mindfulness può quindi essere tradotta in italiano con “consapevolezza”, AMACA VALBONESI  anche se è un tipo particolare di consapevolezza.

Una definizione attuale della Mindfulness è “la consapevolezza che emerge se prestiamo attenzione in modo intenzionale, AMACA VALBONESI  nel momento presente e in modo non giudicante, AMACA VALBONESI  al dispiegarsi dell’esperienza momento per momento” (Segal). La si può descrivere anche come un modo per coltivare una più piena presenza all’esperienza del momento, AMACA VALBONESI  al qui e ora.

La Mindfulness non è una tecnica di rilassamento. Non è un modo per entrare in trance, AMACA VALBONESI  svuotare la mente o raggiungere il “vuoto”. Non è una modalità per garantirsi un facile benessere psicofisico. Non è un percorso ludico o ricreativo. Non è una forma di “buonismo” che ci spinge ad accettare tutto e ad essere passivi nel nome dell’ “accettazione”. Non è un modo per uscire dalla realtà e per approdare ad una “isola felice” dove si può tornare quando si vuole.

Arte del movimento meditativo esseno – A cura di Alain Contaret

La saggezza Essena è una via di risveglio, AMACA VALBONESI  perché l’Esseno cerca di diventare sempre più cosciente; egli vuole riavvicinarsi alla Terra e al Cielo e coltivare la grande Armonia.

Grazie alla presenza del sacerdote esseno Alain Contaret, AMACA VALBONESI  sarà possibile avvicinarsi a questa antica ed affascinante pratica, AMACA VALBONESI  che prevede una serie di movimenti lenti e veloci che, AMACA VALBONESI  eseguiti regolarmente ogni giorno, AMACA VALBONESI  contribuiscono a migliorare il nostro benessere sia fisico che mentale.

Per gli Esseni, AMACA VALBONESI  l’uomo è un intermediario cosciente o incosciente tra il Cielo e la Terra. Essa è la Madre intelligente e vivente ed Egli è il Padre, AMACA VALBONESI  intelligente e vivente.

L’arte del movimento meditativo esseno insegna a radicarsi di nuovo attraverso una gestualità sacra, AMACA VALBONESI  la respirazione e la concentrazione mentale.

Esso è la via dell’energia, AMACA VALBONESI  un pilastro di questa cultura millenaria di cui i 3 gioielli sono: la chiarezza nel pensiero, AMACA VALBONESI  l’armonia nel cuore e la grande calma nel corpo e nelle relazioni con la natura vivente.

Monaco: Alain Contaret

Alain Contaret, AMACA VALBONESI  nato in Francia nel 1972 ha da sempre voluto dedicare la propria vita al Divino, AMACA VALBONESI  ad un ideale superiore, AMACA VALBONESI  ricercando sempre la Via del vero e dell’autentico. Sacerdote esseno, AMACA VALBONESI  ierogrammata (scriba esseno) ed insegnante esseno, AMACA VALBONESI  si è preparato per 12 anni attraverso l’insegnamento del Maestro esseno Omraam Michaël Aïvanhov, AMACA VALBONESI  ad incontrare il rappresentante mondiale attuale della Tradizione e Religione essena, AMACA VALBONESI  il Maestro/Iniziato esseno Olivier Manitara, AMACA VALBONESI  con il quale collabora e di cui è l’allievo da più di 12 anni.

Nel 2010, AMACA VALBONESI  si trasferisce in Italia, AMACA VALBONESI  ascoltando il suo cammino di destino, AMACA VALBONESI  dove propone conferenze, AMACA VALBONESI  incontri e seminari per condividere e trasmettere i tesori inestimabili della saggezza e della cultura essena; la cultura che ha nutrito la vita del Maestro Gesù, AMACA VALBONESI  di Maria Maddalena, AMACA VALBONESI  di Mosè, AMACA VALBONESI dei Faraoni dell’Egitto antico, AMACA VALBONESI  dei grandi Maestri orientali e di tante correnti essene come i Catari.

Riconoscendo la presenza nascosta degli esseni nelle tradizioni dello Yoga, AMACA VALBONESI  del Qi Gong, AMACA VALBONESI  del Tai Chi ed alcune arti marziali tradizionali, AMACA VALBONESI  Alain Contaret è diventato naturalmente un grande esperto dell’arte del movimento meditativo esseno, AMACA VALBONESI  che fa parte, AMACA VALBONESI  tra l’altro, AMACA VALBONESI  della via iniziatica sacerdotale delle terapie essene e del cammino verso l’illuminazione.

La Tradizione Essena è una religione animista che rispetta la Natura e tutte le creature del visibile e dell’invisibile, AMACA VALBONESI affinché di onorare il legame sacro con la Madre Terra.

Ha scritto il libro “Omaggio agli Animali” (Alvorada Edizioni), AMACA VALBONESI  un testo evocativo che da forza all’eredità che gli animali ci hanno trasmesso.

Alain Contaret partecipa alla divulgazione delle opere di Olivier Manitara e dei Vangeli Esseni contemporanei ed é il rappresentante della Tradizione e Religione essena in Italia.

mantra con campane tibetane

Un viaggio meditativo oltre il tempo e lo spazio. con la guida di una voce eccezionale. I vocalizzi, AMACA VALBONESI  i mantra tradizionali e i suoi mantra laici trasportano e toccano i cuori e le anime degli ascoltatori, AMACA VALBONESI  in luoghi di luce e bellezza.

La voce di Eleonora Velka-Sai ha delle forti proprieta’ curative grazie alle sue vibrazioni celestiali ed il supporto dei suoi strumenti ancestrali, AMACA VALBONESI  il suo canto meditativo genera questo speciale bagno/trattamento vibrazionale che calma la nostra mente e la rende positiva, AMACA VALBONESI  sciogliendo stati di ansia e di paura, AMACA VALBONESI  oltre a blocchi energetici creati da stress o difficoltà. Oltre alla seduta, AMACA VALBONESI  la sua terapia riprogramma la memoria cellulare, AMACA VALBONESI  ridonandole salute e sciogliendo come l’acqua traumi atavici emotivi e resistenze. Rivitalizza gli organi interni, AMACA VALBONESI  vivifica il sistema ghiandolare endocrino, AMACA VALBONESI  amplifica ed ottimizza il campo elettromagnetico dei corpi sottili, AMACA VALBONESI  portandoci alla purificazione, AMACA VALBONESI  rigenerazione ed espansione per la nostra

coscienza, AMACA VALBONESI  arricchita da nuove intuizioni sottili. Con questa terapia, AMACA VALBONESI  pian piano, AMACA VALBONESI  si riesce ad esprimere tutto il nostro massimo potenziale interiore, AMACA VALBONESI  la nostra saggezza antica che ricrea una qualità di ascolto e di attenzione interiori perduti, AMACA VALBONESI  armonizzando profondamente tutti gli stati del nostro essere.

La sacralità del suono a 432 hz riprogramma la memoria cellulare sciogliendo come l’acqua resistenze, AMACA VALBONESI  blocchi atavici ed emotivi.

La Sonorizzazione del Respiro, AMACA VALBONESI  il canto delle Vocali, AMACA VALBONESI  dei Mantra, AMACA VALBONESI  delle Affermazioni Cantate con il supporto di strumenti ancestrali alchemici quali le Campane Tibetane, AMACA VALBONESI  La Tanpura, AMACA VALBONESI  il Tamburo Sciamanico e molti altri, AMACA VALBONESI  creano il Viaggio multidimensionale della nostra anima.

E’ un viaggio dove ogni tensione fisica, AMACA VALBONESI  resistenza o blocco emozionale viene rilasciato naturalmente, AMACA VALBONESI  liberando così le nostre emozioni e sentimenti più profondi, AMACA VALBONESI  dove ogni cuore può’ aprirsi dolcemente per entrare nell’estasi del “Canto Meditativo” che è la nostra essenza divina, AMACA VALBONESI  riequilibrando tutto il nostro essere in modo delicato, AMACA VALBONESI  costante e duraturo.

OPERATRICE: Velka-Sai

Nata nel 1972 nella città etrusca di Tarquinia, AMACA VALBONESI  a nord di Roma e cresciuta immersa in musica, AMACA VALBONESI  natura e poesia, AMACA VALBONESI  Velka-Sai studia sin da giovane le arti dello spettacolo, AMACA VALBONESI  la danza e le arti del circo, AMACA VALBONESI  che poi in seguito ha incorporato nelle sue performance. Per tanti anni, AMACA VALBONESI  ha cantato le sue canzoni e il pop/rock sui palchi di tutt’Italia, AMACA VALBONESI  lavorando come cantautrice in Italia e all’estero.Ad un certo punto del suo cammino umano ed artistico, AMACA VALBONESI  ha sentito che la sua strada stava cambiando. Da allora, AMACA VALBONESI  la sua vocazione è di utilizzare il dono della sua voce a toccare e curare chi l’ascolta, AMACA VALBONESI  attraverso il sound healing e la voice therapy, AMACA VALBONESI  utilizzando il canto antico e i suoi strumenti ancestrali.

In questi ultimi anni, AMACA VALBONESI  grazie ad un percorso di ricerca interiore nel vasto universo della meditazione del suono, AMACA VALBONESI  ha sentito che la sua voce poteva essere messa a servizio, AMACA VALBONESI  di chi come lei, AMACA VALBONESI  ritiene che il suono sia un mezzo terapeutico potente per riscoprire l’armonia interiore e connettersi con il divino che è in noi.

tamburi armonici per il benessere

L’Associazione Culturale Shoibà con Alessandro Armillotta presenta i suoi Tamburi Armonici Latum, AMACA VALBONESI  strumenti musicali percussivi realizzati in acciaio semi dolce che regalano un suono caldo per l’anima. Non a caso, AMACA VALBONESI  questi tamburi sono molto usati anche in ambito meditativo e al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  si potranno conoscere e vedere da vicino, AMACA VALBONESI  grazie allo spazio espositivo a loro dedicato e alle esibizioni sul palco.

massaggio thai tradizionale

La Thailandia non è fatta solo di bellezze naturali incomparabili ma è anche cultura, AMACA VALBONESI  storia e arte.

Un viaggio nel Paese dei sorrisi vuol dire scoprire mondi nuovi e venire a conoscenza di un luogo dotato di un’identità davvero forte, AMACA VALBONESI  ma non solo. Viaggiare in Thailandia vuole dire anche viaggiare attraverso i sensi.

Dalla Thailandia più antica, AMACA VALBONESI  un massaggio ristoratore profondo e completo. Il corpo viene allungato, AMACA VALBONESI  stirato, AMACA VALBONESI  manipolato attraverso tecniche molto vicine allo yoga passivo. L’obiettivo è quello di portare il corpo, AMACA VALBONESI  la mente e lo spirito, AMACA VALBONESI  ad un perfetto equilibrio, AMACA VALBONESI  eliminando le tensioni che provengono dallo stress quotidiano.

