Home » INFORMA » Cesena ,Roma , Perugia , Brescia , Massa carrara , Milano, Genova ottobre – novembre Corsi per diventare insegnanti di : MASSAGGIO AEREO , Aerial Yoga , Yoga in sospensione, olistiche tecniche aeree
Aerial Yoga e Yoga in sospensione Corso per diventare insegnanti di MASSAGGIO AEREO e

Cesena ,Roma , Perugia , Brescia , Massa carrara , Milano, Genova ottobre – novembre Corsi per diventare insegnanti di : MASSAGGIO AEREO , Aerial Yoga , Yoga in sospensione, olistiche tecniche aeree

Operatore e Counselor contatti : loveenricovalbonesi@gmail.com
http://www.enricovalbonesi.it
https://www.facebook.com/AMACAvalbonesienrico
http://wwwenricovalbonesi.blogspot.com/
in amaca con diploma di  massaggio in amaca Corso GRATIS massaggio aereo +alloggio + uscita in barca vela INFO AL 3294167403

Aerial Yoga e Yoga in sospensione
Corso per diventare insegnanti di MASSAGGIO AEREO e Aerial Yoga , Yoga in sospensione metodo Valbonesi dal 1999 . questo è il 20 ennale
Per chi ama svolazzare ed essere più liberi
Questo è un corso di formazione basato su 7 weekend o in formula intensiva in cui imparerai ad usare le amache per il massaggio Yoga aereo , le cinghie degli Yoga al muro ,Feetup (sgabelli per inversioni), cerchi aerei ,trx , pali, .

Da anni il team di Insegnanti di VALBONESI continua ad esplorare vari modi di portare effetti positivi sul corpo e sulla mente e in questa formazione condividiamo il nostro lavoro di integrazione tra i principi e l’uso delle amache per il massaggio yoga in sospensione.
.
Un percorso riconosciuto:
Questo corso di formazione è riconosciuto in base alla legge 4 del 2013: Al termine della formazione e al superamento dell’esame finale, con l’attestato/certificato di VALBONESI è possibile richiedere i relativi diplomi e tesserini tecnici sportivi a questi Enti di Promozione di yoga e massaggi : Siaf italia e Unipro .

Cosa imparerai:
Impareremo come le “figure” sia del amssaggio che dello yoga che del pilates tradizionali possono essere facilitate con il supporto dell’amaca, grande aiuto nelle aperture e negli allungamenti.Il tessuto può diventare un valido appoggio nelle posizioni di equilibrio e studieremo come sfruttarlo al meglio.
Sarà divertente scoprire tutte le posizioni in volo, staccando i pedi da terra. Particolare attenzione verrà dedicata alle inversioni che saranno affrontate con un’introduzione teorica, dove con l’aiuto delle slide, studieremo i benefici e le controindicazioni delle posizioni a testa in giù.
Pratica:
• Asana con tessuto
• Asana sul tessuto
• Asana di equilibrio
• Inversioni col tessuto
• Verticali (allineamento ed equilibrio)
• Meditazione in sospensione
• Costruire una sequenza
• Impostare una lezione di Aeriel Yoga
• Impostare una lezione di Aeriel pilates
• Impostare una lezione di Aeriel fitness con palla e sbarre
• Impostare una lezione di massaggio aereo
• Impostare una lezione sulle meditazioni dei 7 chacra
• Come usare il respiro nelle sequenze e nella gestione delle Asana
• Uso del trx , del pali pole dance , anelli , sgabelli per inversioni

Avrai modi di avere una preparazione approfondita, varia e stimolante. Potrai scegliere tra i sette chacra quale approfondire di più… Approfondire la tecnica con tanti work shops interessanti per citarne alcuni: dei metodi proposti da Valbonesi & Scoliosi, dei metodi proposti da Valbonesi & Terza età, dei metodi proposti da Valbonesi Benessere & Relax, oppure seguire i nostri aggiornamenti si on line che nei festival del benessere in tutta italia .

dove 1-2-3 e 7-8-9 novembre a Massa carrara con l instruttore Daniel .

mentre a cesena con Enrico Valbonesi

i corsi sono gratuiti per i primi 4 allievi senza reddito .

saremo anche alla fiera di genova benessere : Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 ottobre

Tre giorni dedicati al benessere nella sua accezione più ambiziosa: star bene in modo naturale.