Nāga Associazione Culturale Thailandese è presente nei Festival Salute e Benessere di tutte le città e sorge allo scopo di promuovere attività culturali, AMACA VALBONESI  sociali, AMACA VALBONESI  assistenziali, AMACA VALBONESI  ricreative e di formazione della persona.

Nāga è un’associazione che mette a disposizione il suo favoloso team per far avvicinare il pubblico interessato alla cultura e alle tradizioni della Thailandia, AMACA VALBONESI  come la calligrafia, AMACA VALBONESI  la pratica del fruit carving, AMACA VALBONESI  la pasticceria ed, AMACA VALBONESI  ovviamente, AMACA VALBONESI  i massaggi.

pilates

Sistema di allenamento dolce che trae ispirazione dall’India (yoga) e dal Giappone (Do-In). Si concentra sull’allenamento dei muscoli posturali che aiutano il bilanciamento del corpo, AMACA VALBONESI  essenziale per fornire supporto alla colonna vertebrale.

Sul tatami dell’area Benessere, AMACA VALBONESI  esperti sempre pronti per aumentare il vostro benessere anche con free class.

Il Pilates è una tecnica di allenamento che può aiutare anche la futura mamma a ritrovare il benessere e a migliorare fisico e umore, AMACA VALBONESI  attraverso il raggiungimento di una corretta postura.

cristalloterapia

Antica metodologia naturale che mira ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, AMACA VALBONESI  mentale e spirituale attraverso l’uso di pietre preziose e cristalli. Questi ultimi, AMACA VALBONESI  infatti, AMACA VALBONESI  sono in grado di emanare energie purificatrici, AMACA VALBONESI  assorbibili dal corpo umano. I minerali sono straordinarie strutture armoniche create dalla natura, AMACA VALBONESI  capaci di riordinare, AMACA VALBONESI  proprio secondo la personale struttura, AMACA VALBONESI  qualsiasi forma di energia che gli passi attraverso.

riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, AMACA VALBONESI  servendosi di un particolare tipo di massaggio che, AMACA VALBONESI  attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, AMACA VALBONESI  relazionati energicamente con organi e apparati, AMACA VALBONESI  consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo.

Una pratica che non solo dona sollievo immediato, AMACA VALBONESI  ma ci porta ad un altro modo di conoscere il nostro corpo, AMACA VALBONESI  con più consapevolezza.

omeopatia

Medicina che sollecita la guarigione naturale della malattia poiché si sfrutta l’energia di autoguarigione che ogni individuo possiede, AMACA VALBONESI  energia tanto potente quanto minacciata dallo stress e da tutti quei disturbi che mettono l’organismo a dura prova.

naturopatia

La Naturopatia, AMACA VALBONESI  radice comune dei diversi rami della Medicina Naturale, AMACA VALBONESI  propone una responsabilizzazione alla salute attraverso criteri salutistici atti a stimolare “il vitalismo” e il recupero dell’equilibrio omeostatico, AMACA VALBONESI  tenendo in considerazione le molteplici influenze che lo condizionano e la specificità di ogni singolo individuo.

kinesiologia

Il professionista, AMACA VALBONESI  esercitando manualmente una specifica pressione sugli arti del paziente valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati.
 La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in maniera adeguata i vari tipi di stress a cui viene sottoposto il sistema corpo/mente.

massaggi

Non c’è niente di meglio di un massaggio per ritrovare il benessere del nostro corpo. Col passare del tempo si sono create tecniche sempre più evolute, AMACA VALBONESI  specifiche per certi sintomi o semplicemente più avvolgenti per una sensazione di benessere maggiore.

All’interno della fiera potrete trovare e sperimentare tutto quello che il massaggio può offrire con operatori di settore preparati e sempre pronti a chiarimenti, AMACA VALBONESI  sedute, AMACA VALBONESI  prove, AMACA VALBONESI  consigli, AMACA VALBONESI  operatori con postazioni e oli essenziali pronti a rinfrancare il vostro corpo afflitto dalla quotidianità.

Piacevoli momenti di pace interiore e benessere fisico!

massaggio hawaiano

Il Massaggio Hawaiano Lomi Lomi Nui è un particolare tipo di massaggio rilassante, AMACA VALBONESI  con effetto drenante e decontratturante, AMACA VALBONESI  caratterizzato da movimenti lunghi ed avvolgenti su tutto il corpo. Detto anche massaggio dell’anima o “loving hands massage”, AMACA VALBONESI  il Lomi Lomi può essere effettuato da una o due persone e usa principalmente le mani e gli avambracci. Attraverso una serie di movimenti lunghi e ritmici, AMACA VALBONESI  distende la muscolatura e scioglie le articolazioni, AMACA VALBONESI  risultando insieme rilassante ma anche tonificante, AMACA VALBONESI  e ottimo per la circolazione. Ma soprattutto si prefigge di ristabilire un equilibrio fra corpo e spirito, AMACA VALBONESI  donando serenità e amore alla persona trattata con il massaggio.

Il centro Oligenesi è Leader in Italia relativamente nel Massaggio e nell’Estetica, AMACA VALBONESI  con uno staff di docenti specializzati e di grandissima esperienza, AMACA VALBONESI  alcuni dei quali trentennale.

massaggio linfodrenante

Questo massaggio ha lo scopo di sbloccare e far fluire nei canali la linfa che è presente nel nostro corpo, AMACA VALBONESI  la quale viaggia parallelamente al sangue e che ha l’importante funzione di purificare dei tessuti. La linfa attraversa il corpo passando per i cosiddetti linfonodi, AMACA VALBONESI  cioè i filtri che, AMACA VALBONESI  grazie all’azione dei linfociti, AMACA VALBONESI  difendono l’organismo. Le manovre effettuate dalle mani del massaggiatore hanno quindi lo scopo di sbloccare gli eventuali nodi e offrire sollievo ai tessuti, AMACA VALBONESI  eliminando dalle scorie in eccesso.

massaggio tok sen

Il massaggio Tok Sen appartiene a una tradizione medica davvero antichissima (Lanna-Thai). Veniva praticato sia dai monaci buddisti al fine di liberare il corpo da energie negative, AMACA VALBONESI  che all’interno delle famiglie contadine per ricaricare le energie, AMACA VALBONESI  rinvigorendo i muscoli indolenziti dal duro lavoro.

Si necessita di un martello di legno (limb) e di uno scalpello di legno (khone). Viene praticato un massaggio attraverso micro percussioni, AMACA VALBONESI  che servono a rimuovere i blocchi muscolari che si creano soprattutto in punti critici congestionati. Si creando quindi delle specie di onde dell’acqua.

Il fatto che vengano usati degli utensili come il martello e lo scalpello potrebbe darvi l’idea che si tratti di un massaggio doloroso, AMACA VALBONESI  in realtà la tecnica non prevede certo l’andare a colpire il corpo con la forza, AMACA VALBONESI  ma il tutto avviene attraverso movimenti del polso che vanno a creare delle onde energetiche.

Questa tipologia di massaggio non colpisce le ossa ma le fasce muscolari e per questo motivo è rivolto a tutti.

massaggio sonoro con campane di cristallo

Un modo singolare di affrontare il malessere psicofisico, AMACA VALBONESI  non convenzionale, AMACA VALBONESI  ancora poco conosciuto ma dalle grandi potenzialità, AMACA VALBONESI  è quello di utilizzare l’energia della musica. Essa può, AMACA VALBONESI  infatti, AMACA VALBONESI  fare in modo che il sistema nervoso e la psiche si rilassino, AMACA VALBONESI  poiché la forza di suoni puri fluisce là dove il corpo è bloccato. Come gli orchestrali che accordano i loro strumenti, AMACA VALBONESI  così il fisico viene rimesso in sesto dal suono che, AMACA VALBONESI  per il suo elevato potere vibrazionale, AMACA VALBONESI  è in grado di riequilibrare i chakra, AMACA VALBONESI  i centri di energia vitale.

Per recuperare l’armonia perduta si utilizzano diversi strumenti come l’arpa monocorde, AMACA VALBONESI  le campane tubolari d’ottone o le campane in puro cristallo di rocca, AMACA VALBONESI  ai cui suoni si aggiunge un massaggio delicato ma costante, AMACA VALBONESI  donando un totale relax.

Per ottenere dei buoni risultati con il massaggio sonoro non basta affidarsi esclusivamente a delle mani esperte: solo chi è in grado di abbandonarsi totalmente al suono, AMACA VALBONESI  rilassandosi completamente, AMACA VALBONESI  potrà ottenere i giusti benefici. Comunque sia, AMACA VALBONESI  nella maggior parte dei casi non è difficile ottenere un allentamento assoluto delle tensioni poiché ciò non comporta sforzo di alcun genere.

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI , AMACA VALBONESI  il centro Oligenesi, AMACA VALBONESI  Accademia Nazionale di Massaggio, AMACA VALBONESI  vi darà una dimostrazione di questo e di tanti altri tipi di massaggi. Oligenesi è presente da tanti anni in tutta Italia con più di 60 sedi e vanta importanti collaborazioni con enti a livello nazionale ed internazionale.

massaggio breuss

Il massaggio Breuss è una tecnica molto dolce che distende, AMACA VALBONESI  riallinea ed energizza la colonna vertebrale. Fu ideata dal guaritore austriaco Rudolf Breuss e consiste in una serie di manovre dolci rivolte alla colonna che ne favoriscono il riallineamento, AMACA VALBONESI  la distensione e il rilassamento muscolare e dei relativi spazi intervertebrali.

massaggio bioemozionale

Basata principalmente su E.F.T. è la sigla di Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale

Il massaggio Bio Emozionale si è ampiamente dimostrata efficace e rapida su centinaia di disturbi, AMACA VALBONESI  siano essi di origine fisica, AMACA VALBONESI  emozionale o mentale. Consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 Meridiani con la focalizzazione della mente sul problema che si vuole risolvere. È utile per risolvere problemi quali: disagi fisici, AMACA VALBONESI paure, AMACA VALBONESI fobie, AMACA VALBONESI ansia, AMACA VALBONESI gestione dello stress, AMACA VALBONESI  traumi, AMACA VALBONESI  utilissimo nel campo estetico per trattare i classici inestetismi e non.

Un metodo innovativo con l’aiuto di un cd audio ad infrasuoni che induce ad un rilassamento profondo subliminale che porta cosi la cliente ad un progressivo miglioramento del suo stato emotivo, AMACA VALBONESI  psicologico, AMACA VALBONESI  fisico e astrale.

FESTIVAL DELLE ARTI MARZIALI

Disciplina, AMACA VALBONESI  energia, AMACA VALBONESI  concentrazione, AMACA VALBONESI  agilità, AMACA VALBONESI  potenza: la nobile tradizione dei guerrieri delle arti marziali d’Oriente

stage seminari e dimostrazioni

Disciplina, AMACA VALBONESI  energia, AMACA VALBONESI  concentrazione, AMACA VALBONESI  agilità, AMACA VALBONESI  potenza: la nobile tradizione dei guerrieri Orientali troverà spazio al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  con il Festival delle Arti Marziali. Un fine settimana ricco di spettacolari esibizioni, AMACA VALBONESI  imperdibili stage e stand settoriali di prodotti ed accessori.

Numerosi maestri ed atleti si alterneranno sul palco e nelle aree tatami per proporre al pubblico performance e seminari di Aikido, AMACA VALBONESI  Karate, AMACA VALBONESI  Ju Jitsu e tutte le arti marziali Orientali, AMACA VALBONESI  senza dimenticare le discipline sviluppate in Occidente che da esse traggono origine.

Tanto straordinario e spettacolare intrattenimento, AMACA VALBONESI  che il pubblico potrà ammirare da spettatore ma anche vivere in prima persona come protagonista.

Un viaggio nella tradizione più antica e caratteristica dei paesi Orientali, AMACA VALBONESI  per ricalcare le orme dei Samurai, AMACA VALBONESI  dei cavalieri Coreani alla scoperta della filosofia, AMACA VALBONESI  della spiritualità e della spettacolarità delle Arti Marziali.

martial show

Per la prima volta sul palco del Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  oltre alle classiche esibizioni, AMACA VALBONESI  verrà proposto uno show con alcuni tra i migliori protagonisti delle arti marziali presenti al festival.

Vieni e lasciati ispirare dai grandi maestri ogni giorno dalle 16 alle 17 sul palco delle arti marziali!

lezioni di arti marziali

Alcune tra le più grandi scuole di Arti Marziali saranno a disposizione dei visitatori del Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI ! Potrete avvicinarvi alle varie aree e tatami dove troverete scuole e maestri con cui interagire e chiedere di partecipare a lezioni aperte e dimostrazioni. Karate, AMACA VALBONESI  Ju Jitsu, AMACA VALBONESI  Aikido, AMACA VALBONESI  Kung Fu e tantissime altre discipline potranno essere provate durante il festival, AMACA VALBONESI  prima e dopo le esibizioni dei vari maestri sul palco e durante le loro attività sui tatami.

programma palco delle arti marziali

Anche in questa edizione di Genova il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  ospiterà un palco dedicato alle più entusiasmanti esibizioni di arti marziali.

I Maestri più blasonati nelle varie discipline si alterneranno quotidianamente dalle ore 10.30 alle ore 22.00 con dimostrazioni che vi lasceranno col fiato sospeso, AMACA VALBONESI  un’occasione unica ed irripetibile di conoscere da vicino i segreti e l’efficacia delle arti marziali nella loro rappresentazione più emozionante ed avvincente.

Prossimamente potrete trovare il programma giornaliero dettagliato di tutte le esibizioni!

GASTRONOMIA

I sapori d’Oriente nei loro molteplici gusti, AMACA VALBONESI  dai sapori più intesi a quelli più delicati, AMACA VALBONESI  dai ristoranti più tradizionali al cibo da strada

ristoranti orientali

Gli spettatori di questa straordinaria e imperdibile edizione del Festival avranno la possibilità di gustare i piatti tipici e le ricette di numerosi ristoranti!!!!!

Proposte gastronomiche tradizionali e moderne di cucina Giapponese, AMACA VALBONESI  Indiana, AMACA VALBONESI  Thai, AMACA VALBONESI  Tibetana, AMACA VALBONESI  Vietnamita, AMACA VALBONESI  Vegetariana e molto altro. In questa edizione del Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  la gastronomia sarà una degli aspetti più apprezzati, AMACA VALBONESI  con numerosi ristoranti etnici e decine di stand gastronomici particolari, AMACA VALBONESI  con numerose proposte irresistibili da degustare comodamente seduti in ambienti raffinati ed esotici.

ristorante giapponese

Molti associano la cucina giapponese al sushi e al sashimi, AMACA VALBONESI  credendo che i giapponesi )mangino tutti i giorni pesce crudo. Ma non è proprio così. È vero che il pesce è l’ingrediente principale, AMACA VALBONESI  ma esistono tantissimi altri ingredienti. Si può trovare la pasta come gli udon (spaghetti grossi di farina di grano) e soba (spaghetti fini di grano saraceno). Altri ingredienti sono il riso, AMACA VALBONESI  la salsa di soia, AMACA VALBONESI  il tofu, AMACA VALBONESI  wasabi, AMACA VALBONESI  carne e verdura.

Vieni a scoprire la cucina Giapponese al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI !

ristorante indiano

La Cucina Indiana si distingue per due tradizioni differenti. La prima, AMACA VALBONESI  diffusa soprattutto al Nord, AMACA VALBONESI  che fa uso di carne e la seconda, AMACA VALBONESI  diffusa invece al Sud, AMACA VALBONESI  che è principalmente vegetariana. La cucina indiana del Sud è quella che più si caratterizza per il grande utilizzo di spezie per aromatizzare i piatti ed accompagnare le verdure. Un menù indiano di tutto rispetto sarà certamente composto da antipasti di verdure (pakora e samosa), AMACA VALBONESI  pollo al curry, AMACA VALBONESI  pane naan nella versione classica e con il formaggio e chutney di ogni genere.

ristorante thailandese

Colori e aromi intensi, AMACA VALBONESI  accostamenti audaci, AMACA VALBONESI  sapori inusuali: la cucina thailandese è capace di sorprendere e deliziare il viaggiatore fin dal primo assaggio.

Viaggiando in questi luoghi potrete accostarvi ad una tradizione culinaria che, AMACA VALBONESI  nella sua varietà, AMACA VALBONESI  riflette le differenze tra le regioni della nazione.

Sulla tavola thai troviamo principalmente riso, AMACA VALBONESI  verdure e spezie, AMACA VALBONESI  insieme a gustosi frutti tropicali: spesso questi ingredienti si incontrano tutti insieme nel piatto, AMACA VALBONESI  in un continuo rimando tra i quattro sapori fondamentali, AMACA VALBONESI  il dolce e il salato, AMACA VALBONESI  l’aspro e l’amaro. Una nota ricorrente è poi il piccante, AMACA VALBONESI  che non manca quasi mai nei piatti tipici thailandesi.

ristorante tibetano

È raro poter trovare in giro un vero e proprio ristorante tibetano, AMACA VALBONESI  tuttavia la cucina tibetana ha delle sue caratteristiche specifiche e spesso troviamo alcuni dei suoi piatti tipici nei ristoranti di cucina, AMACA VALBONESI  nepalese, AMACA VALBONESI  buthanese o indiana, AMACA VALBONESI  paesi nei quali si estende l’influenza della cultura tibetana. La carne è un ingrediente essenziale, AMACA VALBONESI  che si parli di yak, AMACA VALBONESI  di capra o di cacciagione. Formaggio tibetano, AMACA VALBONESI  burro e latte sono anch’essi basilari, AMACA VALBONESI  e al loro fianco troviamo i noodle, AMACA VALBONESI  d’origine cinese, AMACA VALBONESI  e varie forme di ravioli ripieni, AMACA VALBONESI  tipici dell’Asia in generale e qui in Tibet chiamati momo.

Il riso proviene dalle aree di vallata e frutta e verdura scarseggiano.

ristorante sri lanka

Sebbene la cucina dello Sri Lanka abbia dei forti legami con quella dell’India del Sud, AMACA VALBONESI  rimane comunque nettamente distinta. Essendo un’isola con un clima tropicale, AMACA VALBONESI  noci di cocco e pesce sono tra le componenti principali dei piatti dell’isola. Il pesce è spesso accompagnato dal curry mentre il cocco è incluso, AMACA VALBONESI  in una forma o nell’altra, AMACA VALBONESI  in quasi tutti i piatti. Riso e curry sono la classica accoppiata, AMACA VALBONESI  anche se sono molti comuni anche diversi tipi di focaccia (la cosiddetta paratha).

ristorante vietnamita

La Cucina Vietnamita vanta una delle tradizioni più antiche dell’Asia. Influenzata dal clima e dall’abbondanza di materie prime, AMACA VALBONESI  questa cucina si caratterizza per il grande impiego di riso, AMACA VALBONESI  uno tra gli ingredienti principali dei piatti tradizionali. Il riso è infatti presente in quasi tutte le cucine orientali poiché ricopre un ruolo di grande importanza in tutti i pasti e per ogni genere di piatto. La cucina Vietnamita si distingue per le sue ricette poco condite, AMACA VALBONESI  oltre che per l’influenza della cucina francese dovuta ai tempi della colonizzazione. Vanta una varietà in grado di accontentare tutti e ha la fama di essere fresca, AMACA VALBONESI  ricca di erbe aromatiche e verdure salutari.

ristorante marocchino

I piatti marocchini sono composti da molti ingredienti, AMACA VALBONESI  anche differenti tra loro per origine e utilizzo. Sicuramente una caratteristica importante della cultura culinaria di questo Paese è l’utilizzo di spezie ed erbe. Tra i profumi più utilizzati ci sono la cannella, AMACA VALBONESI  il cumino, AMACA VALBONESI  lo zenzero, AMACA VALBONESI  la curcuma, AMACA VALBONESI  il pepe nero, AMACA VALBONESI  l’anice, AMACA VALBONESI  i semi di sesamo, AMACA VALBONESI  lo zafferano, AMACA VALBONESI  il coriandolo, AMACA VALBONESI  il prezzemolo e la menta.

Tra gli ingredienti più utilizzati ci sono il montone, AMACA VALBONESI  l’agnello, AMACA VALBONESI  il manzo, AMACA VALBONESI  il pollo e il consiglio. Meno presente nei piatti tipici marocchini è il pesce, AMACA VALBONESI  che è stato inserito solo negli ultimi secoli.

ristorante vegetariano

La Cucina Vegetariana non è solo una variante della cucina tradizionale, AMACA VALBONESI  è un vero e proprio stile di vita che si basa sulla non assunzione di prodotti di origine animale. Questo tipo di cucina propone vari ingredienti alternativi di non origine animale, AMACA VALBONESI  come il “tofu” ad esempio, AMACA VALBONESI  un ottimo prodotto vegetale in grado di fornire una buona quantità di proteine all’organismo. Esistono molte ricette, AMACA VALBONESI  anche tradizionali e tipiche, AMACA VALBONESI  a base di verdure gustose e ricche di sapore.