Dopo le prime sette edizioni a Genova e la prima a Reggio Emilia, che hanno visto partecipare ognuna più di 90 espositori, con oltre 50 relatori che si sono alternati in più di 100 tra conferenze, esibizioni, corsi, dimostrazioni e pratiche di gruppo, torna a Genova la Fiera del Benessere Naturale e delle Discipline olistiche, che si svolgerà per la prima volta in autunno e nella nuova location dello scenografico Padiglione Blu di Fiera di Genova.

Sin dalla sua nascita la fiera ha potuto contare sul supporto dalle maggiori riviste e portali di settore e sulla partecipazione di numerose scuole di discipline bionaturali della Città di Genova, alle quali si sono aggiunte negli anni diverse altre scuole della città e della Liguria e non solo.

La manifestazione si pregia, come ogni anno, dei Patrocini della Regione Liguria e della Città Metropolitana di Genova ed ospiterà, come per ogni edizione, diverse associazioni internazionali dedite alla tutela dell’ambiente, degli animali e degli individui.

ZEN-A Fiera Benessere accompagnerà il pubblico lungo un percorso di proposte per il benessere naturale ed il vivere sostenibile, partendo dal salone ARMONIA, dedicato alla cura naturale della persona, proseguendo in ALIMENTAZIONE, con una rassegna di prodotti benefici per il nutrimento del corpo e il benessere della mente, passando per AMBIENTE, con una rassegna di attività e di prodotti per il tempo libero, naturalmente eco-oriented, sino al salone ABITARE, con soluzioni ecologiche per la casa ed architettura feng shui.

In fiera il pubblico potrà acquistare prodotti, prenotare servizi, partecipare a conferenze ed esibizioni gratuite ed aggiornarsi sul panorama ormai amplissimo produzioni biologiche e delle soluzioni per il “benessere naturale” dell’ambiente, delle persone e degli animali.

ARMONIA: cosmesi naturale, cristalloterapia, centri benessere e termali, abbigliamento ecologico, cliniche per terapie naturali, turismo responsabile.

ALIMENTAZIONE: prodotti alimentari da agricoltura biologica e biodinamica, alimenti speciali per le intolleranze, integratori alimentari, bevande biologiche, alimentazione vegan, crudista e vegetariana.

AMBIENTE: mobilità sostenibile, fonti energetiche rinnovabili, risparmio energetico, trattamento dei rifiuti, riutilizzo e riciclo.

ABITARE: arredi e accessori ecologici, artigianato dal mondo, bioedilizia, condominio sostenibile, Feng shui, oggetti in materiali recuperati e riciclati.

GIARDINO ZEN: uno spazio bivalente, con la presenza di scuole, associazioni ed esperti in discipline olistiche e bionaturali e l’area per le dimostrazioni dal vivo, per coinvolgere il pubblico in modo dinamico ed informale.

Il percorso proseguirà nel Giardino ZEN, un’area della manifestazione dove si susseguiranno le dimostrazioni di discipline olistiche e le pratiche di gruppo, con un’agenda di appuntamenti culturali che spazieranno nelle varie accezioni del Benessere e delle tradizioni orientali. Molteplici gli incontri, le esibizioni, le dimostrazioni e le conferenze in calendario, occasioni per confrontarsi con gli esperti anche su temi legati all’ambiente ed all’ecologia: turismo sostenibile, commercio equo e solidale, fonti di energia sostenibili.

Tra conferenze, appuntamenti presso gli stand delle scuole, esibizioni, pratiche e dimostrazioni nell’area palco, laboratori e lezioni, anche per l’edizione autunno 2019 saranno in calendario oltre 100 appuntamenti rivolti al pubblico, per tutti i livelli di preparazione ed anche per chi vuole conoscere per la prima volta le diverse discipline presentate dagli esperti.

Genova si trasforma per tre giorni nella capitale del benessere naturale in tutte le sue forme! Presso il Padiglione Blu di Fiera di Genova troverai esposizione e vendita di prodotti, dimostrazioni, pratiche ed esibizioni, tutto dedicato al benessere naturale del corpo e della mente ed al vivere etico e sostenibile.

Torna l’area dedicata al Giappone, con uno spazio curato da Sakura Project di Genova, che nei tre giorni presenterà la cultura giapponese con sfilata di Kimono cerimoniali, degustazione e Cerimonia del thè, laboratori sulla seta, origami e massaggio Kirei Kobido mostre fotografiche e pittoriche, conferenze, reading teatrali e arti marziali.