COLLABORAZIONI CULTURALI

Mettersi insieme è un inizio, AMACA VALBONESI  rimanere insieme è un progresso, AMACA VALBONESI  lavorare insieme un successo

Unione Induista Italiana

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI , AMACA VALBONESI  grazie all’area allestita dall’Unione Induista Italiana, AMACA VALBONESI  sarà possibile avvicinare e conoscere l’antica cultura religiosa del sanatana dharma.

un’associazione sorta per la tutela, AMACA VALBONESI  il coordinamento, AMACA VALBONESI  la pratica e lo studio della cultura e della religione induista. Associazione nazionale, AMACA VALBONESI  riconosciuta da istituzioni religiose e culturali internazionali, AMACA VALBONESI  cresciuta grazie alla condivisione di grandi ideali e all’aspirazione di vivere coerentemente scelte religiose e spirituali da parte di molti centri, AMACA VALBONESI  di scuole di yoga, AMACA VALBONESI  di associazioni e di singoli individui, AMACA VALBONESI  appartenenti già da molto tempo a correnti induiste o che seguono l’insegnamento di maestri indù.

Si propone di divulgare le antiche tradizioni favorendo la collaborazione di tutti i gruppi e persone che praticano culti induisti perseguendo obiettivi comuni, AMACA VALBONESI  nel rispetto della reciproca diversità e libertà. L’Unione Induista Italiana è stata riconosciuta ufficialmente dallo Stato Italiano, AMACA VALBONESI  con decreto del presidente della Repubblica del 29 dicembre 2000, AMACA VALBONESI  come confessione religiosa.

Naga

Nāga Associazione Culturale Thailandese Nonprofit sorge allo scopo di promuovere attività culturali, AMACA VALBONESI  sociali, AMACA VALBONESI  assistenziali, AMACA VALBONESI  ricreative e di formazione della persona. Un’associazione mette a disposizione il suo favoloso team per creare eventi a tema thai, AMACA VALBONESI  come catering, AMACA VALBONESI  massaggi, AMACA VALBONESI  dance e altro. Partecipano in tutta Italia!

kundalini yoga

Il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  si trova in collaborazione con l’associazione di IKYTA ITALIA che unisce gli insegnanti di Kundalini Yoga in Italia, AMACA VALBONESI  sezione nazionale di IKYTA (International Kundalini Yoga Teachers Association), AMACA VALBONESI  associazione mondiale di insegnanti di Kundalini Yoga. Risponde al desiderio del Maestro Yogi Bhajan, AMACA VALBONESI  che ne ha indicato l’esigenza, AMACA VALBONESI  configurandosi come un coordinamento nazionale unitario delle attività degli insegnanti di Kundalini Yoga con una particolare attenzione alla loro formazione.

La mission principale di IKYTA Italia è quella di preservare l’insegnamento del maestro e di trasmetterlo secondo le sue indicazioni.

L’aspetto comunitario del Kundalini Yoga è un valore a disposizione del singolo allievo, AMACA VALBONESI  della Sangat e della società civile intera, AMACA VALBONESI  per questo IKYTA favorisce e promuove le occasioni di incontro e scambio affinché sia potenziata la reciproca crescita professionale e spirituale, AMACA VALBONESI  sempre attraverso la condivisione dell’insegnamento e della pratica del Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan.

alain contaret – la tradizione meditativa essena

La tradizione Essena, AMACA VALBONESI  è una religione animista che rispetta la Natura e tutte le creature del visibile e dell’invisibile, AMACA VALBONESI affinché di onorare il legame sacro con la Madre Terra.

La saggezza Essena è una via di risveglio, AMACA VALBONESI  perché l’Esseno cerca di diventare sempre più cosciente; egli vuole riavvicinarsi alla Terra e al Cielo e coltivare la grande Armonia.

Grazie alla presenza del sacerdote esseno Alain Contaret, AMACA VALBONESI  alto esponente del movimento, AMACA VALBONESI  sarà possibile avvicinarsi a questa antica ed affascinante pratica, AMACA VALBONESI  che prevede una serie di movimenti lenti e veloci che, AMACA VALBONESI  eseguiti regolarmente ogni giorno, AMACA VALBONESI  contribuiscono a migliorare il nostro benessere sia fisico che mentale.

L’arte del movimento meditativo esseno insegna a radicarsi di nuovo attraverso una gestualità sacra, AMACA VALBONESI  la respirazione e la concentrazione mentale.

thaamak

Thamaak è l’Uomo che canta l’Anima e Suona i Corpi. È un uomo che, AMACA VALBONESI  attraverso il tenace lavoro di ricerca sull’ ascolto delle intuizioni interiori, AMACA VALBONESI  ha sperimentato le evoluzioni emozionali provocate dal suono, AMACA VALBONESI  ricercando le frequenze armoniche di guarigione. Rappresenta oggi uno dei maggiori esperti dei suoni per il benessere, AMACA VALBONESI  Thamaak è il primo sciamano di cultura Italiana e crea happening attraverso il potente canto ed il suono dei tamburi, AMACA VALBONESI  creando stati di coscienza tali da indurre alla guarigione energetica liberando pesi interiori, AMACA VALBONESI  esaltando la gioia creando un benessere diffuso in tutto il corpo. Sciamano del suono, AMACA VALBONESI  emana una grande onda d’energia che pervade le cellule del corpo e le illumina di nuova energia vitale.

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  ci si potrà avvicinare ad alcuni trattamenti molto particolari, AMACA VALBONESI  che sarà difficile trovare altrove. Uno di questi è sicuramente rappresentato dal Canto Sciamanico, AMACA VALBONESI  di cui Thamaak è il re indiscusso, AMACA VALBONESI  sciamano del suono che emana una grande onda d’energia che pervade le cellule del corpo e le illumina di nuova energia vitale. Oppure, AMACA VALBONESI  la Lettura dell’Anima, AMACA VALBONESI  altra grande esperienza che Thamaak è in grado di regalare. L’equilibrato connubio tra Arte, AMACA VALBONESI  fantasia e creatività ha fatto si che nella sua vita ha potuto sperimentare e rendere consapevole ogni azione emotiva, AMACA VALBONESI  così da comprendere l’essenza dell’uomo.

i suoni di seba

L’incontro con le vibrazioni dei Suoni di Seba, AMACA VALBONESI  presente in ogni tappa del Festival delle Religioni e Spiritualità, AMACA VALBONESI  consiste in un reale bagno caldo e armonioso di suoni. Può essere considerato una terapia ottimale per il raggiungimento del benessere psicofisico. Gong, AMACA VALBONESI  Tam armonici, AMACA VALBONESI  Sebadrum, AMACA VALBONESI  incontri sonoro-vibrazionali collettivi, AMACA VALBONESI  dove è possibile sperimentare le vibrazioni di questi meravigliosi strumenti. Si crea quindi uno stato di armonia perfetta tra corpo, AMACA VALBONESI  mente ed emozioni che si può definire “stadio di sogno lucido, AMACA VALBONESI  cioè un profondo rilassamento dove si perde il senso del tempo e dello spazio e si crea una nuova dimensione di noi stessi, AMACA VALBONESI  che possiamo esplorare e scoprire attraverso il suono.

associazione sumi-e

Mokuza è Maestro Zen riconosciuto nel linguaggio della tradizione del Buddhismo Zen Soto giapponese. Da quasi trent’anni si dedica al sumi-e (metodo di pittura tradizionale giapponese) ed alla pratica della meditazione zen.

Espone le sue opere, AMACA VALBONESI  tiene conferenze e workshop in tutta Europa e collabora attivamente con il nostro Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  seguendo ogni edizione.

associazione byakko shinko kai

La Byakko Shinko Kai è un’associazione internazionale creata dal basso per espandere la visione della Pace, AMACA VALBONESI  fondata, AMACA VALBONESI  negli anni Cinquanta del secolo scorso dopo la fine della Seconda guerra mondiale, AMACA VALBONESI  da Masahisa Goi, AMACA VALBONESI  filosofo, AMACA VALBONESI  scrittore e maestro spirituale. Byakko Shinko Kai si dedica alla costruzione della Pace nel mondo e alla elevazione della coscienza dell’umanità attraverso preghiere e pratiche spirituali facilmente accessibili, AMACA VALBONESI  partendo dal messaggio universale “Che la Pace Regni sulla Terra”.

Dal 1980, AMACA VALBONESI  l’associazione è guidata da Masami Saionji, AMACA VALBONESI  figlia adottiva di Masahisa Goi.

Nel 1998 il nuovo centro dell’attività della Byakko Shinko Kai è il Santuario Fuji e da allora questo spazio è il luogo di grandi incontri e luogo per la realizzazione di differenti cerimonie per la preghiera di Pace. Migliaia di persone, AMACA VALBONESI  sia in Giappone che in tutto il mondo sono connessi con le pratiche di pace proposte da Byakko Shinko kai e il suo messaggio universale si sta diffondendo in tutto il mondo.

I membri e gli amici dell’associazione Byakko sono ora, AMACA VALBONESI  dopo tanti anni di preghiere e pratiche, AMACA VALBONESI  una fonte preziosa di energia che sostiene la continua crescita dell’evoluzione dell’umanità per realizzare la Pace sulla Terra.

Il Santuario Fuji si trova ai piedi del sacro Monte Fuji in Giappone, AMACA VALBONESI  ed è un luogo pieno di energia di amore, AMACA VALBONESI  luce e armonia, AMACA VALBONESI  dove trascendendo le differenze di religioni, AMACA VALBONESI  culture ed esperienze personali, AMACA VALBONESI  migliaia di visitatori offrono sincere preghiere per la realizzazione della Pace sulla Terra.

Il Santuario è diventato centro spirituale per la trasformazione della coscienza dell’umanità.

Il campo di preghiere all’aperto può ospitare più di 10, AMACA VALBONESI 000 persone, AMACA VALBONESI  e durante tutto l’anno circondati dalle bandiere di tutte le nazioni del mondo, AMACA VALBONESI  Byakko Shinko Kai organizza in questo spazio grandi cerimonie di Pace. L’ entrata del campo di preghiera è conosciuta come “la via della pace”, AMACA VALBONESI  dove sono dislocati le steli (peace poles) che dedicano nella lingua madre, AMACA VALBONESI  il massaggio di pace per ogni nazione del mondo e diffondono il messaggio universale “Che la Pace Regni sulla Terra”.

Il santuario Fuji è aperto a tutti coloro che esprimono amore per l’umanità e desiderano a creare un futuro di pace per tutti.

Vi invitiamo a visitare il Santuario Fuji e a godere della bellezza della sua natura e la sua vibrazione curativa.

tempio buddista di napoli

Il Tempio Buddista di Napoli è presente al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  per rispondere alle domande di tutti coloro che sposano questa religione e per i curiosi che non ne conoscono l’essenza, AMACA VALBONESI  con attività, AMACA VALBONESI  meditazioni e tutto quello di cui c’è bisogno per comprendere quest’antica religione orientale.

Situato nei pressi del bellissimo Parco di Capodimonte, AMACA VALBONESI  Il Tempio Buddhista Theravada di Napoli è guidato dal Rev. Vajiranana Panangala e supportato dalla Comunita’ Singalese. Già dalla zona esterna si può percepirne la magia: adornato di profumatissimi fiori, AMACA VALBONESI  piante e vegetazione varia, AMACA VALBONESI  con la grande Stupa e diverse statue che rendono questo spazio meraviglioso. All’interno, AMACA VALBONESI  vi sono due sale per svolgere le diverse funzioni settimanali ed accogliere i fedeli, AMACA VALBONESI  soprattutto durante gli eventi principali del calendario Buddhista (Vesak, AMACA VALBONESI  Capodanno Singalese etc.). La Domenica è la giornata più frequentata dai Singalesi ed è un momento di ritrovo per le famiglie Singalesi che vivono a Napoli e dintorni. Il Tempio è il luogo di ritrovo, AMACA VALBONESI di condivisione e di unione.

Il Tempio Buddhista di Napoli partecipa regolarmente al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  con uno spazio riservato al Tempio Buddhista dove si svolgono le seguenti attività:

Distribuzione di libri su Buddhismo e Meditazione

Sessioni di Meditazione guidata

Braccialetto e Benedizione dai Monaci

Informazioni sul Buddhismo e le pratiche meditative

wtka italia

WTKA ITALIA è l’organizzazione italiana di Arti Marziali e Sport da Combattimento che in soli 4 anni di attività si è collocata solidamente ai vertici del movimento marziale italiano.

Un modo completamente nuovo di stare insieme, AMACA VALBONESI  è un’organizzazione liberal dove tutti sono uguali senza distinzioni. Una realtà moderna vincente e di grande successo, AMACA VALBONESI  sempre al passo con i tempi.

WTKA ITALIA propone eventi di assoluto prestigio ed altissima qualità organizzativa in tutta Italia e collabora attivamente con il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  proponendo spettacoli, AMACA VALBONESI  stage con maestri e scuole di alto prestigio e dimostrazioni di innumerevoli arti marziali.

associazione tibethouse

La fede autoctona del Tibet è la tradizione Bön, AMACA VALBONESI  l’indigena religione tibetana che ruota intorno ad un sistema di credenze scismatiche, AMACA VALBONESI  incentrato interamente intorno al culto della natura.

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  sarà possibile conoscere gli insegnamenti di questa religione sciamanica, AMACA VALBONESI  molto complessi quanto affascinanti, AMACA VALBONESI  grazie alla presenza dei monaci tibetani “Tibet Culture House”. Secondo i fedeli esistono “nove veicoli” per professare la fede, AMACA VALBONESI  alcuni “alti” ed altri “bassi”. L’insegnamento della via tramite visioni, AMACA VALBONESI  pratiche divinatorie e altro sono molto frequenti. Sutra e tantra, AMACA VALBONESI  secondo la tradizione, AMACA VALBONESI  sono veicoli “più potenti per comprendere alla verità”.

korean music management – danza tradizionale koreana

Grazie al prezioso contributo della “Korean Music Management” in collaborazione con il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI , AMACA VALBONESI  avrete la possibilità di ammirare la coloratissima e suggestiva danza tradizionale Coreana.

Proposta da un gruppo di talentuose danzatrici Coreane ed articolata in varie coreografie, AMACA VALBONESI  che contribuiranno a rappresentare l’eleganza e la solennità tipica di questi balli. Danze che simboleggiano i fiori, AMACA VALBONESI  la femminilità, AMACA VALBONESI  la bellezza, AMACA VALBONESI  eseguite con i meravigliosi abiti tradizionali e con il supporto di elementi coreografici quali i ventagli o il tamburello Sogo.

hare krishna

Il movimento Hare Krishna è registrato legalmente come ISKCON, AMACA VALBONESI  (Associazione Internazionale per la coscienza di Krishna) ed è una comunità mondiale di devoti che praticano il Bhakti yoga, AMACA VALBONESI  un vero e proprio servizio d’amore a Krishna, AMACA VALBONESI  il nome di Dio in lingua sanscrita, AMACA VALBONESI  che significa infinitamente attraente.

Tutti possono sperimentare una pace ed una gioia sublime, AMACA VALBONESI  attraverso il canto o la meditazione sui suoi santi nomi nella forma del Mantra Hare Krishna, AMACA VALBONESI  che assicura la purificazione della coscienza e la liberazione dalle ansie e dalle sofferenze, AMACA VALBONESI  in un’era di discordia e ipocrisia.

Durante il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI , AMACA VALBONESI  i rappresentanti Hare Krishna saranno lieti di introdurre le persone interessate alla conoscenza dei testi e alle pratiche di questa tradizione attraverso video, AMACA VALBONESI  meditazioni guidate, AMACA VALBONESI  canti gioiosi, AMACA VALBONESI  scambi di domande e risposte ed anche assaggi dei loro famosi dolcetti.

associazione dimensione verde – esposizione di bonsai e suiseki

L’associazione “Dimensione Verde” porta direttamente a voi l’antica arte del Bonsai (dal giapponese “albero coltivato in vaso”), AMACA VALBONESI  così come quella del Suiseki (“pietra lavorata dall’acqua”) molto diffuse  in Giappone. I giapponesi nel corso dei secoli ne hanno sviluppato l’aspetto estetico-filosofico, AMACA VALBONESI  cercando così di dare ai propri piccoli alberi (o alle pietre, AMACA VALBONESI  nel caso dei Suiseki) lo stesso potere evocativo-emozionale che si può percepire venendo a contatto con la natura, AMACA VALBONESI  gli alberi e le montagne.

shidara – taiko

Il fantastico gruppo farà meravigliare e stupire l’intera platea del Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  con un concerto a cui sarà impossibile non avvicinarsi, AMACA VALBONESI  un momento molto atteso dalla stragrande maggioranza del pubblico, AMACA VALBONESI  che verrà pervaso da emozioni indescrivibili!

Gli Shidara sono in tour in tutto il Giappone e non solo: sono stati protagonisti in Europa, AMACA VALBONESI  in America, AMACA VALBONESI  in Corea, AMACA VALBONESI  nelle Filippine ed in tantissimi altri paesi. Ed adesso in anteprima mondiale in Italia al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI !!!

)“medetaya” – mochitsuki

In collaborazione con gli artisti del Mochi “Medetaya” vivrete momenti indimenticabili e… golosissimi! Pronti a creare proprio davanti ai vostri occhi increduli la tipica torta Mochi: una torta “appiccicosa” di riso cotto al vapore giapponese!!! Ne esistono due tipi diversi: quella con fagioli rossi dolci e quella con farina di soia con zucchero, AMACA VALBONESI  tutte e due gustosissime e dalla preparazione veramente spettacolare. Lo spettacolo è servito!

“Chindon-geinousha” – walking advertisements band

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  spazio alla musica!!! La banda musicale giapponese “Chindon’ya” è composta da musicisti di strada molto particolari, AMACA VALBONESI  la loro arte è quella di pubblicizzare negozi ed altri locali, AMACA VALBONESI  rigorosamente in costume giapponese! Con la loro musica tipica, AMACA VALBONESI  promuovono anche l’apertura di nuovi negozi, AMACA VALBONESI  locali ed eventi speciali!

Attualmente, AMACA VALBONESI  il chindon’ya è raro in Giappone, AMACA VALBONESI  ma, AMACA VALBONESI  grazie a questi particolari artisti, AMACA VALBONESI  al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  si potrà assistere e partecipare a questa particolarissima performance unica nel suo genere!

ravi deep kundan – danza bhangra

Il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  in collaborazione con Il Consiglio Mondiale del Bhangra annuncia con orgoglio Ravi Deep Kundan ambasciatore culturale d’Italia.

Il Bhangra è una forma di musica e danza che ha origine nella regione del Punjab del Pakistan e dell’India. Il bhangra nasce come una danza ballata dagli agricoltori per festeggiare l’arrivo della primavera, AMACA VALBONESI  un tempo nota come Vaisakhi. I ballerini utilizzano abiti coloratissimi in un vortice di coreografie ricche di energia, AMACA VALBONESI  sincronia, AMACA VALBONESI  colori e divertimento. Nasce come ballo di gruppo principalmente maschile, AMACA VALBONESI  danzato da agricoltori fieri e soddisfatti.

francesca & federico negma orlando – danza bollywood

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  i direttori artistici dell’Accademia Arti Etniche “Negma e le Stelle d’Oriente”, AMACA VALBONESI  Federico e Francesca Negma Orlando sono danzatori professionisti, AMACA VALBONESI  coppia artistica di Bollywood e….fratello e sorella!

Lo strepitoso duo di Francesca e Federico Negma Orlando vi farà ballare al ritmo delle danze legate al mondo di Bollywood! Portano in scena la travolgente energia del cinema indiano attraverso la loro danza e il loro stile eclettico, AMACA VALBONESI  teatrale, AMACA VALBONESI  dove non mancano complicità e le romantiche atmosfere tipiche di Bollywood, AMACA VALBONESI  ricreando un vero e proprio viaggio artistico coreografico fra le danze indiane di tradizione, AMACA VALBONESI  folklore fino alle più moderne contaminazioni come oggi di moda nei set di Mumbai. Uno spettacolo di divertimento puro che coinvolgerà tutto il pubblico del Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI !

fabrizio crippa – mostra fotografica “colors of india”

Quella di Fabrizio Crippa è una vera e propria sfida, AMACA VALBONESI  il cui obiettivo è quello di riuscire a trasformare in immagine digitale quello che si concretizza nella sua mente. La sua fotografia vuol cercare di far vedere ciò che l’occhio umano non arriva a cogliere nel dettaglio e con questa mostra possiamo cogliere i caratteri più tradizionali del paese, AMACA VALBONESI  un viaggio alla scoperta dei luoghi, AMACA VALBONESI  della bellezza e delle incantevoli tradizioni indiane.

www.fabriziocrippa.it

www.colorsofindia.it

www.facebook.com/fabriziocrippaphotography

antonella sfondailmondo – yoga facciale

Antonella Sfondalmondo si presenta con Visonuovo® al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI ! Potrete ritrovare la tonicità di collo e decolletè, AMACA VALBONESI  cancellare il doppio mento, AMACA VALBONESI  togliere dal viso l’effetto a cera colata ridisegnando l’ovale del viso, AMACA VALBONESI  ridare volume agli zigomi, AMACA VALBONESI  cancellare il solco nasolabiale e le rughe della marionetta, AMACA VALBONESI  riaprire le palpebre e cancellare borse ed occhiaie. Avere una pelle più compatta, AMACA VALBONESI  luminosa, AMACA VALBONESI  giovane.