ZEN-A Fiera Benessere Genova è un evento dedicato al Benessere Naturale, all’Olistica e agli Stili di vita sostenibili. Una fiera polivalente con una rassegna di prodotti, servizi e discipline naturali, ecologiche e benefiche, ma anche un’occasione per confrontarsi con gli esperti su questi temi e uno spazio divulgativo in cui potersi informare sugli argomenti legati all’ambiente, alla sostenibilità e al vivere bene in modo naturale, grazie al ricco calendario di esibizioni, conferenze, spettacoli, dimostrazioni e pratiche di gruppo.

massaggio in palla
massaggio su palla e campana tibetana ideato da valbonesi
la nostra sede a via bellot 44 roma tel 3294167403 per le uscite

USCITE A VELA GIORNALIERE

USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA LIGURIA Genova + VENEZIA

Programma di massima delle uscite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca Liguria + Venezia
La “giornata tipo” delle gite giornaliere in barca a vela
con massaggio e yoga in amaca inizia con l’imbarco in mattinata seguito da un breve briefing per presentare la barca e introdurre l’equipaggio alle manovre di base della navigazione a vela per poter navigare in sicurezza. Una volta verificato il meteo per definire la miglior destinazione, si è pronti per partire: l’escursione giornaliera in barca a vela prevede una prima fase di navigazione al mattino,
i massaggio aereo e mini corsi di yoga in amaca una sosta in rada per il pranzo e qualche ora di counseling su amaca relax per risolvere tutti i vostri desideri e si concluderà con la navigazione pomeridiana e il rientro in porto al tramonto per l’aperitivo.

Le escursioni giornaliere in barca a vela sono aperte a partecipanti di qualsiasi età ed esperienza, e la formula dell’uscita in giornata le rende un’attività particolarmente indicata per partecipanti alla prima esperienza: se avete paura di soffrire il mal di mare o di non riuscire ad adattarvi facilmente alla vita a bordo, le gite giornaliere in barca a vela con massaggio e yoga in amaca vi offrono la possibilità di provare questa esperienza senza eccessivi vincoli e di apprezzare al meglio il piacere della navigazione. L’attività è aperta sia a singoli iscritti che a gruppi.
Il numero minimo di partecipanti per confermare le escursioni giornaliere in barca a vela è di quattro persone.

Inoltre possiamo creare su richiesta degli itinerari e programmi personalizzati in base alle vostre esigenze, permettendo all’equipaggio di godere appieno della sensazione di libertà che solo l’andar per mare può dare.
Ti è piaciuta l’uscita giornaliera in barca a vela? Perchè non provare allora il week end in barca a vela scegliendo una delle nostre numerose soluzioni.

i miei allievi .. in giro per il mondo ...

Uscite in barca giornaliere nel mare di Roma (Ostia)!

Uscite serali al tramonto con aperitivo!

Lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì   barca a VELA
con massaggio e yoga in amaca !

Corso di
con massaggio e yoga in amaca e corso ancora
fitness in amaca (1 giorno – clicca)

uscita a vela a Roma di un giorno Collegamenti:

delle uscite giornaliere  a vela a Ostia – Roma

Uscite serali con aperitivo

Prezzi delle Uscite a vela di un giorno

Uscita Regalo: Regala e regalati un’emozione!

un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata è un regalo bellissimo!

Non sei mai salita su una barca a vela?

Vuoi solo goderti un giorno di relax al sole e al vento?

Vuoi imparare la tecnica della navigazione a vela?

Vuoi provare l’emozione di essere al timone di una  barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata?

Vuoi fare pratica nelle manovre a vela?

 Idea Regalo uscita a velaUn’Idea REGALO ORIGINALE? Regala un’uscita in barca a vela con massaggio in amaca e yoga aereo sulla barca in navigazione!

Insomma, per qualsiasi motivo tu voglia salire su una barca a vela, partecipa alle uscite a vela giornaliere a Ostia della associazione barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata!

In questa pagina puoi trovare il calendario delle uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata a Ostia a breve termine e il tipo di uscita.

Uscita giornaliera a vela di un giorno a Ostia

Le uscite in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata giornaliere si possono effettuare nei weekend o nei giorni feriali.