La pratica dello Yoga Facciale con Visonuovo® è una tecnica potente che non ha effetti collaterali, AMACA VALBONESI  non lascia segni o rughe, AMACA VALBONESI  ma, AMACA VALBONESI  al contrario, AMACA VALBONESI  li diminuisce ed, AMACA VALBONESI  in alcuni casi, AMACA VALBONESI  li elimina.

eleonora velka -sai – mantra con campane tibetane

La voce di Eleonora Velka-Sai ha delle forti proprietà’ curative grazie alle sue vibrazioni celestiali ed il supporto dei suoi strumenti ancestrali, AMACA VALBONESI  il suo canto meditativo genera questo speciale bagno/trattamento vibrazionale che calma la nostra mente e la rende positiva, AMACA VALBONESI  sciogliendo stati di ansia e di paura, AMACA VALBONESI  oltre a blocchi energetici creati da stress o difficoltà.

Velka-Sai è nata nel 1972 nella città etrusca di Tarquinia, AMACA VALBONESI  a nord di Roma e cresciuta immersa in musica, AMACA VALBONESI  natura e poesia. Per tanti anni, AMACA VALBONESI  ha cantato le sue canzoni e il pop/rock sui palchi di tutt’Italia, AMACA VALBONESI  lavorando come cantautrice in Italia e all’estero.Ad un certo punto del suo cammino umano ed artistico, AMACA VALBONESI  ha sentito che la sua strada stava cambiando. Da allora, AMACA VALBONESI  la sua vocazione è di utilizzare il dono della sua voce a toccare e curare chi l’ascolta, AMACA VALBONESI  attraverso il sound healing e la voice therapy, AMACA VALBONESI  utilizzando il canto antico e i suoi strumenti ancestrali.

L’associazione culturale shoibà – tamburi armonici per il benessere

L’Associazione Culturale Shoibà con Alessandro Armillotta presenta i suoi Tamburi Armonici al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI ! Latum, AMACA VALBONESI  strumenti musicali percussivi realizzati in acciaio semi dolce che regalano un suono caldo per l’anima. Non a caso, AMACA VALBONESI  questi tamburi sono molto usati anche in ambito meditativo e al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  si potranno conoscere e vedere da vicino, AMACA VALBONESI  grazie allo spazio espositivo a loro dedicato e alle esibizioni sul palco.

centro oligenesi – massaggio hawaiano

Al Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI , AMACA VALBONESI  il centro Oligenesi, AMACA VALBONESI  Accademia Nazionale di Massaggio, AMACA VALBONESI  vi darà una dimostrazione di questo e di tanti altri tipi di massaggi. Oligenesi è presente da tanti anni in tutta Italia con più di 60 sedi e vanta importanti collaborazioni con enti a livello nazionale ed internazionale. Il centro Oligenesi è Leader in Italia relativamente nel Massaggio e nell’Estetica, AMACA VALBONESI  con uno staff di docenti specializzati e di grandissima esperienza, AMACA VALBONESI  alcuni dei quali trentennale.

BIOGRAFIE DEI PROTAGONISTI DEL FESTIVAL

Scopri la vita di chef, AMACA VALBONESI  artisti, AMACA VALBONESI  ballerini, AMACA VALBONESI  maestri, AMACA VALBONESI  operati, AMACA VALBONESI  monaci e di tutti colori che rendono il Festival dell’Oriente oltre al  massaggio  su  AMACA di  VALBONESI  così unico e speciale!

MAESTRA: Kiyoko Miyagoshi

CORSO DI ORIGAMI GIAPPONESI

CORSO ORIGAMI E FUROSHIKI CON KIYOKO

Kiyoko Miyagoshi ha sempre coltivato la passione per la creatività applicandola ai tessuti, AMACA VALBONESI  alla lana, AMACA VALBONESI  alla carta e alle arti manuali in genere.

Dal 2004 tiene workshop e dimostrazioni di Origami, AMACA VALBONESI  di Furoshiki e diverse tecniche artistiche in varie manifestazioni, AMACA VALBONESI  fiere, AMACA VALBONESI  convention, AMACA VALBONESI  scuole etc., AMACA VALBONESI  per presentare e diffondere la cultura Giapponese in Italia.

Ha avuto varie esperienze lavorative, AMACA VALBONESI  fra cui quelle all’interno del museo di Kyoto come guida e come insegnante di lingua giapponese e matematica presso una scuola privata e assistente ai corsi di pittura per bambini. Ha, AMACA VALBONESI  inoltre, AMACA VALBONESI  seguito un corso di affresco e si è avvicinata all’arte e alla lingua italiana, AMACA VALBONESI  così nel 1999 è arrivata in Italia e si è dedicata allo studio della lingua presso le scuole linguistiche di Firenze, AMACA VALBONESI  Verona e Rimini.

amadio bianchi (swami suryananda saraswati)

Ideatore e fondatore della World Yoga and Ayurveda Community, AMACA VALBONESI  Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l’Ayurveda, AMACA VALBONESI  della European Yoga Federation; Vicepresidente della International Yog Federation di New Delhi; Membro Fondatore della European Ayurveda Association e della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya.

Ha insegnato in Italia, AMACA VALBONESI  India, AMACA VALBONESI  Grecia, AMACA VALBONESI  Francia, AMACA VALBONESI  Lettonia, AMACA VALBONESI  Slovenia, AMACA VALBONESI  Spagna, AMACA VALBONESI  Svizzera, AMACA VALBONESI  Croazia, AMACA VALBONESI  Portogallo, AMACA VALBONESI  Argentina, AMACA VALBONESI  Romania, AMACA VALBONESI  Polonia, AMACA VALBONESI  Brasile, AMACA VALBONESI  Bulgaria, AMACA VALBONESI  Germania, AMACA VALBONESI  Lituania, AMACA VALBONESI  ecc., AMACA VALBONESI  dove ha presentato sistemi integrati, AMACA VALBONESI  frutto della pluriennale esperienza maturata a stretto contatto con la realtà psicofisica indiana con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali (ha compiuto in India 34 viaggi-studio).

E’ spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore. Nel mese di Gennaio 2014 a Dubai in occasione di una importante Conferenza Internazionale, AMACA VALBONESI  alla presenza di numerose eminenti personalità internazionali gli è stato conferito il titolo di Ambasciatore dello Yoga e dell’Ayurveda. Pratica ed insegna Yoga da 53 anni ed Ayurveda da 47 anni.

MAESTRA: Ms. Chutinan Watwong

INTAGLIO FRUTTA

Nata il 16 dicembre 1966 ad Ayutthaya, AMACA VALBONESI  si è laureata presso la Poh-Chang Academy of Arts. Per 15 anni ha lavorato come designer nell’industria tessile, AMACA VALBONESI  dopodichè ha aperto la propria galleria d’arte a Phuket e, AMACA VALBONESI  da circa 10 anni, AMACA VALBONESI  si è traferita in Italia, AMACA VALBONESI  collaborando da subito con l’Associazione Culturale Thailandese NAGA.

Chinata Singsung

PASTICCERIA THAILANDESE

Nata l’11 maggio 1976 a Phicit.

Educazione:

-) Baccalaureato: Facoltà di Educazione della Chulalongkorn University – Bangkok

-) Laurea in Educazione Sanitaria presso l’Hiroshima University – Hiroshima

-) Diploma in Massaggio Tradizionale Thai presso Wat Pho – Bangkok

-) Diploma in Insegnamento professionale del Massaggio Tradizionale Thai – TMC Chiangmai

-) Diploma in Massaggio Tradizionale Thai presso il Chiangmai Polytechnic College

-) Diploma in Massaggio all’Olio presso il Professional Development Center di Chiangmai

-) Diploma in Management di Spa Professionali

-) Diploma in Medicina Tradizionale Thai

-) Diploma in Cucina e Dessert Thai presso il Chiangmai Polytechnic College

-) Diploma in Incisione della Frutta e del Sapone presso il Chiangmai Polytechnic College

Esperienze lavorative:

-) Insegnamento della Lingua e Cultura Thai presso il Wat Dhammaram – Chicago

-) Insegnamento del Massaggio Tradizionale Thai presso la Massage School di Chiangmai

-) Insegnamento del Massaggio Tradizionale Thai nelle Filippine

-) Insegnamento del Massaggio Tradizionale Thai in Singapore

-) Insegnamento del Massaggio Tradizionale Thai in Corea del Sud

-) Thai Benessere Lugano, AMACA VALBONESI  Svizzera.

MAESTRO: Varinderdeep Singh Ravi / Ravi Deep Kundan

BALLO BANGHRA

Ballerino, AMACA VALBONESI  maestro e maestro di danza Bhangra. Nasce nella regione del Punjab, AMACA VALBONESI  in India, AMACA VALBONESI  dove si dedica sin da piccolo alla pratica di questa danza folcloristica e vince numerose competizioni nei festival culturali e nazionali del suo paese. Ravi ha vinto 3 volte il premio di migliore ballerino in “All India cultural assosiation” ed è stato capitano per 3 anni del gruppo bhangra D.A.V. College Jalandhar. Ha partecipato 5 volte all’Open National Youth Festival.

Nel frattempo, AMACA VALBONESI  insegna a molti ragazzi questa disciplina, AMACA VALBONESI  portando anche loro ad importantissimi risultati. Il Maestro Ravi da anni propone corsi e workshop di Bhangra “puro” e si esibisce in tutta Italia, AMACA VALBONESI  offrendo un panorama completo sulla cultura asiatica. Dal 2008 danza in Italia , AMACA VALBONESI  Francia, AMACA VALBONESI  Svizzera, AMACA VALBONESI  Spagna e Germania con il suo gruppo “Bhangra boys” che nel 2011 si trasformerà in “Bhangra Boys & Girls” in quanto composto da ragazzi indiani e ragazze italiane. La missione del suo gruppo è trasmettere la gioia ed il sorriso a tutte le persone e nello stesso tempo far conoscere il più possibile la danza pura e tradizionale del Panjab.

Ravi, AMACA VALBONESI  leader del gruppo “Bhangra Boys and Girls” è nato in India, AMACA VALBONESI  nel Punjab, AMACA VALBONESI  e studia questa danza dal 1997 e l’ha insegnata per 12 anni in India e da 9 anni in Italia.

Ha vinto molte competizioni nei festival culturali e nazionali del suo paese, AMACA VALBONESI  nonché parecchi premi come miglior ballerino.

Si è esibito in numerose reti televisive indiane e ha partecipato come danzatore di prima importanza in videoclip sia di musica bhangra che di film bollywood in Punjab.

Monaco Ramachandra Das

HARE KRISHNA

Ramachandra Das, AMACA VALBONESI  monaco Hare Krishna della tradizione Gaudiya-Vaishnava, AMACA VALBONESI  nato nelle Alpi dell’Alto Adige, AMACA VALBONESI  inizia la sua ricerca interiore grazie allo yoga e alla lettura di vari testi sacri come la Bibbia e i Veda. Da 37 anni studia, AMACA VALBONESI  segue e condivide la pratica del Bhakti yoga, AMACA VALBONESI  la devozione amorosa per il Divino fondata sull’ invocazione individuale e collettiva del mantra Hare Krishna e altri mantra, AMACA VALBONESI  accompagnati da danze gioiose e coinvolgenti che hanno lo scopo di riattivare la natura sat-cit-ananda (eternità, AMACA VALBONESI  consapevolezza e felicità) nel cuore degli esseri viventi. Ha viaggiato e vissuto in vari luoghi sacri dell’India. Impegnato attivamente del dialogo interreligioso da più di 20 anni, AMACA VALBONESI  esegue cerimonie rituali vediche, AMACA VALBONESI  serve e insegna con la moglie nella comunità spirituale di Villa Vrindavana sui colli di Firenze.

Monaco phra ajarn waranyoo prabpal

BUDDISMO THAILANDESE

Nato il 25 dicembre 1971 in Udon Thani, AMACA VALBONESI  città del nord-est della Thailandia, AMACA VALBONESI  al confine col Laos. Il 3 luglio 1991, AMACA VALBONESI  all’età di vent’anni, AMACA VALBONESI  è diventato monaco buddhista all’interno del monastero Wat Pha Silawat, AMACA VALBONESI  nella piccola città del nord-est della Thailandia, AMACA VALBONESI  il cui nome è Nong Bua Lam Phu. Ora è Guida Spirituale e Abate del Monastero Wat Nyanasamvara.

Monaco Alessandro Do Ryu

MEDITAZIONE ZEN

Monaco Zen del dojo Zen “Bodai Dojo”. Istruttore di sumi-e, AMACA VALBONESI  da tredici anni segue l’insegnamento del Maestro Zen Mokuza assistendolo nei seminari, AMACA VALBONESI  nell’allestimento di mostre e nei corsi di formazione in tutta Europa. Responsabile dell’insegnamento del sumi-e in Italia; da sette anni organizza workshop per ragazzi ed adulti su tutto il territorio nazionale.

Masahisa goi (1916-1980)

BYAKKO SHINKO KAI

È il fondatore della Byakko Shinko Kai e del movimento della preghiera di pace mondiale basato sul messaggio universale, AMACA VALBONESI  “Che la Pace Regni sulla Terra”. Questo movimento si iniziò nel 1955 come una via per trascendere ogni barriera etnica, AMACA VALBONESI  politica, AMACA VALBONESI  e di religione e per portare Pace tramite preghiere. Dopo la Seconda guerra mondiale che colpì la sua coscienza in modo profondo, AMACA VALBONESI  si votò interamente a Dio, AMACA VALBONESI  e alla fine di un severo processo di purificazione, AMACA VALBONESI  a 33 anni realizzò l’unità con il suo vero Sé, AMACA VALBONESI  il Sé Divino, AMACA VALBONESI  e da allora dedicò la sua vita per aiutare l’umanità. La sua condizione di Risvegliato gli permise di comprendere che le parole, AMACA VALBONESI  i pensieri e le azioni di ciascuno, AMACA VALBONESI  irradiano vibrazioni ed energia e che pertanto ogni individuo influenza direttamente il destino dell’umanità così come quello di piante, AMACA VALBONESI  animali e tutto ciò che esiste sulla terra.

Masahisa Goi fermamente dichiarò che è insito nella preghiera di pace un potere di salvezza, AMACA VALBONESI  così che quante più persone entrano in contatto con questa preghiera e cominciano a vivere e ad operare nella loro vita quotidiana con lo spirito di questo messaggio, AMACA VALBONESI  una grande trasformazione avrà luogo nella consapevolezza globale dell’umanità creando pace ed armonia nelle vite di ciascuno così come nell’ambiente in cui ciascuno opera.

Durante la sua vita scrisse più di 60 libri e poesie, AMACA VALBONESI  inclusi “Dio e l’Essere Umano” (il suo primo libro fondamentale), AMACA VALBONESI  “Colui che Unisce il Cielo e la Terra” (autobiografia della prima parte della sua vita), AMACA VALBONESI  “Lo Spirito di Lao Tsu”, AMACA VALBONESI  “Lettura sulla Bibbia”, AMACA VALBONESI  ecc.

Masami Saionji

È una discendente della famiglia reale Ryukyu di Okinawa, AMACA VALBONESI  Giappone. Dal 1980 prosegue il lavoro di suo padre adottivo, AMACA VALBONESI  Masahisa Goi, AMACA VALBONESI  nel guidare il movimento della pace nel mondo.

E’ membro onorario del Club di Budapest e del World Wisdom Council. Ha ricevuto nel 2008 il premio di Philosopher Saint Shree Dnyaneshwara World Peace Prize di India insieme al marito Hiroo Saionji; nel 2010 ha ricevuto il riconoscimento internazionale riservato alle donne leader, AMACA VALBONESI  il WON Award honoring distinguished women leaders.

Nel Febbraio 2013 ha introdotto la cerimonia “Symphony of Peace Prayers “alle Nazioni Unite in un evento molto speciale chiamato “Uniti per una Cultura di Pace attraverso Armonia Interreligiosa” organizzato da Mr. Vuk Jeremi, AMACA VALBONESI  Presidente dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Nel corso della sua vita ha toccato i cuori di migliaia di persone con la sua guida e ispirazione. Viaggia in tutto il mondo come oratrice in seminari e conferenze, AMACA VALBONESI  e conduce cerimonie di pace in tante nazioni, AMACA VALBONESI  e alle Nazioni Unite e in altre organizzazioni internazionali. È autore di più di 20 libri tra cui, AMACA VALBONESI  tradotti in italiano “La felicità infinita”, AMACA VALBONESI  “La chiave della felicità”, AMACA VALBONESI  “Evolvere con l’Universo”, AMACA VALBONESI  “La visione del 21° secolo”.

Masami Saionji attualmente guida tre organizzazioni per la pace: Byakko Shinko Kai, AMACA VALBONESI  May Peace Prevail on Earth International (che si chiamava “The World Peace Prayer Society” fino al 2017) e The Goi Peace Foundation.

Sonoko Tanaka

BYAKKO SHINKO KAI

Nata in Giappone e vive in Italia da più di 30 anni. È Rappresentante in Italia dell’associazione internazionale per la Pace nel mondo: May Peace Prevail on Earth International (che si chiamava The World Peace Prayer Society fino al 2017) ed è una dei rappresentanti più attivi in Italia della Byakko Shinko Kai.

Da molti anni dedica la sua vita a diffondere il messaggio della pace, AMACA VALBONESI  organizzando in tutto il mondo manifestazioni con ogni genere di persone, AMACA VALBONESI  trascendendo barriere di nazioni, AMACA VALBONESI  popoli, AMACA VALBONESI  culture, AMACA VALBONESI  idee politiche e religiose.

Guida incontri per condividere le sue esperienze spirituali e per trasmettere gli insegnamenti del maestro Masahisa Goi, AMACA VALBONESI  fondatore della Byakko Shinko Kai, AMACA VALBONESI  associazione internazionale per la pace mondiale e per il risveglio dell’umanità alla sua divinità.

Crede fermamente che il giorno sia vicino nel quale tutti gli esseri umani riconosceranno la loro vera natura, AMACA VALBONESI  e riconosceranno in loro, AMACA VALBONESI  la presenza della scintilla divina, AMACA VALBONESI  e si prenderanno per mano per evolvere assieme e per costruire un futuro luminoso nel quale ognuno avrà realizzato una perfetta armonia in unione con Dio e con tutta la vita nell’Universo.

Monaco Alain Contaret

TRADIZIONE MEDITATIVA ESSENA

Alain Contaret, AMACA VALBONESI  nato in Francia nel 1972 ha da sempre voluto dedicare la propria vita al Divino, AMACA VALBONESI  ad un ideale superiore, AMACA VALBONESI  ricercando sempre la Via del vero e dell’autentico. Sacerdote esseno, AMACA VALBONESI  ieil Maestro/Iniziato esseno Olivier Manitara, AMACA VALBONESI  con il quale collabora e di cui è l’allievo da più di 12 anni.

Nel 2010, AMACA VALBONESI  si trasferisce in Italia, AMACA VALBONESI  ascoltando il suo cammino di destino, AMACA VALBONESI  dove propone conferenze, AMACA VALBONESI  incontri e seminari per condividere e trasmettere i tesori inestimabili della saggezza e della cultura essena; la cultura che ha nutrito la vita del Maestro Gesù, AMACA VALBONESI  di Maria Maddalena, AMACA VALBONESI  di Mosè, AMACA VALBONESI dei Faraoni dell’Egitto antico, AMACA VALBONESI  dei grandi Maestri orientali e di tante correnti essene come i Catari.

Riconoscendo la presenza nascosta degli esseni nelle tradizioni dello Yoga, AMACA VALBONESI  del Qi Gong, AMACA VALBONESI  del Tai Chi ed alcune arti marziali tradizionali, AMACA VALBONESI  Alain Contaret è diventato naturalmente un grande esperto dell’arte del movimento meditativo esseno, AMACA VALBONESI  che fa parte, AMACA VALBONESI  tra l’altro, AMACA VALBONESI  della via iniziatica sacerdotale delle terapie essene e del cammino verso l’illuminazione.

La Tradizione Essena è una religione animista che rispetta la Natura e tutte le creature del visibile e dell’invisibile, AMACA VALBONESI affinché di onorare il legame sacro con la Madre Terra.

Ha scritto il libro “Omaggio agli Animali” (Alvorada Edizioni), AMACA VALBONESI  un testo evocativo che da forza all’eredità che gli animali ci hanno trasmesso.

Alain Contaret partecipa alla divulgazione delle opere di Olivier Manitara e dei Vangeli Esseni contemporanei ed é il rappresentante della Tradizione e Religione essena in Italia.

OPERATRICE Velka – Sai

Professionista di questa disciplina, AMACA VALBONESI  Velka Sai è nata nel 1972 nella città etrusca di Tarquinia, AMACA VALBONESI  a nord di Roma e cresciuta immersa in musica, AMACA VALBONESI  natura e poesia. Ad un certo punto del suo cammino umano ed artistico ha sentito che la sua strada stava cambiando. Da allora, AMACA VALBONESI  la sua vocazione è di utilizzare il dono della sua voce a toccare e curare chi l’ascolta, AMACA VALBONESI  attraverso il sound healing e la voice therapy, AMACA VALBONESI  utilizzando il canto antico e i suoi strumenti ancestrali.

In questi ultimi anni, AMACA VALBONESI  grazie ad un percorso di ricerca interiore nel vasto universo della meditazione del suono, AMACA VALBONESI  ha sentito che la sua voce poteva essere messa a servizio, AMACA VALBONESI  di chi come lei, AMACA VALBONESI  ritiene che il suono sia un mezzo terapeutico potente per riscoprire l’armonia interiore e connettersi con il divino che è in noi.