Nella bella stagione le uscite a vela nel weekend si organizzano con preavviso di 2-3 giorni mentre per i giorni feriali, da lunedì a giovedì, si possono programmare con maggiore anticipo.

Il lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  è il giorno standard delle uscite a vela nei giorni feriali.

Il calendario delle uscite a vela di un giorno riportato sotto viene regolarmente aggiornato.

Se vuoi puoi ricevere gli aggiornamenti delle date sul tuo cellulare tramite whatsapp:

INVIACI il tuo numero ed inserisci il nostro (3294167403 ) nella tua rubrica telefonica (altrimenti il msg non arriva).

Potrai cancellarti in ogni momento.

uscite a vela regalo di un giorno a Roma - OstiaCOSTO DELLE USCITE A VELA GIORNALIERE

Le uscite a vela giornaliere costano 45 euro a persona per la prima uscita (comprendono la tessera associativa) e 35 euro le successive nell’anno in corso.

Senza fare la tessera l’uscita costa 40 euro a persona.

Occorrono almeno 5 adesioni per poter dare conferma, massimo si esce in 8-10 persone + lo skipper-istruttore.

E’ anche possibile uscire un giorno in barca con un proprio gruppo al di sotto del numero minimo di partecipanti e senza altre persone aggiunte: in questo caso concorderemo direttamente un prezzo forfettario. Il prezzo delle uscite a vela a forfait nei giorni feriali è generalmente più economico. Per situazioni particolari offriamo prezzi particolari!

Se ti vuoi aggregare ad altre persone cercheremo noi di formare un gruppo per raggiungere il numero minimo di partecipanti per poter effettuare l’uscita in barca a vela.

Nel periodo invernale il costo delle uscite è di euro 35 per i non soci, euro 30 per i soci.

Uscite a vela giornaliere didattiche

Le uscite giornaliere a vela sono, per chi vorrà imparare la tecnica della vela, anche uscite-scuola: si imparano i primi rudimenti teorici, si può condurre l’imbarcazione al timone e si possono toccare aspetti specifici secondo la propria preparazione ed esperienza. Il tutto nel piacere rilassato della navigazione a vela.

Pranzo al sacco, se le condizioni lo permettono si può organizzare un aperitivo in navigazione oppure dopo essere rientrati all’ormeggio.

Orari delle uscite giornaliere

Orario Invernale: 10:30-15:30 circa

Orario Estivo-2 possibilità: 9:00-13:30 oppure 14:00-18:30

USCITE A VELA CON APERITIVO AL TRAMONTO  (per info e date clicca QUI)

Uscita a vela con aperiivo al tramontoLe uscite a vela con aperitivo al tramonto si effettuano nel periodo estivo (a richiesta anche nel resto dell’anno).

Prezzo Uscita con aperitivo: 25 euro per i soci, 30 non soci.

Imbarco a partire dalle ore 18:00

Un ottimo modo per iniziare il fine settimana nella suggestione del mare al tramonto a vela.

Condizioni Meteo E’ lo skipper-istruttore a decidere se ci sono le condizioni meteomarine adatte all’uscita a vela. La verifica finale delle condizioni presenti è fatta sul posto al momento dell’appuntamento. Nel caso non si esca per meteo avverso nulla sarà dovuto. Nuvolosità o minaccia di pioggia non sono considerati motivi sufficienti per non presentarsi all’appuntamento. In caso di disdetta a meno di 24 ore dall’appuntamento sarà comunque dovuto il 50% dell’importo.

Le uscite a vela si svolgono davanti al litorale romano senza una meta particolare, l’itinerario lo decide il vento! Imbarco al Porto di Roma (Ostia), o dalla vicina foce del Tevere, lato Ostia, il porto naturale di Fiumara Grande.

E’ possibile uscire anche nei giorni feriali. Siamo disponibili ad uscire in barca a vela con massaggio in amaca sul boma e yoga della risata anche nei giorni feriali, con preferenza ai giorni dal lunedì al lunedi, martedì , mercoledì , giovedì, venerdì  (a partire da marzo  indistintamente in tutti i giorni)!

PRENOTA oppure CONTATTACI  3294167403 e organizzeremo insieme.

LE PROSSIME USCITE GIORNALIERE IN BARCA A VELA

un giorno a vela a Ostia – 2019