La Sonorizzazione del Respiro, AMACA VALBONESI  il canto delle Vocali, AMACA VALBONESI  dei Mantra, AMACA VALBONESI  delle Affermazioni Cantate con il supporto di strumenti ancestrali alchemici quali le Campane Tibetane, AMACA VALBONESI  La Tanpura, AMACA VALBONESI  il Tamburo Sciamanico e molti altri, AMACA VALBONESI  creano il Viaggio multidimensionale della nostra anima.

È un viaggio dove ogni tensione fisica, AMACA VALBONESI  resistenza o blocco emozionale viene rilasciato naturalmente, AMACA VALBONESI  liberando così le nostre emozioni e sentimenti più profondi, AMACA VALBONESI  dove ogni cuore può aprirsi dolcemente per entrare nell’estasi del “Canto Meditativo” che è’ la nostra essenza divina, AMACA VALBONESI  riequilibrando tutto il nostro essere in modo delicato, AMACA VALBONESI  costante e duraturo.

OPERATORE Marcello Calasso – Seba

BAGNO DI GONG

Marcello Calasso, AMACA VALBONESI  Operatore e Ricercatore in Discipline Bio-Naturali, AMACA VALBONESI  si renderà disponibile al Festival delle Religioni e Spiritualità per far provare a tutto il pubblico interessato questa particolare ed intensa esperienza.

Dopo diverse esperienze professionali nel mondo dell’estetica e in vari tipi di massaggio, AMACA VALBONESI  Marcello si dedica alla ricerca e lo studio Bioenergetico nel campo umano, AMACA VALBONESI  frequenta un corso triennale di specializzazione presso la scuola di formazione A.I.F.E.P. a Milano, AMACA VALBONESI  conseguendo la “Specializzazione come Bioenergeuta”.

Nel 1988 apre e dirige a Firenze il CENTROBIO (Istituto di Bioterapia Integrata Professionale, AMACA VALBONESI  Centro di Ricerche e Sperimentazioni Bioenergetiche).

Attualmente, AMACA VALBONESI  svolge la sua attività professionale presso vari ambulatori e in varie case di cura in Italia. E’ stato membro del gruppo probiviri dell’A.I.F.E.P. a Milano ed è consigliere del C.O.L.A.P. per la Regione Toscana.

È impegnato al programma di Legge n°2 della Regionale Toscana – del 03.01.2005 sulla regolamentazione delle discipline DEL BENESSERE E BIO-NATURALI ed è docente nell’ambito dei corsi della Formazione Triennale per la qualifica di “Operatore Pranopratico “ presso l’Associazione ALARO TOSCANA (Associazione con riconoscimento giuridico).

Membro come “Socio Emerito” della Fondazione RAPHAEL con sede in Svizzera (Fondazione a carattere scientifico per la ricerca e coordinamento delle terapie nei tumori e nelle malattie degenerative); collabora con il Dottor Giuseppe Zora (Oncologo) nella ricerca sull’applicazione della Bioenergia nel campo immunologico.

Analista e Ricercatore nello studio osservazionale delle risonanze dei meridiani e dei chakra , AMACA VALBONESI con metodo E.A.V. DIGITAL BIO SEARCH.

Ha continuato a seguire corsi di aggiornamento per le varie tipologie di massaggio collaborando con dietologi, AMACA VALBONESI  naturopati, AMACA VALBONESI  omeopati e osteopati.

Contemporaneamente allo studio sulla Bioenergetica ha portato avanti anche la ricerca legata al “mondo vibrazionale”, AMACA VALBONESI  in particolare a quello dei suoni.

Svariati viaggi in oriente lo hanno messo in contatto con il mondo dei suoni olistici e in collaborazione con la Prof.ssa Verrini Monica, AMACA VALBONESI  docente di Musicoterapia, AMACA VALBONESI  ha approfondito la conoscenza di alcuni strumenti terapeutici, AMACA VALBONESI  studiando le tecniche appropriate per modulare, AMACA VALBONESI  strumenti quali il Gong, AMACA VALBONESI  Tam Armonico, AMACA VALBONESI  tamburi armonici ( Sebadrum) acquisendo esperienza e professionalità.

Attualmente affianca all’attività concertistica quella dell’insegnamento delle tecniche “sonoro vibrazionali” tenendo corsi collettivi e individuali nella propria sede in Toscana.

La continua ricerca del rapporto tra vibrazione e benessere psicofisico lo porta ad approfondire la conoscenza del mondo percussivo attraverso molteplici esperienze: dai suoni puri delle campane di cristallo ai ritmi incalzanti del tamburo sciamano; ma l’approdo è sicuramente con il mondo dei Gongs e in particolare con i Tam che, AMACA VALBONESI  Calasso definisce armonici, AMACA VALBONESI  in quanto ne ricava una tecnica esecutiva “personale” basata sul rapporto armonico – melodico piuttosto che quello ritmico.

Approfondisce anche la conoscenza dei tamburi armonici studiandone le potenzialità terapeutiche e diventandone costruttore, AMACA VALBONESI  mettendo in commercio il Sebadrum a 432Hz, AMACA VALBONESI  nato proprio per supportare le esigenze dei musico-terapisti più esigenti.

Collaborando con musicisti e musico-terapeuti riesce ancor più ad estrapolare dai suoi strumenti un tipo di suono che riesce a fondere l’elemento artistico con quello terapeutico, AMACA VALBONESI  riscontrando così un vasto successo di pubblico in Italia e all’Estero.

Operatore Thamaak

CERCHIO SCIAMANICO

Thamaak, AMACA VALBONESI  il primo sciamano di cultura Italiana, AMACA VALBONESI  è nato in una piccola città romagnola dell’Italia sul mare Adriatico.

Ha condiviso fin dalla sua nascita l’odore del mare, AMACA VALBONESI  la sabbia sulla pelle, AMACA VALBONESI  il suono del vento sulle fronde degli alberi, AMACA VALBONESI  la vista dell’orizzonte, AMACA VALBONESI  il sapore del pesce. Vive una vita basata sull’arte, AMACA VALBONESI  dal disegno grafico, AMACA VALBONESI  pittura, AMACA VALBONESI  fotografia, AMACA VALBONESI  regia, AMACA VALBONESI  che ha eseguito per molti anni per le maggiori tv italiane.

La sua vita è stata un percorso pieno di esperienze, AMACA VALBONESI  che hanno segnato nel bene e nel male la sua anima irrequieta. La malattia di suo padre con la successiva morte lo portò in uno stato di forte riflessione, AMACA VALBONESI  il cambiamento fu totale e cominciò una ricerca interiore, AMACA VALBONESI  basata sulla ricerca dell’energia pranica, AMACA VALBONESI  ponendosi domande sulla vita e sul compito che avrebbe potuto attivare, AMACA VALBONESI  dedicandosi alle forme alternative del benessere per le persone.

Cominciò, AMACA VALBONESI  così, AMACA VALBONESI  ad interessarsi alle proprietà delle energie universali e abbandonò tutto quello che rappresentava il suo precedente mondo lavorativo, AMACA VALBONESI  mettendosi in gioco su un percorso che avrebbe cambiato la sua vita. Venne, AMACA VALBONESI  così, AMACA VALBONESI  in contatto con i nativi d’America, AMACA VALBONESI  affascinato dal loro modo di comunicare, AMACA VALBONESI  di ascoltare, AMACA VALBONESI  guarire. Così studiò e comunicò con messicani, AMACA VALBONESI  peruviani, AMACA VALBONESI  tibetani e tanti altri, AMACA VALBONESI  ma tutti gli dissero la stessa cosa: “Se vuoi essere quello che sei, AMACA VALBONESI  non imparare i nostri rituali, AMACA VALBONESI  le nostre cure, AMACA VALBONESI  i nostri canti, AMACA VALBONESI  ma studia a fondo l’energia della terra in cui vivi, AMACA VALBONESI  del tuo popolo, AMACA VALBONESI  solo così sarai in grado di prenderti cura della tua gente”.

Cosi è nato Thamaak, AMACA VALBONESI  il primo sciamano di cultura italiana ed è per questo che alla domanda ricorrente “come si fa a diventare sciamano” la sua risposta è: “Sciamano lo sei, AMACA VALBONESI  non lo diventi, AMACA VALBONESI  la cosa più difficile è riconoscerlo”. Thamaak è lo sciamano dell’era moderna, AMACA VALBONESI  l’equilibrio tra arte, AMACA VALBONESI  spiritualità corpo e mente. Rappresenta un punto di inizio per un percorso di conoscenza e di consapevolezza di se stessi, AMACA VALBONESI  per accompagnare, AMACA VALBONESI  indicare la luce verso la strada della guarigione.

Ha scelto, AMACA VALBONESI  di comunicare attraverso il canto ed il suono del tamburo, AMACA VALBONESI  la sua forza di guarigione è il suono che gli permette di entrare in empatia con le persone, AMACA VALBONESI  il canto di straordinaria potenza emotiva ed evocativa lo rende unico, AMACA VALBONESI  decretandolo sciamano del canto dell’anima.

Operatore: Antonella Sfondalmondoo

YOGA FACCIALE

Insegnante ed ideatrice del metodo visonuovo®, AMACA VALBONESI  il suo percorso formativo inizia nel 2006 a Roma, AMACA VALBONESI  con Eva Frezer, AMACA VALBONESI  fondatrice della più rinomata scuola di Ginnastica Facciale d’Europa, AMACA VALBONESI  dalla quale apprende le tecniche di allenamento isometrico.

Nel 2007 con Catherine Urwiz impara le tecniche per insegnare yoga per il viso.

Ottiene i brevetti: Nazionale C.S.A.I.N.- C.O.N.I e Internazionale CMAS che le permettono di insegnare ginnastica in acqua secondo il metodo Gymswim-Acquagym.

Operatore in Riflessologia Facciale Accademia Dien Chan Zone®

Collabora con numerosi Centri Medici Estetici e Centri Benessere di tutta Italia e organizza corsi di Ginnastica Facciale in tutta Italia.

Ritrovare un collo tonico, AMACA VALBONESI  cancellare il doppio mento, AMACA VALBONESI  togliere dal viso l’effetto a cera colata, AMACA VALBONESI  ridare volume agli zigomi, AMACA VALBONESI  riaprire le palpebre, AMACA VALBONESI  cancellare borse ed occhiaie ed avere una pelle più compatta e luminosa con soli 10 minuti al giorno di allenamento.

“L’amore per ogni attività sportiva e la convinzione che esiste uno stretto legame tra un benessere interiore ed una sana bellezza esteriore hanno da sempre condizionato le mie scelte professionali. La curiosità e la passione per il benessere fisico in tutte le sue varianti, AMACA VALBONESI  mi hanno fatto conoscere il viso con tutti i suoi muscoli, AMACA VALBONESI in modo nuovo e più approfondita. Da qui la voglia di lavorare su di essi.”

x

Check Also

Growth into a holistic degree!

Turn your personal and professional growth into a holistic degree! How many times, instead of ...

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019